prezzi ormeggio...cosa si prospetta ?
- foghat
- Appassionato
- Dove Navighiamo: basso tirreno
prezzi ormeggio...cosa si prospetta ?
salve , vedo una gran confusione sull'argomento , ho gia' tastato un po' il terreno nella zona di baia /capomiseno ...mi sembra che ci sia aspettative su un'altra stagione negativa....ma intanto i prezzi non scendono. ma a cosa aspettano la discesa dello spred !! 

- Invictus
- Appassionato
- Dove Navighiamo: al momento solo su Internet :(
Re: prezzi ormeggio...cosa si prospetta ?
Maglietta forse più caro dello scorso anno
Baia non scendono più di tanto, nonostante la difficoltà di parcheggio è un porto sempre gettonato
Capo Miseno da Zampardi i prezzi sono in genere più alti di Baia, il posto è spettacolare e il servizio è ottimo
Non credo ci sia la possibilità di trovare i 6 mesi di ormeggio al pontile a prezzi di saldo
Insieme ad altri amici per evitare di non poter scegliere ci siamo sistemati a Baia, almeno scegliamo noi
Baia non scendono più di tanto, nonostante la difficoltà di parcheggio è un porto sempre gettonato
Capo Miseno da Zampardi i prezzi sono in genere più alti di Baia, il posto è spettacolare e il servizio è ottimo
Non credo ci sia la possibilità di trovare i 6 mesi di ormeggio al pontile a prezzi di saldo

Insieme ad altri amici per evitare di non poter scegliere ci siamo sistemati a Baia, almeno scegliamo noi

memento audere semper
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
In questi giorni sto lavorando A Baia,al montaggio dei pontili,quel che so che i prezzi già ribassati l'anno scorso,sono in ulteriore discesa,anche se di poco perchè stanno ricevendo molte richieste,comunque in molti degli ormeggi stanno praticando prezzi ad personam,cioè vai sul posto e trati finche non chiudi il contratto.Oggi ho assistito a diverse telefonate,di vecchi clienti che chiedevano il posto barca ed uno sconto,ovviamente,risultato,200,00 euro in meno senza tante storie.Ad onor del vero devo dire che gli unici a non praticare sconti sono i portuali,ma questo avviene da tempo ed i prezzi sono un pò più alti degli altri.

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- foghat
- Appassionato
quindi tu pensi che c'e' margine per trattare ....si puo' avere un buon prezzo .Kraken ha scritto:In questi giorni sto lavorando A Baia,al montaggio dei pontili,quel che so che i prezzi già ribassati l'anno scorso,sono in ulteriore discesa,anche se di poco perchè stanno ricevendo molte richieste,comunque in molti degli ormeggi stanno praticando prezzi ad personam,cioè vai sul posto e trati finche non chiudi il contratto.Oggi ho assistito a diverse telefonate,di vecchi clienti che chiedevano il posto barca ed uno sconto,ovviamente,risultato,200,00 euro in meno senza tante storie.Ad onor del vero devo dire che gli unici a non praticare sconti sono i portuali,ma questo avviene da tempo ed i prezzi sono un pò più alti degli altri.![]()
![]()
- wizard
- Appassionato
- Dove Navighiamo: golfo di napoli - isole pontine
È la legge base Dell economia fin quanto c e domanda il prezzo aumenta 

- peppino
- Appassionato
- Dove Navighiamo: tirreno
Ciao, sono d’accordo è la legge delle domanda e dell’offerta, condita dalle speranze del venditore prima che la stagione inizi. Poi, ho paura ci si scontrerà con la realtà della poca disponibilità economica del clienti e della bassissima propensione al consumo, anche fosse solo per il bombardamento mediatico in giro.
Risultato, come si dice in gergo commerciale, tirati la calza, non accettare le prima offerta, prendi tempo per decidere e non far trasparire l’ansia di “sistemare” la faccenda posto.
L’anno scorso, che temo non fosse peggio di questo, porti blasonatissimi hanno chiamato a casa i clienti per offrire posti anche temporanei.
Solo un mio piccolo pensiero. Peppe.
Risultato, come si dice in gergo commerciale, tirati la calza, non accettare le prima offerta, prendi tempo per decidere e non far trasparire l’ansia di “sistemare” la faccenda posto.
L’anno scorso, che temo non fosse peggio di questo, porti blasonatissimi hanno chiamato a casa i clienti per offrire posti anche temporanei.
- foghat
- Appassionato
peppino ha scritto:Ciao, sono d’accordo è la legge delle domanda e dell’offerta, condita dalle speranze del venditore prima che la stagione inizi. Poi, ho paura ci si scontrerà con la realtà della poca disponibilità economica del clienti e della bassissima propensione al consumo, anche fosse solo per il bombardamento mediatico in giro.
la penso come te'....meglio aspettare

- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Anche a Baia,capitava che l'anno scorso,chiamavano i clienti a casa,a metà Maggio mancavano all'appello diverse centinaia di barche,calarono i prezzi e si riempirono gli ormeggi.Quest'anno sono partiti già con prezzi ribassati,a parte qualcuno,e già cominciano ad essere pochi i posti.peppino ha scritto:Ciao, sono d’accordo è la legge delle domanda e dell’offerta, condita dalle speranze del venditore prima che la stagione inizi. Poi, ho paura ci si scontrerà con la realtà della poca disponibilità economica del clienti e della bassissima propensione al consumo, anche fosse solo per il bombardamento mediatico in giro.

- peppino
- Appassionato
- Dove Navighiamo: tirreno
Bene, mi fa assai piacere che, con un po' di regolazione dei prezzi si sia rimesso in moto qualcosa, dietro ci sono famiglie e padri di famiglia.
Lo scorso anno vedere che alcuni marinai di banchina mancavano per effetto di carenza di barche, mi ha fatto un dispiacere enorme.
Lo scorso anno vedere che alcuni marinai di banchina mancavano per effetto di carenza di barche, mi ha fatto un dispiacere enorme.
- Kraken
- Socio Fondatore
- Contatta:
Al momento i marinai che mancavano,sono ancora a casa a grattarsi le...............peppino ha scritto:Bene, mi fa assai piacere che, con un po' di regolazione dei prezzi si sia rimesso in moto qualcosa, dietro ci sono famiglie e padri di famiglia.