Prestige 38s
- Achab
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Prestige 38s
Qusta imbarcazione mi è sempre piaciuta per le soluzioni che offre sia a livello di abitabilità che di conduzione, grazie al sistema axius. Monta due motori cummins da 320 cv con piede bravo3.
C'è qualche forumista che ha informazioni reali su doti di navigazione, consumi, pregi, difetti, ecc. soprattutto per quanto riguarda la motorizzazione, insolita rispetto alla grande maggioranza delle altre barche che montano volvo penta?
C'è qualche forumista che ha informazioni reali su doti di navigazione, consumi, pregi, difetti, ecc. soprattutto per quanto riguarda la motorizzazione, insolita rispetto alla grande maggioranza delle altre barche che montano volvo penta?
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- gio72
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Re: Prestige 38s
Vedrai che arriverà la risposta di qualcuno al tuo quesito. ...certo che é una splendida barca...Auguri di buon anno.
- Achab
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Re: Prestige 38s
Grazie Gio, buon anno anche a te ed a tutto il forum.




- coma66
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- Achab
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Re: Prestige 38s
Usata.
- Achab
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Re: Prestige 38s
Credo che il 38s sia uscito di produzione lasciando il posto al 390s apparentemente identica. Infatti non mi spiego il motivo del restyling. 

- coma66
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Re: Prestige 38s
Dunque vado a naso....
38 piedi 320 hp X 2 sono una buona motorizzazione, con i piedi il rendimento è ottimale....
Secondo me quella barca fa i 33 nodi di massima ed i 25 di crociera alla quale velocità dovresti consumare circa 70 litri ora.......
Io credo sia una buona barca, dall'assetto in foto sembra navighi bene, il cantiere è blasonato.....I piedi sono abbastanza comuni, con le semplificazioni per la manodopera correlate........
Come linea di principio direi che la barca in se stessa è molto interessante.
Le solite raccomandazioni per cio che riguarda una barca usata, controlli, prove, riprove e ricontrolli, perizia e test motori da parte di un meccanico rigorosamente autorizzato Cummins.......
38 piedi 320 hp X 2 sono una buona motorizzazione, con i piedi il rendimento è ottimale....
Secondo me quella barca fa i 33 nodi di massima ed i 25 di crociera alla quale velocità dovresti consumare circa 70 litri ora.......
Io credo sia una buona barca, dall'assetto in foto sembra navighi bene, il cantiere è blasonato.....I piedi sono abbastanza comuni, con le semplificazioni per la manodopera correlate........
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- caribe
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Re: Prestige 38s
Ciao non conosco bene la barca ma ti posso assicurare che il mio vicino ne ha una identica da 4 anni ed è entusiasta, l'unica cosa che so gli ha dato dei problemi è stata l'elettronica !
Maurilio l'orizzonte è a prua
- Nettuno
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Re: Prestige 38s
Ti posso dire se compri una falla periziale bene, chi sono dei Prestige dall 2009 fino all 2013 in avanti che hanno avuto problemi strutturali.
Che anche una in Norvegia un 42 S che e affondata. Che un caso in corso e forse se cerchi su internet trovi qualcosa.
Le carene dei Prestige sono buone, certi modelli hanno pure carene disengate dall Americano Michael Peters.
I materiali di finiture sono di media qualita ma queste cose vanno con il prezzo competitivo dei Prestige.
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- Achab
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Re: Prestige 38s
Azz.. non è una cosa da nulla!!Nettuno ha scritto:Ti posso dire se compri una falla periziale bene, chi sono dei Prestige dall 2009 fino all 2013 in avanti che hanno avuto problemi strutturali.
Che anche una in Norvegia un 42 S che e affondata. Che un caso in corso e forse se cerchi su internet trovi qualcosa.
Le carene dei Prestige sono buone, certi modelli hanno pure carene disengate dall Americano Michael Peters.
I materiali di finiture sono di media qualita ma queste cose vanno con il prezzo competitivo dei Prestige.


- Nettuno
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Re: Prestige 38s
E un problema dei nuovi piu recenti Prestige non e quewstione di modello.
Comunque io la notizia lo avuta dai forum Inglesi dopo un aquirente era interessato in un 42. Poi qualcuno a fatto emergere questo affondamento di un 42 quasi nuovo meno di un anno.
Il problema in questa barca era che anziche l'IPS furono rimossi dopo il coplo la barca cedo strutturalmente.
Comunque ecco il link dell caso in Finlandia; http://www.turvallisuustutkinta.fi/mate ... stus_2.pdf
Comunque io la notizia lo avuta dai forum Inglesi dopo un aquirente era interessato in un 42. Poi qualcuno a fatto emergere questo affondamento di un 42 quasi nuovo meno di un anno.
Il problema in questa barca era che anziche l'IPS furono rimossi dopo il coplo la barca cedo strutturalmente.
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Re: Prestige 38s



...Succede quando le carene non sono progettate e strutturate per determinate tipologie di trasmissioni...


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Re: Prestige 38s
Piccola considerazione sulle barche moderne aldilà dell'incidente e delle strutture... Avete fatto caso alla visibilità verso prua dalla cabina? Praticamente ho uno spazio di 30 cm di visuale in altezza! Ma siamo impazziti! E in planata? Mi resta una fessura tipo carroarmato? Sarebbe ora di regolamentare anche questo aspetto della progettazione...
- peppino
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Re: Prestige 38s
Ciao a tutti. Ho letto con una certa attenzione e non ho una competenza specialistica professionale per discernere le sottigliezze del report.
Ma qui si parla di un 38' piedi lanciato in planata a 22 nodi più o meno, il comandante fa una prima virata, fra scogli e boe indicanti i percorsi a profondità di sicurezza, poi cambia idea e fa una seconda virata riducendo la velocità a 18 nodi, il che alza la prua di una barca che ha già poca visibilità e che guidava da poco (l'aveva appena ritirata) e finisce in planata con una bestia di 38' a una ventina di nodi su uno scoglio pure segnalato da una boa.
Va bene che l'IPS si doveva staccare e che l'implementazione è non conforme alla "piramide delle forze in gioco" ma qui si gioca alla roulette russa con 5 bambini a bordo.
Tutti abbiamo avuto il momento dello stupido, almeno io di sicuro si. Ma ho seri dubbi che qualunque altra barca di quelle dimensioni lanciata a quella velocità su uno scoglio si sarebbe mantenuta a galla.
Ciò non toglie che l'implementazione debba essere corretta, perchè alla lunga, posso immaginare, si possano comunque avere problemi di "tenuta" strutturale.
Solo un mio pensiero. Tiratemi pure tutti i pomodori del mondo.
Peppe.
Ma qui si parla di un 38' piedi lanciato in planata a 22 nodi più o meno, il comandante fa una prima virata, fra scogli e boe indicanti i percorsi a profondità di sicurezza, poi cambia idea e fa una seconda virata riducendo la velocità a 18 nodi, il che alza la prua di una barca che ha già poca visibilità e che guidava da poco (l'aveva appena ritirata) e finisce in planata con una bestia di 38' a una ventina di nodi su uno scoglio pure segnalato da una boa.
Va bene che l'IPS si doveva staccare e che l'implementazione è non conforme alla "piramide delle forze in gioco" ma qui si gioca alla roulette russa con 5 bambini a bordo.
Tutti abbiamo avuto il momento dello stupido, almeno io di sicuro si. Ma ho seri dubbi che qualunque altra barca di quelle dimensioni lanciata a quella velocità su uno scoglio si sarebbe mantenuta a galla.
Ciò non toglie che l'implementazione debba essere corretta, perchè alla lunga, posso immaginare, si possano comunque avere problemi di "tenuta" strutturale.
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Peppe.
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Re: Prestige 38s
Beh,l'idiota e' sempre esistito,anche in altri mari.....peppino ha scritto: Ma qui si parla di un 38' piedi lanciato in planata a 22 nodi più o meno, il comandante fa una prima virata, fra scogli e boe indicanti i percorsi a profondità di sicurezza, poi cambia idea e fa una seconda virata riducendo la velocità a 18 nodi, il che alza la prua di una barca che ha già poca visibilità e che guidava da poco (l'aveva appena ritirata) e finisce in planata con una bestia di 38' a una ventina di nodi su uno scoglio pure segnalato da una boa.
Va bene che l'IPS si doveva staccare e che l'implementazione è non conforme alla "piramide delle forze in gioco" ma qui si gioca alla roulette russa con 5 bambini a bordo.

Hai detto bene caro peppino,gli IPS si dovevano staccare...ma non doveva staccarsi(o lesionarsi seriamente) la struttura portante

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