Portata a casa Sea Ray 290 sundancer con motore Mercruiser 5.0 EFI
- andricy
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Rimini
Portata a casa Sea Ray 290 sundancer con motore Mercruiser 5.0 EFI
Allora ragazzi portata a casa !!!sono felicissimo...la carena era pulita, aveva le eliche completamente sporche..oggi il mare non era un granché ma siamo arrivati a 29 nodi a 3800 giri per 5/7 minuti..
Opera viva perfetta!!unico problema era su un piede che aveva un pezzo della pinna rotto, ma sentendo i meccanici non influiva su manovre o altro...sono alle stelle, per la mia prima barca!!
Opera viva perfetta!!unico problema era su un piede che aveva un pezzo della pinna rotto, ma sentendo i meccanici non influiva su manovre o altro...sono alle stelle, per la mia prima barca!!
- andricy
- Appassionato
Re: Portata a casa Sea Ray 290 sundancer con motore Mercruiser 5.0 EFI
Eccola oggi fuori acqua
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- andricy
- Appassionato
Re: Portata a casa Sea Ray 290 sundancer con motore Mercruiser 5.0 EF
Unica cosa e' la sbeccatura della pinna finale sul piede di destra, peccato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- mikke
- Moderatore
- Dove Navighiamo: alto Adriatico, Croazia. E PassioneNautica
- Contatta:
Veramente bella
Si sà come ha fatto a rompere la "punta" della pinna.
Michele
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Tantissimi auguri x la tua nuova “ amante” e benvenuto nel club dei “ senza testa” Capisco il tuo entusiasmo, l’ho provato anch’io per ben 6 volte e so’ cosa si prova. Le mie emozioni grandi sono stato nel 1993 quando acquistai in comproprietà una barca a vela,un Morgante 45 dei cantieri Biasi e nel 2000 quando acquistai la mia ultima batana che ancora adesso dopo 30 anni Naviga in tutta sicurezza. Adesso goditi la barca e festeggia! A proposito, a quando i festeggiamenti?andricy ha scritto: ↑21 gen 2020, 14:39Allora ragazzi portata a casa !!!sono felicissimo...la carena era pulita, aveva le eliche completamente sporche..oggi il mare non era un granché ma siamo arrivati a 29 nodi a 3800 giri per 5/7 minuti..
God is my copilot
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Ps. Per la pinna non ci sono particolari controindicazioni, sicuramente si sarà spezzata perché ha preso un sasso o un corpo contundente e comunque almeno un’elica avrà’ sofferto... sicuramente l’avranno cambiata. Quella pinna ha 2 funzioni: funzia da stabilizzatore direzionale e protegge le eliche( non sempre).
God is my copilot
- andricy
- Appassionato
Intanto pensavo di lasciarla in acqua visto che oggi l’ho pulita, e fargli i lavori di manutenzione i primi di marzo, probabile che un girettino ogni tanto per prenderci la mano lo faccio....vediamo tra un po’ se ci sarà del feeling tra noi !!!Openboat ha scritto: ↑21 gen 2020, 18:09Tantissimi auguri x la tua nuova “ amante” e benvenuto nel club dei “ senza testa” Capisco il tuo entusiasmo, l’ho provato anch’io per ben 6 volte e so’ cosa si prova. Le mie emozioni grandi sono stato nel 1993 quando acquistai in comproprietà una barca a vela,un Morgante 45 dei cantieri Biasi e nel 2000 quando acquistai la mia ultima batana che ancora adesso dopo 30 anni Naviga in tutta sicurezza. Adesso goditi la barca e festeggia! A proposito, a quando i festeggiamenti?andricy ha scritto: ↑21 gen 2020, 14:39Allora ragazzi portata a casa !!!sono felicissimo...la carena era pulita, aveva le eliche completamente sporche..oggi il mare non era un granché ma siamo arrivati a 29 nodi a 3800 giri per 5/7 minuti..
- Mauro P
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Chioggia Alto adriatico Croazia
- Contatta:
Complimenti
Comunque la pinna si può ricostruire ma bisogna smontare il piede
Ma la puoi lasciare anche cosi che non compromette nulla
Comunque la pinna si può ricostruire ma bisogna smontare il piede
Ma la puoi lasciare anche cosi che non compromette nulla
Mauro
- gianki
- Moderatore
- Dove Navighiamo: alto adriatico slovenia e croazia
Re: Opinioni su Sea Ray 290 con motore Mercruiser 5.0 EFI
bella, bella, bella, complimenti x scelta,vedrai che spasso ,anche un mio vicino che ha il sea ray 300 ha la pinna del piede rotta, si vede che capita di frequente
giancarlo
- MarkuzIII
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico Settentrionale
Oggi sono passato a Vallugola e c'era il buco in banchina!!!
Complimenti.
Trattala bene!
To sea or not to sea?
- cosimo04
- Appassionato
- Dove Navighiamo: nei pressi di Porto Cesareo
Complimenti l'americana alla fine ti ha conquistato non avevo dubbi, bella barca e confortevole. Un bel tagliando a motori e piedi lo farei per stare tranquillo, per la pinna rotta non ti preoccupare non succede nulla si può ricostruire. Controlla raiser e collettori che sono la parte vitale dei motori, con quelli ammalorati rischi seri danni.
Buona navigazione
Buona navigazione
- andricy
- Appassionato
Grazie a tutti!!tagliando doveroso, i raiser sono stati fatti 2 anni fa sono in buono stato fortunatamente, la barca negli ultimi 2 anni ha fatto solo 20 ore ...adesso comincio a pulirla internamente, mi infilerò in ogni buco, anche per conoscerla meglio...stanotte non si dorme!!
- Franz-One
- Moderatore
- Dove Navighiamo: Nord Adriatico/Slovenia/Croazia/Montenegro/Albania/Grecia
Evvai!!!!!
E' sempre un bellissimo momento quando acquisti la barca nuova!!!
P.s. Tanto poi te ne pentirai!!!
E' sempre un bellissimo momento quando acquisti la barca nuova!!!
P.s. Tanto poi te ne pentirai!!!
Franz-One
- Ninosan
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Nord Adriatico
AUGURIIIIIIII!!!!!!!
mi ricordi le mie stesse emozioni di quando comprai la prima barca (in verita' anche unica fin'ora)
Bella e sembra anche ben tenuta,
Sulla pinna non vorrei dire cazzate ma a giudicare da cosa si e' rotto, penserei ad un colpetto in retro o in manovra (laterale), quindi bassa velocita'
Ora cominciano le avventure
Pero' sara' tutto ripagato in quesi pochi giorni di utilizzo
in bocca al lupo
mi ricordi le mie stesse emozioni di quando comprai la prima barca (in verita' anche unica fin'ora)
Bella e sembra anche ben tenuta,
Sulla pinna non vorrei dire cazzate ma a giudicare da cosa si e' rotto, penserei ad un colpetto in retro o in manovra (laterale), quindi bassa velocita'
Ora cominciano le avventure
Pero' sara' tutto ripagato in quesi pochi giorni di utilizzo
in bocca al lupo
Nino
- andricy
- Appassionato
Ok ragazzi mi avete convinto!!
Vendo barca al miglior offerente per motivi di angoscia sfrenata!!
Vendo barca al miglior offerente per motivi di angoscia sfrenata!!