Piccoli cabinati a confronto ... Coverline Saver Sessa etc

La passione che ci accomuna.
corir
Appassionato
Imbarcazione posseduta: capelli cap 24 wa evinrude 225 e-tec H.O.
Dove Navighiamo: Circeo-Isole Pontine

Re: Piccoli cabinati a confronto ... Coverline Saver Sessa etc

Messaggio da corir »

Antonio Stile ha scritto:stiamo parlando sempre di cabinati di dimensioni ridotte... se hai l'abitabilità perdi in stabilità... anche io l'ho indicato come uno dei difetti... infatti mi chiedevo se ci sono modelli con un minore rollio restando tra i 22 e 26 piedi.. :smt039
Salve Antonio, non credo che ci sia rapporto tra abitabilità e stabilità. Il mio natante è comodo ( adattandosi ovviamente :lol: ) per due persone e, avendo una carena non molto pronunciata, alla fonda il rolloio è accettabiale. Quanto da me dichiarato è stato affermato da amici abituati in gommone dove notoriamente il rollio è meno evidente. Ovviamente il mio tipo di carena torna a discapito della velocità.

:smt039
Antonio Stile
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sundek 26 B&C - Suzuki 2x140
Dove Navighiamo: costiera amalfitana

Messaggio da Antonio Stile »

[quote="corir"][quote="Antonio Stile"]stiamo parlando sempre di cabinati di dimensioni ridotte... se hai l'abitabilità perdi in stabilità... anche io l'ho indicato come uno dei difetti... infatti mi chiedevo se ci sono modelli con un minore rollio restando tra i 22 e 26 piedi.. :smt039[/quote]

Salve Antonio, non credo che ci sia rapporto tra abitabilità e stabilità. Il mio natante è comodo ( adattandosi ovviamente :lol: ) per due persone e, avendo una carena non molto pronunciata, alla fonda il rolloio è accettabiale. Quanto da me dichiarato è stato affermato da amici abituati in gommone dove notoriamente il rollio è meno evidente. Ovviamente il mio tipo di carena torna a discapito della velocità.

:smt039[/quote]
son daccordissimo sul tipo di carena stabilità/velocità, ma io mi riferivo all'abitabilità in cabina che per essere tale ti porta ad avere murate alte che vengono prese maggiormente dal vento :smt039
Antonio
oldjhon
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Dorado22 sessa
Dove Navighiamo: Adriatico / Fano

Messaggio da oldjhon »

Per Don Diego, puoi postare la foto che sono curioso di vedere il tendalino del pozzetto? :smt039
Gianni
Sumo

Messaggio da Sumo »

A me piacerebbe il Cranchi clipper cruiser 750, non ci sono mai salito ma da linea mi fa pensare ad una barca stabile.
la conoscete?
oldjhon
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Dorado22 sessa
Dove Navighiamo: Adriatico / Fano

Messaggio da oldjhon »

Sumo ha scritto:A me piacerebbe il Cranchi clipper cruiser 750, non ci sono mai salito ma da linea mi fa pensare ad una barca stabile.
la conoscete?
Io no mi spiace.Old
Gianni
enrico
Nuovo Utente
Imbarcazione posseduta: dorado22 115 hp
Dove Navighiamo: adratico settentrionale

Messaggio da enrico »

Dorado22 anche xme barca ottima unico neo un piccolo wc separato x le donne
Carlo57
Appassionato
Imbarcazione posseduta: san remo 750 t top
Dove Navighiamo: tirreno centrale

Messaggio da Carlo57 »

Lunghezza F.T. .......................... 750
Lunghezza Omologazione .............. 750
Larghezza Omologazione ............... 275
Peso ....................................... 1.800
Motorizzazione max ..................... 300 CV - MONTATO 220 HONDA
Serbatoio Benzina ........................ 250 lt
Serbatoio Acqua .......................... 100 lt
Batterie .................................... 2
Num. persone imbarcabili ................ 8
Categoria progettazione ................. B

Mi trovo bene ha una abitabilità comoda specialmente in estate con il pozzetto veramente spazioso - rollio non eccessivo e stabilità in viaggio - se proprio vogliamo trovarci un difetto è quello che non riesco a mantenere la planata al di sotto dei 20 nodi e questo, con un mare un pò formato è un problema specialmente se viaggio con la famiglia

La uso anche d'inverno e con la copertura di serie diventa praticamente un cabinato molto comodo.

Ha il bagno con wc elettrico ed ho aggiunto la vasca per le acque nere in una cabina piccola ma confortevole (però io debbo chinare un pò la testa)

Che dire più - forse che con il motore di riserva honda 10cv mi trovo benissimo e lo utilizzo anche e soprattutto per la traina con il vivo

ciao a tutti
eduarditaly
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sessa Key Largo 19
Dove Navighiamo: Adriatico centrale

Messaggio da eduarditaly »

Ok, ok, tutto interessantissimo ma magari oltre ad indicare la lunghezza, il peso, la portata, l'omologazione ecc. ecc. perche non indicate prima la marca ed il modello??

Forse aiuterebbe a capire di cosa parliamo, almeno aiuterebbe me che sono forse più lento degli altri :smt015 :smt102

Grazie ....

Edi
antonio60
Appassionato
Imbarcazione posseduta: ranieri millennium open 4.3 mercruiser
Dove Navighiamo: sicilia, isole eolie e egadi

Messaggio da antonio60 »

eduarditaly ha scritto:Ok, ok, tutto interessantissimo ma magari oltre ad indicare la lunghezza, il peso, la portata, l'omologazione ecc. ecc. perche non indicate prima la marca ed il modello??

Forse aiuterebbe a capire di cosa parliamo, almeno aiuterebbe me che sono forse più lento degli altri :smt015 :smt102

Grazie ....

Edi
Finalmente ho varato la mia San Remo 750 T Top :smt039
enrico
Nuovo Utente
Imbarcazione posseduta: dorado22 115 hp
Dove Navighiamo: adratico settentrionale

Messaggio da enrico »

mi sembra opportuno specificare il nome del natante il mio dorado e motorizzato 115 ma vedo in giro motorizzazioni molto piu elevate sopra i 150 come e possibile? E regolare? Inoltre il cantiere costruttore potrebbe miigliorare alcuni particolari come il tergi vetro, roba veramente ridicola che abbassa notevolmente lo standard di livello anche gli acciai dei tienti beni e la scaletta sono mediocri . nella mia barca entra acqua xo non so da dove poete darmi consigli in merito?
Ondanomala
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Four Winns Vista 268 VP 5.0 DP 260HP
Dove Navighiamo: Lago Maggiore

Messaggio da Ondanomala »

Carlo57 ha scritto:....in una cabina piccola ma confortevole (però io debbo chinare un pò la testa)....
non c'è mai altra soluzione, nemmeno a casa: se devi fare "cose importanti" sei seduto, se devi fare cose meno impegnative devi comunque chinare il capo per guardare in basso. Quindi non vedo il problema..... :smt023
:ciao
Ondanomala
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Four Winns Vista 268 VP 5.0 DP 260HP
Dove Navighiamo: Lago Maggiore

Messaggio da Ondanomala »

enrico ha scritto:mi sembra opportuno specificare il nome del natante il mio dorado e motorizzato 115 ma vedo in giro motorizzazioni molto piu elevate sopra i 150 come e possibile? E regolare? Inoltre il cantiere costruttore potrebbe miigliorare alcuni particolari come il tergi vetro, roba veramente ridicola che abbassa notevolmente lo standard di livello anche gli acciai dei tienti beni e la scaletta sono mediocri . nella mia barca entra acqua xo non so da dove poete darmi consigli in merito?
ma entra acqua in che senso??? dove la ritrovi? nella sentina, in cabina, nel WC, trovi la dinette bagna, ...dove???
:smt017
aldotiziana
Appassionato
Imbarcazione posseduta: quiksilver 635wa
Dove Navighiamo: circeo

Messaggio da aldotiziana »

bunasera a tutti smt039
era da un po che non scrivevo piu
da due stagioni che abbiamo la barca (cioe inesperti)
non se e un cabinato o un semi cmq noi abbiamo una quick silver 635 con verado 150 con accessori aggiunti tipo wc marino elettrico lavabo e fornello esterno e mobiletti aggiunti interni cmq questestate dopo vari weekend ad agosto siamo stati in 4 10 giorni partendo da focesisto 3 gg ventotene poi procida 1 gg ischia 1gg capri 1gg per poi tornare a ventotene per alti 4 gg volevamo poi fare zannone ponza palmarola ma non e stato possible per il meteo sono soddisfatto per consumi e confort sempre calcolando che e un 635 in quattro credevo che dopo tre giorni sarei tonato invece ci siamo trovati molto bene tutti e 4 esperienza da riprovare dopo di questa se la facciamo in due io e mia mogli non torniamo piu hahahaha
un abbraccio a riccardolt e francesco (sumo)
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

aldotiziana ha scritto:bunasera a tutti smt039
era da un po che non scrivevo piu
da due stagioni che abbiamo la barca (cioe inesperti)
non se e un cabinato o un semi cmq noi abbiamo una quick silver 635 con verado 150 con accessori aggiunti tipo wc marino elettrico lavabo e fornello esterno e mobiletti aggiunti interni cmq questestate dopo vari weekend ad agosto siamo stati in 4 10 giorni partendo da focesisto 3 gg ventotene poi procida 1 gg ischia 1gg capri 1gg per poi tornare a ventotene per alti 4 gg volevamo poi fare zannone ponza palmarola ma non e stato possible per il meteo sono soddisfatto per consumi e confort sempre calcolando che e un 635 in quattro credevo che dopo tre giorni sarei tonato invece ci siamo trovati molto bene tutti e 4 esperienza da riprovare dopo di questa se la facciamo in due io e mia mogli non torniamo piu hahahaha
un abbraccio a riccardolt e francesco (sumo)
Se l'esperienza la fate in due,tu e tua moglie,ritornate in quattro!!!! :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
aldotiziana
Appassionato
Imbarcazione posseduta: quiksilver 635wa
Dove Navighiamo: circeo

Messaggio da aldotiziana »

grazieeeee :smt038 :smt038 :smt044 :smt044 :smt044 bella questa
Rispondi