anche io sono rientrato ieri dal salone, ho fatto tutto in giornata grazie ad un comodo treno ES..fossi rimasto mi sarei unito volentieri alla cena così da conoscere alcuni di voi di persona. Visto il mio nick...

Premetto che non ho potuto approfondire molto perchè c'era molta gente in fila ma devo dire che le modifiche apportate sono di tutto rispetto. Parliamo sempre di una barca entry-level, ottima secondo me per chi vuole approcciare alla nautica senza andar su misure impegnative..e con costi "quasi" accessibili..
- Entrando da poppa è stato spostato l'accesso sulla sinistra, reso ora più agevole dalla scaletta a scomparsa, in questo modo è stato creato uno spazioso prendisole sul lato destro del pozzetto.
- Il sedile di guida è dotato di una seduta abbattibile, comodo se si manovra in piedi e finalmente, cosa che mi è sembrata molto buona, è stata alzata la postazione di guida, infatti nella versione che ho io quando si manovra in piedi il timone risulta molto basso e scomodo da manovrare...
- Un'altra bella novità è la porta scorrevole, pratica e a scomparsa non impiccia come la precedente versione pieghevole all'esterno eliminando anche lo scomodo portellone sollevabile della precedente versione...scendendo in cabina c'è un unico gradino in legno che porta giù.
- La novità più interessante è la cabina posteriore; credevo di trovare una cuccia per cani

- Il mobile cucina comprende il lavabo e un fornello ad un fuoco ed il frigo nella parte sottostante.E' sparito uno scomparto chiuso sul lato sx del mobile cucina per far posto all'accesso della cabina di poppa...ma poco male.
- La carena a occhio mi sembra sia rimasta uguale, tutto sommato ora la barca è più vivibile di prima consentendo anche a 4 adulti di poter passare magari un week end fuori evitando di trasformare il pozzetto in zona notte.
Forse già che ci avevano messo mano avrebbero potuto creare un passaggio a prua dal parabrezza...sembra una sciocchezza ma quando in barca ci sono persone con poco "piede marinaro" il tragitto laterale per arrivare al prendisole anteriore può mettere un po di ansia..

Morale ora a parità di metri si può alloggiare in 4 in cabina..la barca, credo con un allestimento base, viene sui 31k più il motore..nella versione di Selva con motore 225cv si prende a mi pare circa 42k...quasi quasi vendo la mia..

Che ne pensate??