Motorizzare mano 24 sport diesel o benzina ?
- Marcosalerno
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Salerno
Motorizzare mano 24 sport diesel o benzina ?
Salve ragazzi provengo da una savir 24 motorizzata volvo penta 175 turbo diesel , e ora ho un occasione di prendere una mano 24 sport( walkaraund) da motorizzare , vorrei sapere che motore mi consigliate economico nella spesa e nei consumi sopratutto , aveva un mercruiser 5.7 benzina non mi interessa la velocità almeno che raggiunga i 28 nodi , ho 29 anni e non vorrei che questa passione per le barche mi dissangua alla pompa di benzina
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Re: Motorizzare mano 24 sport diesel o benzina ?
Anche alla pompa del gasolio ci si dissangua ! se vuoi evitare questo, lascia perdere le barche !Marcosalerno ha scritto: ↑23 dic 2017, 20:38, ho 29 anni e non vorrei che questa passione per le barche mi dissangua alla pompa di benzina

God is my copilot
- Marcosalerno
- Appassionato
Vabbe ma non penso che buttate 500 euro alla domenica x uscire, navigo abbastanza ma , non so che motore cercare tra diesel e benzina su una motorizzazione singola
- Openboat
- Socio Fondatore
Visto che devi motorizzare un Mano' 24,puoi anche considerare di mettere un bel FB da 250 cv
Cmq aspetta e vedrai che ti arriveranno consigli validi.
P.S. io sarei rimasto con il Savir...magari avrei sostituito il 40A con un 41B

Cmq aspetta e vedrai che ti arriveranno consigli validi.
P.S. io sarei rimasto con il Savir...magari avrei sostituito il 40A con un 41B

God is my copilot
- mikke
- Moderatore
- Dove Navighiamo: alto Adriatico, Croazia. E PassioneNautica
- Contatta:
Marcosalerno ha scritto: ↑23 dic 2017, 20:38Salve ragazzi provengo da una savir 24 motorizzata volvo penta 175 turbo diesel , e ora ho un occasione di prendere una mano 24 sport( walkaraund) da motorizzare , vorrei sapere che motore mi consigliate economico nella spesa e nei consumi sopratutto , aveva un mercruiser 5.7 benzina non mi interessa la velocità almeno che raggiunga i 28 nodi , ho 29 anni e non vorrei che questa passione per le barche mi dissangua alla pompa di benzina

Ho provato a cercare in rete per capire che tipo di barca è

viewtopic.php?f=13&t=14321&p=220650#p220650
Alla faccia della passione ma quante barche possiedi??

Michele
- Marcosalerno
- Appassionato
Si è un savir vampire 24 lo trovi su subito a 7400 euro , la barca open che avevo a maggio l ho venduta e ora vorrei passare alla mano 24 50 sport, per questo vorrei trovare una motorizzazione definitiva per quanto riguarda il fuoribordo non mi sembra il caso siccome già aveva istallato mootre e piede Alfa 1 e vorrei rimettere un fuoribordo
- Openboat
- Socio Fondatore
Non capisco...montare un FB dici che non è il caso....Marcosalerno ha scritto:Si è un savir vampire 24 lo trovi su subito a 7400 euro , la barca open che avevo a maggio l ho venduta e ora vorrei passare alla mano 24 50 sport, per questo vorrei trovare una motorizzazione definitiva per quanto riguarda il fuoribordo non mi sembra il caso siccome già aveva istallato mootre e piede Alfa 1 e vorrei rimettere un fuoribordo
Dopo dici che è tua intenzione montare un FB... azzeriamo tutto e ricominciamo daccapo.
Tu,spiegaci per bene le tue intenzioni.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
God is my copilot
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Come al solito tutto dipende da tutto.
se vai sul nuovo, hai un listino e cerchi di spuntare lo sconto migliore, se vai sull'usato, devi valutare la migliore occasione che si presenta.
Credo che per un 24 piedi EBD non benzina, la scelta possa cadere sui 230/250 hp, Mercruiser, Volvo ma anche Yamaha....( si, la Yamaha ha prodotto tempo fa dei gruppi con piede Yamaha be motore Toyota da 260 hp).
Oppure sui vari motori tipo FPT o altro che vengono marinizzati ed accoppiati tramite flange ai vari piedi delle marche di cui sopra.
Insomma, credo che c'è da valutare caso per caso man mano che si ptresentano le opportunità.
Una sola premessa, nella nautica di economico non c'è nulla se non un canotto gonfiabile a remi.
se vai sul nuovo, hai un listino e cerchi di spuntare lo sconto migliore, se vai sull'usato, devi valutare la migliore occasione che si presenta.
Credo che per un 24 piedi EBD non benzina, la scelta possa cadere sui 230/250 hp, Mercruiser, Volvo ma anche Yamaha....( si, la Yamaha ha prodotto tempo fa dei gruppi con piede Yamaha be motore Toyota da 260 hp).
Oppure sui vari motori tipo FPT o altro che vengono marinizzati ed accoppiati tramite flange ai vari piedi delle marche di cui sopra.
Insomma, credo che c'è da valutare caso per caso man mano che si ptresentano le opportunità.
Una sola premessa, nella nautica di economico non c'è nulla se non un canotto gonfiabile a remi.
Homosapiensnonurinatinventum
- Marcosalerno
- Appassionato
Scusatemi non mi avevo spiegato bene , non mi sembra il caso di montare un fuoribordo siccome già ha anche l alloggio per la campana del piede siccome c era montato un entrofuoribordo mercruiser, sul nuovo non se ne parla solo di usato , avevo trovato un mercruiser 220 cv diesel , sarà troppo pesante per questa barca ? Cavalli minimi che posso montare secondo voi?
- peppino
- Appassionato
- Dove Navighiamo: tirreno
Beh, azzardo un ragionamento. La barca aveva un 5.7 benzina, immagino un Gxi, parliamo di 300 Hp con un motore benzina. Mettere un diesel, assai più pesante con un bel po’ di potenza in meno.....
Giusto per dare una dimensione: io ho due 5.0 Gxi benzina su un 10 metri. Non spendo 500 euro a uscita, PER FORTUNA, ovviamente dipende dall’uscita. Diciamo 20 miglia a uscita, siamo sugli 80 litri, metti 100 litri per non sbagliare,
Mio modesto parere. Peppe.
Giusto per dare una dimensione: io ho due 5.0 Gxi benzina su un 10 metri. Non spendo 500 euro a uscita, PER FORTUNA, ovviamente dipende dall’uscita. Diciamo 20 miglia a uscita, siamo sugli 80 litri, metti 100 litri per non sbagliare,
Mio modesto parere. Peppe.
- marcoevo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
Ciao Peppino !!
Peppino a ragione, con il Diesel rischi di alterare in peggio il rapporto peso/potenza

Peppino a ragione, con il Diesel rischi di alterare in peggio il rapporto peso/potenza
marco
- peppino
- Appassionato
- Dove Navighiamo: tirreno
Ue’ Marco! Buon Natale!
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Visto il "poco peso" delle manò opterei per un diesel,certo non avrai le prestazioni di un benzina in fatto di velocità ma neanche i consumi. Motore diesel e piede DP

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- Openboat
- Socio Fondatore
Metti un VP D4/ 260
God is my copilot
- Marcosalerno
- Appassionato
Ragazzi grazie immensamente dei consigli, vi volevo augurarvi prima di tutto un buon Natale! ! E vorrei capire realmente un motore volvo 8 cilindri a benzina quanto potrebbe consumare a litri ora in planata su questa mano 24 sport e quanto potrebbe consumare un diesel