mig 38 - camaro even

La passione che ci accomuna.
Rispondi
stefab
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Partenautica cad 30-2 x 200 TD Volvo penta
Dove Navighiamo: Tirreno - Anzio

mig 38 - camaro even

Messaggio da stefab »

premessa: non partecipo alle vs discussioni in quanto non sono ancora (spero per poco..) "armatore" e come dire, mi sento fuori luogo... ma le seguo tutte con molto interesse e apprendo il più possibile!!!!
Diciamo che in famiglia c'è una certa tradizione marinara, gommoni e piccoli natanti ma che negli ultimi anni la nautica è stata messa un pò da parte. Ora però grazie alla mia insistenza e solleciti ripetuti stiamo riaffrontando piuttosto seriamente il discorso...

Mi piacciono molto gli open sui 11-12 m, l'utilizzo principale sarebbe per brevi escursioni giornaliere, max week end nel tirreno, pontine, capri, elba etc, visto che la mia base è Anzio/Nettuno.

Cercando tra gli annunci si trovano dei mig 38 a prezzi mooolto interessanti :Ola :Ola , ma nel forum non ho trovato le utili indicazioni e pareri che voi "navigati navigatori" :lol: :lol: sempre fornite (ad es motori 260 td yamaha, è sottomotorizzata? consumi 70 l/h sarò vero? a proposito, si intende a motore o complessivi x 2 motori?)...
Che notizie avete su questa barca e cantiere in generale?(marine yachting di fiumicino credo) .
e il camaro even? anch'esso mi piace molto e si trova a prezzi abbordabili.... come mai :smt017 :smt017 ????
Grazie attendo impaziente...
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Re: mig 38 - camaro even

Messaggio da coma66 »

Il mig 38 mi piace, la motorizzazione 2 x 260 è giusta ed i consumi indicati sono verosimili, per entrambi i motori insieme.

Il solo dubbio che ho è che l'EFB Yamaha (che era un gran pezzo di meccanica su motore Toyota 4200 cm3), non ha avuto molto seguito e sebbene dicono che con quel piede si puo navigare anche sopra gli scogli, temo per le parti di ricambio.

Prova a contattare la Belgarda e chiedigli della diponibilità dei pezzi, magari ti sapranno dire..........

Se la trovi con i Volvo, ma è piu difficile, sarebbe meglio.......
Homosapiensnonurinatinventum
stefab
Appassionato

Messaggio da stefab »

infatti non ne ho sentiti molti in giro di yamaha.. grazie per le indicazioni e si, anche secondo me è veramente bella!!!! mi lasciano cmq dubbioso i prezzi, quella che ho visto con i yamaha è del 2001 e sta a 40k. e ce ne sono altre un pò più alte, certo bisogna vedere lo stato d'uso, tuttavia in confronto ad altri modelli tornado etc sono molto "economiche"...

anche l'even mi piace molto e anche se costa un pò di più (ma non molto) forse il cantiere ha una tradizione migliore... è così?
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

stefab ha scritto:infatti non ne ho sentiti molti in giro di yamaha.. grazie per le indicazioni e si, anche secondo me è veramente bella!!!! mi lasciano cmq dubbioso i prezzi, quella che ho visto con i yamaha è del 2001 e sta a 40k. e ce ne sono altre un pò più alte, certo bisogna vedere lo stato d'uso, tuttavia in confronto ad altri modelli tornado etc sono molto "economiche"...

anche l'even mi piace molto e anche se costa un pò di più (ma non molto) forse il cantiere ha una tradizione migliore... è così?
Si, Camaro ha piu bòasone, ma Mig non mi dispiace......Penso che 40K se la barca è messa bene è un bel prezzo.....
Homosapiensnonurinatinventum
rupertone
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Piantoni onda blu
Dove Navighiamo: Adriatico sett.

Messaggio da rupertone »

In questo thread si è parlato di Mig38 :smt039
eliche-motori-volvo-penta-d4-260-t8016.html
Roberto
Nettuno
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gobbi 335 SC
Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno

Messaggio da Nettuno »

belle barche entrambe...

Se vuoi la carena veloce e marina vai sull Camaro Even. Anche se il Mig non scherza.

Io guarderei anche Italcraft Sarima (forse la carena piu marina ma meno veloce), e Tornado 38 (carena quasi copia Magnum).

Motori Yamaha buoni, sono di base Toyota, ma piedi poppieri che sono un mal di testa. Io Andrei con I Volvo, all meno che il prezzo non e cosi super....
www.poweryachtblog.com
marcoevo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Kubang 57 Xtreme cat c12 2x715
Dove Navighiamo: Tirreno

Messaggio da marcoevo »

Nettuno ha scritto:belle barche entrambe...

Se vuoi la carena veloce e marina vai sull Camaro Even. Anche se il Mig non scherza.

Io guarderei anche Italcraft Sarima (forse la carena piu marina ma meno veloce), e Tornado 38 (carena quasi copia Magnum).

Motori Yamaha buoni, sono di base Toyota, ma piedi poppieri che sono un mal di testa. Io Andrei con I Volvo, all meno che il prezzo non e cosi super....

quoto su tutto , il Sarima è un gradino superiore a livello di qualità su tutte e cè anche una bella versione in linea d'asse ...il Tornado è molto commerciale se tenuto bene
marco
stefab
Appassionato

Messaggio da stefab »

grazie a tutti, in realtà le linee del mig e del camaro even sono un pò meno spigolose e le preferisco, il sarima non lo conosco, ora vedo che c'è in giro.. in linea d'asse sarebbe perfetto, chissà i prezzi???
forse il prezzo di quel mig (40K) era dato proprio dalla motorizzazione yamaha, mi sembra di capire non proprio entusiamante
Rispondi