Manò Marine 22,52
Manò Marine 22,52
Amici, mio cugino Ciro è intenzionato a comprarsi il Manò 22,52 Cabin Sport, della quale dice di esser rimasto folgorato questa estate vedendola ormeggiata a Foce Sisto. A me ha chiesto cosa ne sapevo, come si comportava in mare, che modello cercare, se fb o efb, ma non conoscedola per niente non ho potuto dirgli nulla se non un giudizio puramente estetico.
Mi pare che qui sul forum nessuno ne possieda alcuna, però qualcuno di voi potrebbe averla almeno provata, che mi dite?
Mi pare che qui sul forum nessuno ne possieda alcuna, però qualcuno di voi potrebbe averla almeno provata, che mi dite?
- Ser Magellano
- Appassionato
- Dove Navighiamo: oceano atlantico
Re: Manò Marine 22,52
ciao riccardo ,,sono andato in giro per siti ,,,vai su gisalnautica .it ,, una bellissima a 27.000,00 e ...
dalle foto e dalle misure sembra proprio una gran bella barca ,,, tuo cuggino a visto bene

dalle foto e dalle misure sembra proprio una gran bella barca ,,, tuo cuggino a visto bene

dico solo cio che penso
Ha visto bene si, solo che a casa ha già un Barracuda di 8 metri da risistemare, vorrei capire cosa consigliargli di fare...
Barracuda dei cantieri barracuda di fiunicino o altro cantiere modello barracuda?
Fiumicino... barca spettacolare con le linee d'asse che in planata escono quasi dall'acqua lavorando come eliche di superficie... spettacolare!
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Avete mai provato a vedere la differenza di peso tra un manò ed un'altra barca pari misura?? Fatelo e traete le conclusioni!!!
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
Infatti proprio questo volevo dirti, la barca la conosco perchè l'aveva un mio amico, andava che era uno spettacolo con una carena eccezzionale e con quei linea d'asse andava a 40 nodi senza problemi.RiccardoLT ha scritto:Fiumicino... barca spettacolare con le linee d'asse che in planata escono quasi dall'acqua lavorando come eliche di superficie... spettacolare!
Io la sistemerei e me la terrei.
Ci vogliono parecchi soldi e tempo... considera che i due motori VM da 200cv che monta sono fermi dall'88... Abbiamo provato a farli ripartire l'anno passato e sembrano girare bene ma andrebbero sbarcati... etc etc etc...
Lui adesso vorrebbe un cabinato, ha famigliola al seguito e quella pensa di sistemarla e rivenderla. Mi ha parlato di questo 22,52 Cabin, mi sembra bello esteticamente, ben razionale la disposizione di esterni ed interni ma ho qualche dubbio sulla carena e più di qualche persona dice che è un po' ballerina in navigazione, per quanto alla fonda risulti essere molto ferma...
Spero che qualcuno del forum sappia darci qualche informazione in più...
Lui adesso vorrebbe un cabinato, ha famigliola al seguito e quella pensa di sistemarla e rivenderla. Mi ha parlato di questo 22,52 Cabin, mi sembra bello esteticamente, ben razionale la disposizione di esterni ed interni ma ho qualche dubbio sulla carena e più di qualche persona dice che è un po' ballerina in navigazione, per quanto alla fonda risulti essere molto ferma...
Spero che qualcuno del forum sappia darci qualche informazione in più...
Ditemi un po' se vedete qualcosa di poco chiaro...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ehm... dall'assenza di risposte in merito alla Manò debbo desumere che non la conosciate...
- Jstar
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Sorrento - Capri - Ischia - Costiera Amalfitana - Cilento
ehm... mi sa che hai ragione, almeno x quanto mi riguarda... per quanto osservi, non capisco proprio, sebbene conosca un po' il cantiere (che è delle mie parti) e non è che goda proprio di grandissima considerazione nell'ambiente.RiccardoLT ha scritto:ehm... dall'assenza di risposte in merito alla Manò debbo desumere che non la conosciate...
Ma ci dici cosa intendevi o ci lasci sulle spine?

Guido
Si sentono tanti pareri discordanti in merito al 22,52 ma io mi fido solo dei miei amici di Passione Nautica.
- Andrea F
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Arcipelago Toscano
il motore lo conosci anche te ed essendo un mpi immagino sia una barca abbastanza fresca
ma conoscendoti non è questo che volevi sapere
non ci tenere sulle spine,che cosa avremmo dovuto notare?
andrea
ma conoscendoti non è questo che volevi sapere
non ci tenere sulle spine,che cosa avremmo dovuto notare?
andrea
Andrea
Vi chiedevo solo se percaso notavate qualcosa di strano, tutto qui.
- Andrea F
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Arcipelago Toscano