cosimo76 ha scritto:Ciao amici bebo ha compiuto la sua missione ed ha confermato quanto il tizio ha descritto il tutto cioè esiste tutto.....Ora vi pongo un'altro quesito :ma qualitativamente la ManòMarine 650 wa com'è????? Perchè da fonti a me vicine cioè mio fratello che lavora a Roma presso uno studio di designer per cantieri nautici quindi sta a contatto con ingegneri ecc mi diceva che peccano di qualità ovvero hanno le bracine corte per quanto riguarda la vetroresina .......Sarà vero???
Be, in effetti, un broker che ho conosciuto mi raccontava che in un manò hanno fatto un carotaggio per inserire non ricordo quale attrezzatura ed hanno notato che non è vetroresina piena ma è costruita con un "core" che pare proprio cartone!!
cosimo76 ha scritto:Ciao amici bebo ha compiuto la sua missione ed ha confermato quanto il tizio ha descritto il tutto cioè esiste tutto.....Ora vi pongo un'altro quesito :ma qualitativamente la ManòMarine 650 wa com'è????? Perchè da fonti a me vicine cioè mio fratello che lavora a Roma presso uno studio di designer per cantieri nautici quindi sta a contatto con ingegneri ecc mi diceva che peccano di qualità ovvero hanno le bracine corte per quanto riguarda la vetroresina .......Sarà vero???
cosimo, io come amico ho un perito di barche, se questo ti puo' o potra consolare,mi racconta sempre che non esiste piu' nessuno, o quasi,da dieci anni a questa parte, che usi vetroresine con le palle, ma tutti a risparmio, anche di pochi €. quindi non metterla sulla qualita' xche' non compererai piu' nulla!
cosimo, io come amico ho un perito di barche, se questo ti puo' o potra consolare,mi racconta sempre che non esiste piu' nessuno, o quasi,da dieci anni a questa parte, che usi vetroresine con le palle, ma tutti a risparmio, anche di pochi €. quindi non metterla sulla qualita' xche' non compererai piu' nulla!
proprio vero,, di fatti se si vuole comprare una barca ,,magari di 7/8 metri con le palle ,, cercando di spendere il giusto e non 40/50.000 euro ,,ma 20/25.000,, bisogna cercare qualcosa dall'anno 90/95 tipo un cranchi o un gobbi ,, oggi sono tutte barchette non dico di plastica maaa....
proprio vero,, di fatti se si vuole comprare una barca ,,magari di 7/8 metri con le palle ,, cercando di spendere il giusto e non 40/50.000 euro ,,ma 20/25.000,, bisogna cercare qualcosa dall'anno 90/95 tipo un cranchi o un gobbi ,, oggi sono tutte barchette non dico di plastica maaa....
Mi pare di capire che ahimè si sia ammalato anche questo settore come tanti altri.....e che dire a questo punto cari amici aspettiamoci che si arrivi alla barca usa e getta...biodegradabile che a contatto con l'acqua si decompone dopo una stagione.
Ok tiriamo le somme e valutiamo!!
Non sò se sia indicativo, ma le uniche volte che foravo la resina e avevo il prurito per tutto il giorno era quando lo facevo sul mio vecchio Sessa Keylight del 96 ...
da allora ne ho forate ed ho assistito a diverse "forature" di mezzi nuovi di diversi cantieri, coverline (il mio) e sessa compresi ...
mi sembra diversa, non saprei come spiegare ... oggi la vedo + friabile o + farinosa ... prima la vedevo + "vetrificata" ...
C'è da dire che da 10 anni a questa parte l'evoluzione ha travolto anche questo settore investendo oltre che in design anche in ricerca di nuovi materiali nuove attrezzature ; oggi siamo alla resinatura ad iniezione che pare sia + resistente e rende + leggera la carena......e + passano gli anni + cambieranno le cose.L'altro giorno sentivo un'intervista su sky di un'imprenditore del settore nautico che parlava della differenza tra auto e barca .Nel settore auto 5 anni fa l'introduzione dell'auto elettrica era vista con molto scetticismo in quanto la velocità e l'autonomia era limitata quindi non molto sfavorevole al mercato;oggi invece ci sono auto elettriche che arrivano a 300km/h con un autonimia incredibile.Nella nautica invece c'è il fattore peso e spazio all'interno che è un'ostacolo ,ma era del tutto sicuro che si arriverà a quella meta perchè già si inizia a parlare di migliorare il peso sempre + per favorire una migliore performance di velocità...questo ci fa capire che ci dobbiamo adeguare cari signori!!
Dopo mesi di ricerche, prove di barche e un salone di genova ho ordinato la Manò 21,50 wa con motore Mercury Optimax 150! Mi ha convinto dopo averla guidata, davvero massiccia e spaziosa!!
Se avete qualche domanda spero di esservi utile, ancor di più a fine mese quando dovrei ritirarla. Intanto guardatevi questo video, 45 nodi con Suzuki 150...
Ultima modifica di Anonymous il 06 mar 2010, 22:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:Per inserire i filmati, usare il pulsante [youtube], grazie.
Tony2k ha scritto:Dopo mesi di ricerche, prove di barche e un salone di genova ho ordinato la Manò 21,50 wa con motore Mercury Optimax 150! Mi ha convinto dopo averla guidata, davvero massiccia e spaziosa!!
Se avete qualche domanda spero di esservi utile, ancor di più a fine mese quando dovrei ritirarla. Intanto guardatevi questo video, 45 nodi con Suzuki 150...
Tony2k ha scritto:Dopo mesi di ricerche, prove di barche e un salone di genova ho ordinato la Manò 21,50 wa con motore Mercury Optimax 150! Mi ha convinto dopo averla guidata, davvero massiccia e spaziosa!!
Pure la mia con honda 150 fa 45 nodi ma solo di solcometro, i gps mi dicono altro.