La Serie Maine dei Cantieri Estensi

La passione che ci accomuna.
Uboat48
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Fratelli Aprea Sorrento 36HT
Dove Navighiamo: Principalmente Tirreno Settentrionale e Centrale, nelle intenzioni tutto il Mediterraneo

La Serie Maine dei Cantieri Estensi

Messaggio da Uboat48 »

Ciao a tutti,

Sono nuovo del Forum e questo e' il mio primo 3d.

Innanzitutto devo ringraziare tutti quelli che mi hanno dato il benvenuto con simpatici messaggi: mi piace questo forum!

Mi piacerebbe cambiare barca e ho trovato la serie dei Maine dei Cantieri Estensi. Mi piace la filosofia di base e mi piacciono molto tutte e tre le imbarcazioni, il 480, il 530 e il 640.

Se devo fare il passo preferisco la piuù grande, ovviamente, ma... salvo la pubblicita' e le brochure del Cantiere e dei vari Broker che hanno queste imbarcazioni in vendita, non ho nessuna informazione di prima mano.

Mi piacerebbe se qualcuno che ne possieda o abbia posseduto una o ci sia salito a bordo, ci abbia navigato o abbia solo visitato una di queste imbarcazioni, mi potesse dare le proprie impressioni dirette.

Io attualmente ho un gozzo dei Fratelli Aprea, il Sorrento 36HT, di cui sono molto soddisfatto: barca robusta e sicura in navigazione, con cui ho fatto bellissime vacanze, ma... e' scattata la voglia di avere più' spazio e più comodità... come al solito.

Allora resto in attesa di vostri interventi

Grazie :smt039
blitz
Appassionato
Imbarcazione posseduta: CeB 32 motori 2 VW 3.0 tdi 265 cv
Dove Navighiamo: Lazio

Re: La Serie Maine dei Cantieri Estensi

Messaggio da blitz »

NOn posso darti informazioni su questa barca ma solo dirti che dal vivo è spettacolare! l'ho vista in acqua da vicino e credo sia una scelta molto indovinata, a prima vista credevo fosse dislocante, ma come saprai il fatto che una navetta all'occorrenza possa tirare fuori i muscoli ed in breve raggiungere 27 nodi è incredibile! bellissima barca robusta , stilosa, originale, insomma un sogno meraviglioso che ti auguro di realizzare!!
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

Barche solide e marine...in pratica, sono gli scafi delle "lobster" Italiane .
Purtroppo il cantiere che le costruiva (Cantieri Estensi) e' fallito....peccato! :smt102
God is my copilot
rupertone
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Piantoni onda blu
Dove Navighiamo: Adriatico sett.

Messaggio da rupertone »

Openboat ha scritto:Barche solide e marine...in pratica sono gli scafi delle "lobster" Italiane.
Purtroppo il cantiere che le costruiva (Cantieri Estensi) e' fallito....peccato! :smt102
Purtroppo :cryi
Roberto
rupertone
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Piantoni onda blu
Dove Navighiamo: Adriatico sett.

Messaggio da rupertone »

Forse è il momento buono per acquistarne una, ne hanno diverse nel piazzale......chissà :smt102
Roberto
wizard
Appassionato
Imbarcazione posseduta: mano 23 10 wa
Dove Navighiamo: golfo di napoli - isole pontine

Messaggio da wizard »

Sono delle belle villette galleggianti :smt023 , certo che per uso crociera a parità di dimensioni difficilmente si può avere più spazio :smt018
Ma sono semiplananti :smt017 ?
Uboat48
Appassionato
Dove Navighiamo: Principalmente Tirreno Settentrionale e Centrale, nelle intenzioni tutto il Mediterraneo

Messaggio da Uboat48 »

Grazie a tutti.

Non so esattamente come definire la carena, ma il cantiere le pubblicizzava per il bassissimo consumo a bassa velocita' ma in grado di andare in planata fino a velocita' elevate, quindi semidislocanti? Semiplananti?

Non sapevo che il Cantiere fosse fallito: io avevo avuto contatti con loro lo scorso dicembre 2012 ma poi, per motivi familiari, avevo dovuto occuparmi di altro.

Qualcuno ha info di prima mano?
marcoevo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Kubang 57 Xtreme cat c12 2x715
Dove Navighiamo: Tirreno

Messaggio da marcoevo »

Il cantiere da quanto so io dovrebbe essere in liquidazione , ed in questo momento ci sono molte unita di in vendita diretta dalla banca ad ottimi prezzi alcune anche nuove mai consegnate ...
Se cerchi in rete ci dovrebbe essere un 530 Maine a prezzo ... Da vedere bene ( perizia obbligatoria ) perché sono unità ferme da un po' di tempo ...
marco
Invictus
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Coming Soon
Dove Navighiamo: al momento solo su Internet :(

Messaggio da Invictus »

rupertone ha scritto:Forse è il momento buono per acquistarne una, ne hanno diverse nel piazzale......chissà :smt102
circa 2 mesi fa le banche hanno effettuato i sequestri anchein cantiere, hanno'portato via anche barche non completate :( buona parte riposano nelle Marche ;)
memento audere semper
Invictus
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Coming Soon
Dove Navighiamo: al momento solo su Internet :(

Messaggio da Invictus »

marcoevo ha scritto:Il cantiere da quanto so io dovrebbe essere in liquidazione , ed in questo momento ci sono molte unita di in vendita diretta dalla banca ad ottimi prezzi alcune anche nuove mai consegnate ...
Se cerchi in rete ci dovrebbe essere un 530 Maine a prezzo ... Da vedere bene ( perizia obbligatoria ) perché sono unità ferme da un po' di tempo ...
A Napoli c'è ne in vendita una di un noto professionista, altro professionista calabro ne vende una che aveva acquistato per fare charter. Quella di Napoli so che è tenuta in ottime condizioni.
Su MB si trova qualcosa, se poi si vuole un quasi nuovo e forse anche una a miglia zero bisogna solo andare su quelle in mano alle banche ;)
memento audere semper
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

se riesci a prendere una barca di un privato che conosci bene altrimenti se vai su quelle del cantiere punta ad un nuovo da collaudare...
Le barche una volta che hanno toccato l'acqua salata, stando ferme si rovinano e deteriorano ogni giorno di piu.
Per giuta se sono sotto sequestro nel cantiere, è probabile che molti pezzi siano mancanti o spariti...fai attenzione a quello che ti accinci ad acquistare......
So per certo che una persona che ha comprato una barca a vela di 42 piedi da un fallimento ha dovuto spendere 45000 euro per completare le parti che mancavano.......
Homosapiensnonurinatinventum
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

Amen... :smt083
God is my copilot
Uboat48
Appassionato

Messaggio da Uboat48 »

marcoevo ha scritto:Il cantiere da quanto so io dovrebbe essere in liquidazione , ed in questo momento ci sono molte unita di in vendita diretta dalla banca ad ottimi prezzi alcune anche nuove mai consegnate ...
Ciao Marcoevo, Mi interessa quello che dici: ma hai per caso informazioni più precise: quali banche, dove sono le barche, se c'è un liquidatore...

Se preferisci mi puoi scrivere anche privatamente.

Grazie
marcoevo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Kubang 57 Xtreme cat c12 2x715
Dove Navighiamo: Tirreno

Messaggio da marcoevo »

ti rispondo qui ... perché i dati precisi non li ho, nel senso che mi sono imbattuto in rete in un Maine 530 che era un sequestro leasing (specificato nell'annuncio) e le altre barche che ho visto a prezzo non sono della linea Maine ma sono Goldstar classic e sport , quest'ultime le hanno molti broker in vendita (le unita sono sempre quelle) che arrivano direttamente dai sequestri ..questo è quello che mi ricordo visto che non cercavo quei modelli e non sono andato nello specifico....
marco
Uboat48
Appassionato

Messaggio da Uboat48 »

Grazie Marco, spero di riuscire a scoprire qualche cosa di più. In rete per ora non mi sono ancora imbattuto in barche oggetto di sequestro.
Rispondi