La Serie Maine dei Cantieri Estensi

La passione che ci accomuna.
Barabordo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: pattino
Dove Navighiamo: Mar Ligure

Re: La Serie Maine dei Cantieri Estensi

Messaggio da Barabordo »

Io sono salito a bordo di alcuni Maine 530. Esistono 2 versioni una con cucina in entrata a vista e una con cucina separata che prende il posto della zona pranzo; credo che la prima dia più luce al quadrato cmq questione di gusti....
Per quanto riguarda la navigazione e i consumi, parlando con gli armatori, si va da un'andatura a 13 nodi con consumi irrisori fino ad arrivare con disinvoltura a 18/21 nodi, ma ovviamente qui i consumi cambiano. Infatti il bello di questa barca è la versatilità nelle varie andature, senza contare gli spazi che sono davvero notevoli.
Dopo la chiusura del cantiere, le banche ne hanno sequestrato varie unità e ci sono sul mercato un paio di 530 del 2006 sequestrati da una banca, che ho avuto l'occasione di visitare. Entrambe mi sono sembrate in buone condizioni generali a vista, gli interni sono in buono stato; ma esternamente presentano problemi di sistemazione dei legni esterni e del blu sulle murate. E' anche vero, però che riverniciare le murate di quella barca costa all'incirca 12/15.000 Euro (lo so perchè un cantiere sta riverniciandone uno), quindi se riesci a spuntare un buon prezzo ne può valere la pena.
L'unico aspetto negativo è che le banche non ritirano usati
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

Uboat48 ha scritto:Grazie Marco, spero di riuscire a scoprire qualche cosa di più. In rete per ora non mi sono ancora imbattuto in barche oggetto di sequestro.

spesso sono barche messe in annuncio normale raramente specificano si tratti di questo...I broker sono squali famnelici e non si lasciano certo scappare occasioni di buone barche, una volta che loro te l'hanno segnalata gli pspetta la commissione, poi ti diranno ogni cosa, dove sta, chi la vende da chi acquistare ecc.....
Homosapiensnonurinatinventum
Nettuno
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gobbi 335 SC
Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno

Messaggio da Nettuno »

ma siete sicuro che il' cantiere sia fallito... In rete non si scopre niente su questo argomento.
www.poweryachtblog.com
Pagurus
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Intermare 37
Dove Navighiamo: Alto Adriatico

Messaggio da Pagurus »

Nettuno ha scritto:ma siete sicuro che il' cantiere sia fallito... In rete non si scopre niente su questo argomento.
Prova a cercare Cantieri Estensi in liquidazione
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

Nettuno ha scritto:ma siete sicuro che il' cantiere sia fallito... In rete non si scopre niente su questo argomento.
CERTISSIMO !

:smt039
God is my copilot
Barabordo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: pattino
Dove Navighiamo: Mar Ligure

Messaggio da Barabordo »

coma66 ha scritto:
Uboat48 ha scritto:Grazie Marco, spero di riuscire a scoprire qualche cosa di più. In rete per ora non mi sono ancora imbattuto in barche oggetto di sequestro.

spesso sono barche messe in annuncio normale raramente specificano si tratti di questo...I broker sono squali famnelici e non si lasciano certo scappare occasioni di buone barche, una volta che loro te l'hanno segnalata gli pspetta la commissione, poi ti diranno ogni cosa, dove sta, chi la vende da chi acquistare ecc.....
Ciao
siccome conosco parecchie persone che sono le due facce della medaglia, ti faccio un paio di domande:
1) ma secondo te sono più squali famelici i broker o i clienti?? Questi ultimi appena appena capiscono che la barca è di una banca o di eredi fanno proposte che il più becero degli speculatori si vergognerebbe
2) Ma tu lavori gratis??

Saluti
coma66
Appassionato

Messaggio da coma66 »

nessuno lavora gratis.....
la caratteristica dello squalo è quella di avere un fiuto molto potente e riuscire a sentire qualcosa di interessante a km di distanza......
nessuno scandalo, solo che se c'è di mezzo il broker, il grande affare di solito salta.....
Sarebbe piu interessante riuscire a comprare qualce barca direttamente dal tribunale, dal curatore fallimentare, allora si che forse si spunta davvero un buon prezzo.....

Ora ti faccio io una domanda:
Vista il tono del tuo intervento, sei mica un broker? :smt017
rupertone
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Piantoni onda blu
Dove Navighiamo: Adriatico sett.

Messaggio da rupertone »

coma66 ha scritto: Ora ti faccio io una domanda:
Vista il tono del tuo intervento, sei mica un broker? :smt017
La domanda sorge spontanea :smt102
Roberto
Openboat
Socio Fondatore

Messaggio da Openboat »

Dalle mie parti (origini) si dice: " la prima galeina cla canta la fat l'ov ".... :smt044
God is my copilot
Nettuno
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gobbi 335 SC
Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno

Messaggio da Nettuno »

Io sono un broker. Lo faccio molto meno oggi, certo il sistema Italiano lascia un po da desirare, gli squali si trovano dale due parti della sponda sia clienti che broker.
Trovare un broker onesto e difficile ma dopo un paio di domande uno puo capire di che persona si trattata.

Alla fine come un tutte le cose che ci vuole diventare ricco in un giorno (squalo) o chi vuole dare un buon servizio.

Quello che non o capito dell sistema Italiano e la commisione da parte dell cliente (cosa che esiste anche in Croazia) per il resto chi sono broker buoni, medii, e brutti.

L'attuale barca che o lo presa da un broker Tedesco, ed era di un armature Tedesco. Non posso parlare male dell suo servizio perche era buono. Io spero che quando o venduto qualcosa o fatto la stessa cosa!
www.poweryachtblog.com
Openboat
Socio Fondatore

Messaggio da Openboat »

Nettuno ha scritto:Io sono un broker. Lo faccio molto meno oggi, certo il sistema Italiano lascia un po da desirare, gli squali si trovano dale due parti della sponda sia clienti che broker.
Trovare un broker onesto e difficile ma dopo un paio di domande uno puo capire di che persona si trattata.

Alla fine come un tutte le cose che ci vuole diventare ricco in un giorno (squalo) o chi vuole dare un buon servizio.

Quello che non o capito dell sistema Italiano e la commisione da parte dell cliente (cosa che esiste anche in Croazia) per il resto chi sono broker buoni, medii, e brutti.

L'attuale barca che o lo presa da un broker Tedesco, ed era di un armature Tedesco. Non posso parlare male dell suo servizio perche era buono. Io spero che quando o venduto qualcosa o fatto la stessa cosa!
Ben detto Nettuno ! :smt023
God is my copilot
coma66
Appassionato

Messaggio da coma66 »

Nettuno ha scritto:Io sono un broker. Lo faccio molto meno oggi, certo il sistema Italiano lascia un po da desirare, gli squali si trovano dale due parti della sponda sia clienti che broker.

nessuno ce l'ha con la categoria del Broker tanto meno io.....
ho solo sostenuto che i broker, quelli bravi sanno tutto prima di tutti e di solito se c'è una barca appetibile in vendita loro lo sanno per primi e si fanno avanti per poterla annoverare tra le loro offerte...tutto qua...
Poi ci sono broker bravi e broker meno bravi come in tutte le categorie, ma io non ce l'ho affatto con questi soggetti, ho solo detto che se devi comprare una barca da un cantiere in fallimento sarebbe molto piu conveniente farlo dal curatore piuttosto che dal broker perchè il curatore non vede l'ora di disfarsi di un bene, il broker conosce il mercato e farà valere la quotazione del bene al prezzo quanto piu vicino a quello di mercato del momento......
marcoevo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Kubang 57 Xtreme cat c12 2x715
Dove Navighiamo: Tirreno

Messaggio da marcoevo »

Anch'io quoto il discorso di Nettuno!

... È come se si dice che tutti gli autosaloni danno le 'sole' .....
Ha hahahahah

Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
coma66
Appassionato

Messaggio da coma66 »

marcoevo ha scritto:Anch'io quoto il discorso di Nettuno!

... È come se si dice che tutti gli autosaloni danno le 'sole' .....
Ha hahahahah

Da IPhone 5 di Marcoevo

Ahh...io quelli degli autosaluìoni li mettrei tutti carcerati.....in montagna! :smt044 :smt044 :smt044
marcoevo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Kubang 57 Xtreme cat c12 2x715
Dove Navighiamo: Tirreno

Messaggio da marcoevo »

Fiuuuuu fiuuuuuu .....
Ahhahaahhahaha

Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
Rispondi