A perte l'estetica che mi pare sia un pò datata, ritengo che un 35 con 2x220 sia altamente sottomotorizzata.....e comunque è piu un 32 che un 35 !
Credo che almeno un centinaio di cavalli in piu sarebbero stati necessari, ma con la crisi mondiale......
se è vero che l'EFB aumento lo spazio interno, va pure detto che sposta a poppa tutto il peso e questo se non si ha una bella motorizzazione è un problema a meno che non si crei una carena appositamente disegnata con superfici molto portanti a poppa e questo credo che Janneau lo abbia fatto, non penso sia una rivisitazione della vecchia carena del 36......
In linea di primncipio la linea d'asse spreca tra il 10 ed il 15% di poptenza rispetto all' EFb....quindi anche facendo il calcolo spannometrico i conti non tornano anche facendo riferimento alla motorizzazione piu piccola del 36.
Credo, senza nessun elemento si supporto per poterlo affermare, che il vecchio 36 fosse un 36 vero, e per quello la motorizzazione era corretta, questo qua invece mi sa di un 32 con appendici spacciato per 35.
Il prezzo di listino ne avrà mlto beneficio rispetto a prima a discapito di un solo piede in meno di lunghezza.....
Comunque sia è mia opinione che con 2X 220 sia sottomotorizzato.