Jeanneau Prestige 350

La passione che ci accomuna.
Achab
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Jeanneau sun charm 39
Dove Navighiamo: Lazio- Riva di Traiano

Jeanneau Prestige 350

Messaggio da Achab »

Sostituisce il prestige 36 ma rispetto a questo ha delle peculiarità: prima tra tutte la trasmissione EFB, cosa abbastanza strana per un fly. Altra cosa curiosa è la potenza dei motori monta, infatti, 2 x 220 HP - VOLVO PENTA D3 DP Diesel rispetto al 36 che monta motori con potenze tra i 300 ed i 370 HP con consumi decisamente più alti. Possibile che la linea d'asse richieda così tanta potenza in più a parità di prestazioni? A parte i consumi, infine, i motori EFB hanno il vantaggio di occupare anche meno spazio a poppa a vantaggio dell'abitabilità. Che ne pensate di questa imbarcazione?
Sandro :smt039 :smt039
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Re: Jeanneau Prestige 350

Messaggio da coma66 »

A perte l'estetica che mi pare sia un pò datata, ritengo che un 35 con 2x220 sia altamente sottomotorizzata.....e comunque è piu un 32 che un 35 !

Credo che almeno un centinaio di cavalli in piu sarebbero stati necessari, ma con la crisi mondiale......

se è vero che l'EFB aumento lo spazio interno, va pure detto che sposta a poppa tutto il peso e questo se non si ha una bella motorizzazione è un problema a meno che non si crei una carena appositamente disegnata con superfici molto portanti a poppa e questo credo che Janneau lo abbia fatto, non penso sia una rivisitazione della vecchia carena del 36......

In linea di primncipio la linea d'asse spreca tra il 10 ed il 15% di poptenza rispetto all' EFb....quindi anche facendo il calcolo spannometrico i conti non tornano anche facendo riferimento alla motorizzazione piu piccola del 36.

Credo, senza nessun elemento si supporto per poterlo affermare, che il vecchio 36 fosse un 36 vero, e per quello la motorizzazione era corretta, questo qua invece mi sa di un 32 con appendici spacciato per 35.
Il prezzo di listino ne avrà mlto beneficio rispetto a prima a discapito di un solo piede in meno di lunghezza.....

Comunque sia è mia opinione che con 2X 220 sia sottomotorizzato. :smt039 :smt039
Homosapiensnonurinatinventum
marcoevo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Kubang 57 Xtreme cat c12 2x715
Dove Navighiamo: Tirreno

Messaggio da marcoevo »

Natante molto spazioso forse è uno dei piu spaziosi...a me non piacciono molto i piedi su un fly ....
marco
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

Personalmente i fly non mi hanno mai attirato,pero' faccio una considerazione...
Molti anni fa' un cantiere Bresciano chiuso da diverso tempo, costrui un 10 metri fly che dislocava 9 tonnellate,con 2 motori EFB Volvo penta da 200 cv cadauno,per intenderci erano gli AQAD41A.La barca era la mitica "Onda Azzurra" del famoso cantiere dei fratelli Piantoni....dichiaravano 29 kts di massima e 20/22 kts crociera.Ne vendettero un numero impressionante,e la barca andava bene,ancora oggi e' una barca ambita nella nicchia dei natanti.
I motori D3 si distinguono per una coppia eccellente e per un peso notevolmente inferiore ai vecchi 41A o ai piu' recenti Kad...
Certo che qualche cv in piu' non guasterebbe ma.......credo che i D3 siano in fondo una buona scelta su quel tipo di barca che certamente non disloca 9 tonnellate.
Il problema e' da verificare quando la ns compagna di tutti i giorni arma la barca.... :muro :muro :muro ...e li', cadono tutti gli ingegneri con i loro ingarbugliatissimi calcoli (anche C.A.D.).In quest'ultimo credo che qualche cv in piu' male non farebbe... :smt044 :smt044 :smt044
:smt039
God is my copilot
wizard
Appassionato
Imbarcazione posseduta: mano 23 10 wa
Dove Navighiamo: golfo di napoli - isole pontine

Messaggio da wizard »

Anche io ho l impressione che sia sottomotorizzata, ma devo dire che per essere un fly ha una linea moderna e piacevole ;)
riccidimar
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Fairline 33 targa
Dove Navighiamo: Tirreno Centrale

Messaggio da riccidimar »

E sicuramente sottomotorizzata :smt102 installerei 2 volvo d4 da 300 hp per avere buone performances :smt038
marcoevo
Appassionato

Messaggio da marcoevo »

Boh secondo me non molto i D3 sono molto leggeri ..e la barca non è molto profonda ..poi certo ... le prestazioni non saranno il piatto forte ....

Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
chris
Appassionato
Imbarcazione posseduta: cranchi zaffiro 34 del 2005 motori volvo D4
Dove Navighiamo: riviera del conero e croazia

Messaggio da chris »

Ragazzi, se non sbaglio questa barca è larga 370cm non è piccola, per me è sottomotorizzata.
Daniele
marcoevo
Appassionato

Messaggio da marcoevo »

Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
Nettuno
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gobbi 335 SC
Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno

Messaggio da Nettuno »

Velocita massima trenta nodi nuova e vuota. Saranno 27/28 piena e dopo un paio di anni!
www.poweryachtblog.com
NanShan
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Fiart 28 genius
Dove Navighiamo: liguria, corsica, sardegna

Messaggio da NanShan »

Navigavo su internet e sono capitato sul sito del prestige e... Il 350 non compare piu' nella lista modelli!
L'hanno gia' ritirato??
marcoevo
Appassionato

Jeanneau Prestige 350

Messaggio da marcoevo »

Hai ragione ! Mah .... Strano veramente , sono amico di concessionario uff appena lo vedo chiedo sono curioso..

Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
Pagurus
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Intermare 37
Dove Navighiamo: Alto Adriatico

Messaggio da Pagurus »

Vedo che hanno alzato la misura d'ingresso anche sugli HT. La serie S parte da 44"...

Sent from my iPad using Tapatalk
marcoevo
Appassionato

Messaggio da marcoevo »

Quello perché adesso esce il leader 38

Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
Pagurus
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Intermare 37
Dove Navighiamo: Alto Adriatico

Messaggio da Pagurus »

Hanno fatto un nuovo HT 38" nella linea Leader di Jeanneau. Penso che il tutto rientri nella strategia di elevare il marchio Prestige rispetto a Jeanneau, dopo che lo hanno separato, posizionandolo più in alto non solo come qualità ma anche come misure di imbarcazioni.

Sent from my iPad using Tapatalk
Rispondi