Come detto in un altro post, ieri sono stato al Big Blu e tra le tante cose ho visitato il Leader 10. Devo dire che è una barca che non passa inosservata, fuori dall'acqua sembra enorme, molto più grande dei suoi 10,85 metri di lunghezza f.t. e dei 3,73 metri di baglio max. Il modello visto aveva l'hard top rigido con un enorme tetto apribile che lasciava scoperto gran parte del pozzetto. Quest'ultimo ha spazi molto ben sfruttati con un divano ad "U" ed un tavolo triangolare ribaltabile. Il colore (Marrone) e la qualità dei cuscini non mi sono piaciuti. La plancetta di poppa è un pò risicata. Discretamente ampi i passavanti che portano a prua dove c'è un bel prendisole di dimensioni adeguate purtroppo dello stesso colore dei cuscini. Sotto coperta la cosa che mi ha colpito appena sceso è il colore troppo scuro del mobilio, forse accentuato dalla luce artificiale del padiglione della fiera, in quanto le superfici vetrate corrono lungo tutto il quadrato. La cabina matrimoniale a prua ha un bel letto ampioed è separata dalla dinette da una porta di notevoli dimensioni. Buone le dimensioni dell'aft cabin dove è possibile stare in piedi nella parte iniziale. Un pò deludenti le dimensioni del bagno che non dà la possibilità di sfruttare la doccia interna. Un pò troppo scadente la qualità dei cuscini del divano (sempre marrone scuro). Ben attrezzata la cucina a murata sulla sinistra.
E veniamo alle note dolenti: il preventivo che mi hanno fatto non è assolutamente in linea con una barca di 34 piedi.
Versione diesel con motori D4 da 260 cv con il famoso joystick 183.500 euro senza iva. Aggiungendo alcuni accessori quali flaps, cuscini prendisole, wc elettrico, tavolo in legno esterno, pompa elettrica per lavaggio esterno, gps, kit per l'ancoraggio e poche altre fesserie il prezzo arriva a
245.000 euro iva compresa già scontato
Allego alcune foto:
g2870[1].jpg
g2871[1].jpg
g2873[1].jpg
g2874[1].jpg
g2876[1].jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.