info per passaggio da EFB a FB
- gio72
- Moderatore
- Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.
Re: info per passaggio da EFB a FB
Non vorrei essere frainteso ma il mio calcolo di 1000 euro era uscito rielaborando il costo dell’epossidico ...il mio prezzo era riferito al costo per kg...é ovvio che acquistando latte da 5 kg il prezzo sia inferiore...comunque il preventivo é riferito solo al costo dei materiali senza compenso dell’artigiano...che secondo me per tutta onesta almeno altri 1000 ti chiederà...quindi siamo ad una spesa presunta di 2000 euro...poi se ti chiederà meno...per amicizia o per la crisi.. .meglio per te...by.
- mikke
- Moderatore
- Dove Navighiamo: alto Adriatico, Croazia. E PassioneNautica
- Contatta:
Hai dimenticato 500 litri di olio di gomito.gio72 ha scritto:Allora se consideriamo uno stampo di compensato marino da 3 cm largo circa 180 cm e profondo 60 cm per una altezza di circa 60 cm per il punto più alto. ...poi la resina epossidica e la fibra di vetroresina per resina dentro e fuori..con i vari strati.. .almeno due esterni e due interni.. ..lo stucco epossidico per tirare tutto..metri di carta vetra di vari tipi. .. viti e bulloni per fissare tutto.. .in inox.. . .i vari fondi e vernice finale..e considero anche la chiusura del piede sulla vecchia poppa.. . .penso che siamo circa sui 1000 euro di spesa solo di materiali.. per i materiali...by

Michele
- gio72
- Moderatore
No Mikke. ..quelli li ho conteggiati.. ..Oh. ..meglio una parte.. ..hihhhihhi. ..by.
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: isole tremiti
Anche se vivo in una località di mare dove l'economia maggiore è basata sulla pesca quindi vuol dire un ottimo commercio di motori nautici, c'è solo un'officina meccanica ma anche se è l'unica ha dei prezzi molto contenuti anche perché non avendo un porto (ebbene sì 2014 noi non abbiamo ancora un porto) da me la gente tiene in acqua la barca solo il periodo delle ferie (cioè al max 30 gg) e la maggior parte la tiene in spiaggia in un circolo, quindi per avere maggiore clientela (perché sennò si affidano anche a meccanici dei paesi limitrofi) ha dei prezzi molto contenuti, ah dimenticavo che nella mia zona solo io possiedo una barca con EFB ma perché da noi è davvero difficile gestire un EFB per via del fondale. Quindi sentire questi prezzi (che per me sono allucinanti) mi sento sollevato perché vuol dire che noi rispetto ad altre zone stiamo meglio.marcoevo ha scritto:Qua per allungare una plancetta per una barca di 10 / 12 metri non si spende meno di 3000 euro ... E mi sono tenuto pure basso
Da IPhone 5 di Marcoevo
-
- Appassionato
Ieri ho incontrato l'artigiano ha visto la mia barca è mi ha detto che può farlo, abbiamo preso le misure di un pozzetto di un'altra barca per permettere al motore di alzarsi con il trim, in questi giorni mi consegnerà il preventivo. Gio lui mi ha detto che non vuole usare il compensato da 3 cm ma lo vuole più piccolo perché lui la struttura la vuole fare di compensato e resina, cioè unendo i fogli con la resina quindi facendo vari strati tra resina e compensato e poi rivestire il tutto sempre con resina, poi mi ha detto che non dovrei avere problemi di appoppamento pechè lui dice che facendo il prolungamento si andranno a creare dei "pattini" e quindi non dovrebbe esserci nessuno problema. Tu cosa ne pensi?
- gio72
- Moderatore
Ma anch'io ho unito compensato e resina.. ..il compensato é stato resinato dentro e fuori.. .i 3 cm sono indicativi.. .nel senso che non tutta la struttura è stata fatta su questo spessore.. .per precisione il 3 cm é stato usato per la poppa dove é fissato il motore.. . ..il piano di calpestio.. .la giuntira tra poppa vecchia e quella nuova.. .mentre i fianchi e la carena con un foglio di 2 o 2,2 se non sbaglio.. .a cui sono stati aggiunti i pattini.. .e ripreso la linea della carena originale.. .per appoppamento io mi riferivo in precedenza a questo problema nel caso avresti usato il braket. ..cosa che non avrai con questa soluzione perchè il peso creato dalla struttura è in parte compensato dalla spinta in alto data dal galleggiamento. ..mi raccomando fatti fare un preventivo dettagliato. ..che non escano fuori altre spese in fase di esecuzione.. ..come dire patti chiari e amicizia lunga.. .by.
-
- Appassionato
Si si certo già glielo ho detto che in questi giorni lui mi deve dire quanto è la spesa perché posso partire con i lavori alla cieca. Secondo te il motore dovrò metterci un passo lungo o extralungo?
- gio72
- Moderatore
Io sul mio ho l’extralungo. ..ma questo dipende dall’altezza dello specchio di poppa. ..by.
-
- Appassionato
si si comunque credo anch'io che dovrò montare un extralungo, appena mi fa sapere il preventivo te lo comunico almeno ci confrontiamo ma anche per sapere se mi ha fatto un prezzo onesto.
- gio72
- Moderatore
Ok. ..nessun problema. ..anche se in ferie. ..son lieto do darti una mano. ..by.