info gommone
- Winns238
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore-
info gommone
rieccomi dopo un pò di tempo...ne approfitto per chiedervi consigli sull'acquisto di un gommone! Ebbene si,la mia Four Winns 238 ci ha lasciati,decisione presa di comune accordo con la moglie,con qualche mal di pancia,causa un perfetto inutilizzo.
Abbiamo deciso di ripiegare su un mezzo molto più maneggevole in modo da poterlo portare anche in vacanza.
Potete consigliarmi eventualmente qualche buon gommone dai 5.40 ai 6.00 mt? utilizzo prettamente familiare,con una buona carena che mi permetta di affrontare il mare e che sia abbastanza comodo.
Abbiamo deciso di ripiegare su un mezzo molto più maneggevole in modo da poterlo portare anche in vacanza.
Potete consigliarmi eventualmente qualche buon gommone dai 5.40 ai 6.00 mt? utilizzo prettamente familiare,con una buona carena che mi permetta di affrontare il mare e che sia abbastanza comodo.
Walter
- ducatoner
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico centro/meridionale
Re: info gommone
da amante degli Zar di consiglio ho un bel 53 oppure un 61, sono molto eleganti rifiniti alla perfezione, costano tanto
, sulle doti marine credo che sta sul podio ora bisogna vedere se al 1°, 2° o 3° posto 

gommoduca
- saver690
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno Centrale - Argentario
..gli zar sono belli, ma pieni di vetroresina e quindi pesantucci a parità di dimensioni con altri (e quindi più cv..) , sono un po una filosofia a parte, amati o odiati dai veri appassionati di gommoni..certo i metri che dici tu mi sembrano un po pochini per chi viene dalla barca...ma un bel jolly king 670??..carrellabilissimo e spazioso...li ho visti al big blu e comunque ne ho sentito parlare gran bene.. 

LuCa
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico centrale
Io ti consiglio un Flyer 575. Molto spazioso, navaiga benissimo, e ottime rifiniture. In 4-5 a bordo si sta comodi comodi, ed ha ottimi gavoni molto capienti.
- polmark1
- Appassionato
- Dove Navighiamo: lago como - iseo
Ciao Walter, vado un attimo fuori tema, io sono alla ricerca di una barca tipo la tua, un fw 238 o 248 o sea ray 240 ma ho paura di far la tua stessa fine, metterla al lago e non riuscire a portarla ppiù al mare... va a finire veramente così o è stato un caso isolato il tuo?
- Robert
- Appassionato
- Dove Navighiamo: mar ligure,tirreno sud sardegna
Walter che vendi la barca appena comprata
come ti capisco io e anni che carrello avanti e indietro metti in acqua a genova tira su metti in acqua in sardegna e via cosi' io ho preso la stessa decisione sul camper e torno aimhe' non so neanche io se a barca o gommone anche io suio 6mt che e' l'ideale se ti pou' interessare io avevo chiesto 2giusto 2 gg fa alla nauticamper a roma se mi ritiravano il camper dandomi un gommone nuovo ovviamente piu' conguaglio a me e mi anno proposto un aresmarine di 590mt a 10,000 al tel dicono che son gommoni che fanno anche ad uso militare e vederlo non e' male certo va provato cmq se vai su subito.it metti roma e la marca ares su gommoni lo vedi te il carrello ce l'ai gia' il mio bel carrello
prendi un buon moptore e sei apposto e hai un mezzo nuovo
ciao Walter 

Roberto
- eduarditaly
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico centrale
Ciao, al mio circolo c'è un amico che ha un gommone di 5.90 circa, di fabbricazione croata (che usano la per uso anche militare e di polizia) non ricordo la marca (ti dirò nei prossimi giorni) con un motore da 125.
Il gommone è ottimo, largo, buono anche per la pesca e soprattutto (per rispondere alla tua domanda) perfettamente carrellabile
Insomma alla fine dei conti tra una barca di 10/12 mt. ed un gommone/motoscafo di 5/6 penso sia più pratica la seconda soluzione. Anche noi (io e mia moglie) avevamo pernsato di "allargarci" dalla K Largo 19 piedi che ho ad una 22/24 ma poi ci abbiamo ripensato proprio per la maggiore utilizzabilità della piccola.
Edi
Il gommone è ottimo, largo, buono anche per la pesca e soprattutto (per rispondere alla tua domanda) perfettamente carrellabile

Insomma alla fine dei conti tra una barca di 10/12 mt. ed un gommone/motoscafo di 5/6 penso sia più pratica la seconda soluzione. Anche noi (io e mia moglie) avevamo pernsato di "allargarci" dalla K Largo 19 piedi che ho ad una 22/24 ma poi ci abbiamo ripensato proprio per la maggiore utilizzabilità della piccola.
Edi
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: tirreno centrale
ho letto che cerchi un gommone carrellabile.
Non ci capisco molto ma ti posso dire che mio fratello, che vive a Milano, ha comprato un CAPELLI TEMPEST 626 - motore 115 cv,
carrello nuovo, tutti gli opzional, e per motivi vari non lo ha mai portato al mare.
Lo ha parcheggiato in un rimessaggio al lago e ha fatto qualche uscita in acqua dolce.
Ora lo vende. Se sei interessato mandami un messaggio privato che ti do il suo numero di tel.
Ciao
Carlo
Non ci capisco molto ma ti posso dire che mio fratello, che vive a Milano, ha comprato un CAPELLI TEMPEST 626 - motore 115 cv,
carrello nuovo, tutti gli opzional, e per motivi vari non lo ha mai portato al mare.
Lo ha parcheggiato in un rimessaggio al lago e ha fatto qualche uscita in acqua dolce.
Ora lo vende. Se sei interessato mandami un messaggio privato che ti do il suo numero di tel.
Ciao
Carlo
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Il nostro Amico Winns 238 ha chiesto consiglio per un gommone da acquistare in base alle esperienze degli altri gommonauti,e puntuale arriva l'offerta di vendita.Se avete qualcosa da vendere c'è l'apposita rubrica oppure inviate un mp.Cortesemente Carlo se puoi evita in futuro,questo vale anche per noi tutti.Carlo57 ha scritto:ho letto che cerchi un gommone carrellabile.
Ciao
Carlo

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: tirreno centrale
Kraken ha scritto:Carlo57 ha scritto:ho letto che cerchi un gommone carrellabile.
Ciao
Carlo
Non voleva essere una offerta di vendita ma capisco e mi scuso
ciao
Il nostro Amico Winns 238 ha chiesto consiglio per un gommone da acquistare in base alle esperienze degli altri gommonauti,e puntuale arriva l'offerta di vendita.Se avete qualcosa da vendere c'è l'apposita rubrica oppure inviate un mp.Cortesemente Carlo se puoi evita in futuro,questo vale anche per noi tutti.![]()
- Winns238
- Appassionato
Non sò sinceramente se sono un caso isolato oppure finisce veramente cosi!polmark1 ha scritto:Ciao Walter, vado un attimo fuori tema, io sono alla ricerca di una barca tipo la tua, un fw 238 o 248 o sea ray 240 ma ho paura di far la tua stessa fine, metterla al lago e non riuscire a portarla ppiù al mare... va a finire veramente così o è stato un caso isolato il tuo?
Io dopo solo una stagione ho capito che un cabinato da 7.50 mt del quale pensavo di farne un uso sfrenato,mi son ritrovato ad averci fatto si o no circa 25 ore!!!!!! Se calcoli i costi di mantenimento(costi viv,benzina,posto ecc)alla fine ti rendi conto che per "ammortizzarli" devi usarla stà benedetta barca.
La scelta del gommone deriva dal fatto che quando avevo un open da mt 5.80,era più il tempo che passavo a bordo che quello a casa,vuoi forse per la maggior fruibilità a scapito della comodità.
Vuoi mettere poi il fatto di poter agganciare il carrello alla macchina e portarti il mezzo nautico dove vuoi ed essere indipindente da chiunque!
Con il four winns non era impossibile portarla al mare,però per trovare trasporti a prezzi onesti dovevi far coincidere il viaggio con l'andata o il ritorno del mezzo vuoto,dipendere da chi poi doveva occuparsi della barca che magari arrivava 1 o 2 sett prima di te se non dopo.
Penso di aver fatto la scelta giusta,il tempo mi darà ragione o torto................
Walter
- Winns238
- Appassionato
Infatti Roby mi sei venuto più volte in mente...........Robert ha scritto:Walter che vendi la barca appena compratacome ti capisco io e anni che carrello avanti e indietro metti in acqua a genova tira su metti in acqua in sardegna e via cosi' io ho preso la stessa decisione sul camper e torno aimhe' non so neanche io se a barca o gommone anche io suio 6mt che e' l'ideale se ti pou' interessare io avevo chiesto 2giusto 2 gg fa alla nauticamper a roma se mi ritiravano il camper dandomi un gommone nuovo ovviamente piu' conguaglio a me e mi anno proposto un aresmarine di 590mt a 10,000 al tel dicono che son gommoni che fanno anche ad uso militare e vederlo non e' male certo va provato cmq se vai su subito.it metti roma e la marca ares su gommoni lo vedi te il carrello ce l'ai gia' il mio bel carrello
prendi un buon moptore e sei apposto e hai un mezzo nuovo
ciao Walter
Per il tuo carrello.............diciamo che ........

sai com'e mi han fatto un'offerta

Walter
- Robert
- Appassionato
- Dove Navighiamo: mar ligure,tirreno sud sardegna
Bene bene ora capisci perche' ho venduto l'acquaviva e voglio riprendere un gommone
certo la barca grossa e' bella ma giustamente bisogna usarla e io ho meno tempo di te ho un occasione per le mani di un 9 mt e dico la prendo poi ci penso e cambio idea di nuovo
Be' allora il mio carrello ti a fatto vendere la barca ovviamente....era bellissimo e fotunato era il mio
allora mi viene un aperitivo se vieni al nautico di ge PAGHIiiiii
Ciao Walter

Roberto
- Winns238
- Appassionato
Certamente e vedi di non bidonarmi,sicuramente verrò il sabato o più probabilmente la domenica di chiusura.Ti faccio sapere comunque. A proposito grazie per il carrello che mi ha fatto vendere la barcaRobert ha scritto:Bene bene ora capisci perche' ho venduto l'acquaviva e voglio riprendere un gommonecerto la barca grossa e' bella ma giustamente bisogna usarla e io ho meno tempo di te ho un occasione per le mani di un 9 mt e dico la prendo poi ci penso e cambio idea di nuovo
Be' allora il mio carrello ti a fatto vendere la barca ovviamente....era bellissimo e fotunato era il mio
![]()
![]()
![]()
allora mi viene un aperitivo se vieni al nautico di ge PAGHIiiiii
Ciao Walter

Walter
- Winns238
- Appassionato
A proposito Roby,mi sà che ho già trovato il sostituto
,se accetta l'offerta concludo domenica.Dopotutto a terra non riesco proprio a starci

Walter