Adesso,in base alle ns conoscenze ed esperienze,proviamo a postare i pregi e i difetti di questo battello,in modo che alla fine possiamo trarre le dovute conclusioni! Riportate per favore le vs esclusive esperienze!

Chi comincia ?
vic62 ha scritto:...personalmente, complice la crisi ed i costi davvero proibitivi di ormeggio e trasporto (per il rimessaggio mi sono ormai attrezzato in un area privata) sto seriamente pensando di sostituire il mio Chaparral Signature 310 con un gommone intorno ai sette metri carrellabile...in passato ho avuto soltanto un gommone tradizionale di metri 4,30 con chiglia pneumatica (Quicksilver) motorizzato con un Mercury 25 cavalli e devo dire che in rapporto alle ridotte dimensioni navigava magnificamente, certamente molto meglio di barche rigide di pari dimensioni ed anche oltre...Certo, per un utilizzo di tipo "crocieristico" la barca è imbattibile, viceversa per l'uso prettamente balneare estivo credo che il gommone sia davvero la soluzione migliore...Ovviamente non bisogna esagerare con le dimensioni, altrimenti il mezzo viene snaturato e gli svantaggi finiscono col superare i pregi...![]()