HELP! POSTO BARCA A CARRARA!

La passione che ci accomuna.
Rispondi
bebo76
Appassionato
Imbarcazione posseduta: SAGENE 37 FLY
Dove Navighiamo: alto medio tirreno

HELP! POSTO BARCA A CARRARA!

Messaggio da bebo76 »

Ragazzi io e mio padre vorremmo mettere la neo acquistata Sagene 35 al porto di Carrara....qualcuno di voi conosce, frequenta o puo aiutarci ??

Grazie!
bruno21
Appassionato
Imbarcazione posseduta: vegliatura 27'
Dove Navighiamo: arcipelago toscano - sardegna nord occidntale

Re: HELP! POSTO BARCA A CARRARA!

Messaggio da bruno21 »

Ho un amico che aveva il posto barca in quel porto, e, mi ha detto che è abbastanza difficile mettere la barca là.
Vicino, ma lo sai bene perchè se non sbaglio sei toscano, c'è bocca di Magra dove il posto lo troverai sicuramente in uno dei numerosi cantieri riveraschi.
Magari per una stagione, in modo che tu possa cercarlo con tutta calma.
il mare è specchio del cielo
bebo76
Appassionato
Imbarcazione posseduta: SAGENE 37 FLY
Dove Navighiamo: alto medio tirreno

Messaggio da bebo76 »

eh si, a bocca di magra ci tenevamo la barca un 10 anni fa, ma adesso vorremmo (visto che e' una barca "godibile" anche fuori stagione) tenerla dove poterla usare anche d'inverno, mentre le magra, per paura dlele piene, d'inverno levano tutto...tutte le barche...perlomeno quelle "dopo il ponte".., quelle piu " monte"...forse ho trovato un aggenacio per carrara..e nella peggiore delle ipotesi la potrei anche mettere a viareggio (li ho un amico) ...ma per questa stagione (estate 2011) potrei anche lasciarla nel magra in attesa di trovare altro ...ma se avete AIUTI FATEMI SAPEREE! THANKS
ambrogio100
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Troyan 32
Dove Navighiamo: Tirreno

Messaggio da ambrogio100 »

Per quanto riguarda le piene sul Magra hai perfettamente ragione, ma però devi considerare che ci sono anche dei prò e non solo contro, tutte le volte che rientri sul fiume fai un lavaggio dei motori, se il mare è mosso non senti la risacca e poi cosa molto importante la carena non si riempie di denti di cane e cozze.
bruno21
Appassionato
Imbarcazione posseduta: vegliatura 27'
Dove Navighiamo: arcipelago toscano - sardegna nord occidntale

Messaggio da bruno21 »

ambrogio100 ha scritto:Per quanto riguarda le piene sul Magra hai perfettamente ragione, ma però devi considerare che ci sono anche dei prò e non solo contro, tutte le volte che rientri sul fiume fai un lavaggio dei motori, se il mare è mosso non senti la risacca e poi cosa molto importante la carena non si riempie di denti di cane e cozze.
Tanti anni fa avevo alcuni amici che tenevano la barca a bocca di Magra, mi sembra, ma non vorrei sbagliere che il cantiere si chiamasse Marina 3 B.
Uscivo insieme a loro per battute di pesca che facevamo in tutte le stagioni.
Non mi sembra che avessero problemi di piene e nemmeno di detriti.
E, come scive Ambrogio, erano soddisfatti proprio per il lavaggio dei motori e per la carena che a parte un po' di limo era sempre pulita.
il mare è specchio del cielo
ambrogio100
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Troyan 32
Dove Navighiamo: Tirreno

Messaggio da ambrogio100 »

Hai ragione dimenticavo la marina 3B dove le barche rimangono in acqua se uno vuole tutto l'anno e in caso di piena sono controllate dal personale della darsena e non hanno mai avuto nessun danno nonostante le piene :smt039 :smt023
Rispondi