gommone 28 piedi usato quale ?

La passione che ci accomuna.
Rispondi
mentaliu
Appassionato
Imbarcazione posseduta: bayliner
Dove Navighiamo: isole eolie

gommone 28 piedi usato quale ?

Messaggio da mentaliu »

Un cordiale saluto a tutti i navigatori del forum .
Andando su un famoso sito di annunci ho visto che ci sono parecchi gommoni sulla misura dei 28 piedi con motorizzazioni prevalentemente bi-motore o 2 X 225 cv o 2 X 250 cv ed alcuni con la mono-motorizzazione 1 x 275 oppure 1 X 300 cv e con range di prezzi molto diversificati.
Come marche quelle su cui ho appuntato la mia attenzione sono Nuova Jolly 820, Marlin 29 EFB ,Joker Boat 28.
Tenuto conto che vorrei fare del campeggio nautico in sicilia girando le eolie , ustica e le egadi la prossima estate , potete darmi un suggerimento su quale gommone indirizzare la mia scelta ?
Mi sarebbe utile avere qualche impressione approfondita da chi possiede uno di questi modelli che ho elencato .
Un grazie at utti coloro che vorranno darmi un aiuto. :inchino
Andrea F
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Leader 805
Dove Navighiamo: Arcipelago Toscano

Re: gommone 28 piedi usato quale ?

Messaggio da Andrea F »

Volendo fare campeggio nautico o comunque delle mini crociere forse guarderei con più attenzione a quelli con doppia motorizzazione :smt039
Andrea
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

Naturalmente sai gia' che devi avere un SUV dedicato per il traino e relativo rimorchio + patente B/E.
Non posso darti consigli(non ho esperienze su gommoni grossi)....ma vedrai che non tarderanno!
Personalmente sono contrario a carrellare per 1000 e piu' km un gommone importante,per dimensioni e peso! Soprattutto conoscendo le strade Italiane con le sue buche e dossi....
E siccome,quando si parte per le vacanze il peso del gommone stranamente si raddoppia,il mio unico consiglio e' :stai molto attento alla posizione dei rulli e alla stessa carena del gommone,sprattutto con i bi-motorizzati. :smt102
Vedrai che i gommonari esperti sapranno consigliarti....
:smt039
God is my copilot
michele70
Appassionato
Imbarcazione posseduta: cranchi zaffiro 34
Dove Navighiamo: puglia

Messaggio da michele70 »

ciao,

vista la tua richiesta, da vecchio gommonauta, mi permetto di suggerirTi di dare uno sguardo ai nuovi Mar.co Ho avuto modo di provare l'emotion 32 sono molto belli
mentaliu
Appassionato
Imbarcazione posseduta: bayliner
Dove Navighiamo: isole eolie

Messaggio da mentaliu »

Il 32 emotion è fuori budget , la mia intenzione è stare su un usato ; per quanto riguarda il fatto di carrellarlo non è mia intenzione farlo .
paolomax63
Appassionato
Imbarcazione posseduta: solemar oceanic 27 turbodiesel 120 x 2
Dove Navighiamo: pontine corsica

Messaggio da paolomax63 »

Ciao Mentaliu, i gommoni che hai elencato si prestano tutti al nauticamping, hanno ampi spazi dove montare tende dedicate o semplici Quechua, dipende da quanti siete a bordo e dal livello di confort che ricercate. Valuta la possibilità di un wc ( in consolle o nel gavone poppiero). Su queste misure, direi sicuramente 2 motori. Dei 3 che hai elencato il marlin 29 offre anche una cabinetta, però come carena è quello che mi piace meno..... :smt102
Per darti consigli più mirati,dovresti dirci quanti sarete a bordo e per quanti giorni.....
Guardati bene in giro, ci sono anche altri marchi molto validi...... nella tua città c'è un grande club di gommoni, si riuniscono tutte le settimane, se hai bisogno..... :smt023
paolo
Rispondi