gobbi 31 fly

La passione che ci accomuna.
stefanoca
Appassionato
Imbarcazione posseduta: FIART 35
Dove Navighiamo: sardegna

gobbi 31 fly

Messaggio da stefanoca »

buon giorno a tutti...
sto trattando un gobbi 31 fly del 89 con due motori volvo penta duo drop da 200 cv 1500 ore di moto tutto sommato la barca sembra in buone condizioni chiede 55mila mi sembra ben gavonata con buoni spazi , personalmente avrei rinunciato al fly per due motori in linea d'asse e magari da 250 voi cosa ne pensate
grazie per i pareri
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Re: gobbi 31 fly

Messaggio da coma66 »

Non si capisce bene....stai valutando il fly in virtu del fatto che questo ha i piedi poppieri?
Homosapiensnonurinatinventum
ilbarcarolo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Crownline 270 cr
Dove Navighiamo: arcipelago toscano

Messaggio da ilbarcarolo »

stefanoca ha scritto:buon giorno a tutti...
personalmente avrei rinunciato al fly per due motori in linea d'asse e magari da 250 voi cosa ne pensate
grazie per i pareri
Ma allora è un'altra barca quella che stai cercando... Non acquistare un fly se per te non è fondamentale, ti complicheresti immensamente la vita...

:smt039
Francesco
Darei la vita per non morire
Nettuno
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gobbi 335 SC
Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno

Messaggio da Nettuno »

Mah il Gobbi 31 Fly di propio nome si chiamava Gobbi 31 Cabin e una barca che prende il mare aggregiamente bene e di buonissima costruzione.
L'anno scorso un mio amico a comprato una simile barca ed e molto soddisfatto, ed un altro amico a il 31 Sport. Anche lui molto felice. La versione Sport e quella open anche se piu o meno le stesse comodita ma un pozzetto piu grande e senza fly.

Se stai cercando linea d'asse di sicuro non e per te, am ricordati che I consumi sono all minimi il 50% in piu con gli assi.
Se vuoi line asse e flybridge cercerei un vecchio Mochi, DC, Raffaelli, Azimut o Ferretti etc etc
www.poweryachtblog.com
coma66
Appassionato

Messaggio da coma66 »

Nettuno ha scritto:Mah il Gobbi 31 Fly di propio nome si chiamava Gobbi 31 Cabin e una barca che prende il mare aggregiamente bene e di buonissima costruzione.
L'anno scorso un mio amico a comprato una simile barca ed e molto soddisfatto, ed un altro amico a il 31 Sport. Anche lui molto felice. La versione Sport e quella open anche se piu o meno le stesse comodita ma un pozzetto piu grande e senza fly.

Se stai cercando linea d'asse di sicuro non e per te, am ricordati che I consumi sono all minimi il 50% in piu con gli assi.
Se vuoi line asse e flybridge cercerei un vecchio Mochi, DC, Raffaelli, Azimut o Ferretti etc etc

Il Gobbi 31 Cabin non era fly.....era un open simile al tuo...
stefanoca
Appassionato
Imbarcazione posseduta: FIART 35
Dove Navighiamo: sardegna

Messaggio da stefanoca »

grazie per l'aiuto tieni presente che prima avevo un rio 900 cabon con 2 entrofuoribord da 200
praticamente identici a questi la barca è su subito .it propsta a 60 ieri pomeriggio ho visto gli interni
il prop è uno che la usa... abbastanza pignolo fatta la stagione ( come mi riprendo ) potrei fagli diverse migliorie
mah adesso sentiamo per il prezzo oltre 50 non posso salire e se vanno bene i motori
grazie a tutti
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

Della "Gobbi",i fly sono stati fatti su: il 35' (pochi esemplari),il 45' e il 50' (pochi esemplari).
Il "must" della Gobbi,sono stati gli open!
Tutto quello che si potra' vedere in giro (di diverso),sono modifiche apportate su richiesta dell'armatore
:smt039
God is my copilot
Nettuno
Appassionato

Messaggio da Nettuno »

coma66 ha scritto:
Nettuno ha scritto:Mah il Gobbi 31 Fly di propio nome si chiamava Gobbi 31 Cabin e una barca che prende il mare aggregiamente bene e di buonissima costruzione.

Il Gobbi 31 Cabin non era fly.....era un open simile al tuo...
No sbagliato. L'open si chiamava 31 Sport. Tutti e due le versione vendero bene all loro periodo (anni ottanta) anche se lo Sport vende di piu.
A Malta ne abbiamo un 31 Sport ed un 31 Cabin. In cantina dovrei avere una rivista di meta anni ottanta con la publicita.
Lo scafo usato era lo stesso per tutte e due le versioni con (oviamente) tuge e sovrastture diverse. Il modello usci solamente con piedi poppieri.
www.poweryachtblog.com
Tonino
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Zaniboni 750- PRINCESS 286 RIVIERA
Dove Navighiamo: Adriatico merid./Jonio settentr.

Messaggio da Tonino »

Salve NETTUNO. Il mio nome di battesimo è Tonino, mentre quello marinaresco è Nettuno da oltre trentanni, ma, a causa dell'iscrizione a questo Forum e della S.V. ho dovuto cambiare, perchè arrivato in ritardo. Ma non fa niente vogliamoci bene comunque. Il mare che frequento abitualmente è il basso adriatico con lo ionio settentrionale (S.M.di Leuca) - (marina di Ugento). Come penso che ben sai da qualche giorno sono registrato a Passionenautica e subito l'occhio è andato a leggere le curiosità relative al "Gobbi 31 fly", imbarcazione che a me piace molto. Ti dico questo, in quanto, qualora avresti sentore di qualche buona occasione di questa barca e non ti dispiace, fammelo a sapere. Porgo tanti saluti a te ed a tutti gli amici del Forum.Grazie Tonino (Nettuno)
il mare è una metafora di vita
Nettuno
Appassionato

Messaggio da Nettuno »

Vedro cosa possa fare Tonino, Nettuno. Anche se un paio in vendita se ne vedono.
Puoi anche cercare altre simili imbarcazioni tipo il Piantoni Onda Azzurra, o il vecchio Fiart 35 con fly.
www.poweryachtblog.com
RiccardoLT

Messaggio da RiccardoLT »

Ecco, una barca di cui se ne parla sempre troppo poco: il Piantoni Onda Azzurra, questa si che mi piace!
Sumo

Messaggio da Sumo »

Ho fatto un giro a vedere del cantiere piantoni cosa si trovava in giro e a parte onda azzurra e onda blu, ho trovato un modello veramente carino carino, datato ma mi ha catturato come linea e come spazi, oltretutto si prende con 2 soldi. Amalfi 31 fly!!
RiccardoLT

Messaggio da RiccardoLT »

Altrimenti ci sarebbe il classicissimo AZ32, ottimi spazi, ottima carena, ottima vetroresina... ma stiamo divagando un po' troppo...
Nettuno
Appassionato

Messaggio da Nettuno »

Il vecchio 32 era un hardtop se vuoi chiamarlo cosi, ma diverso dalle cose sportive di oggi. Insomma picolo tetto rigido apribile.
Nell lontano 1987 un bagnino di Viareggio mi a dato il depliant per la serie I, che ce lo ancora. Barca solida e secondo me bella. Specialmente la serie 2 fatta negli anni novanta. Se vuoi un Azimut fly e risparmiare io guarderei il vecchio 35 identico all 37 gia avanti alla competizione grazie all legno in ciliego, e secondo me comoda. Ma poi il budget deve arrivare attorno hai 70.80 mila EURO
Ho visto anche una bella occasione di un bell Posillipo 38 Technema per circa 55 che secondo me e un affare. Insomma un Posillipo e un Posillipo e la sue carateristice son note a tutti....
Ultima modifica di Nettuno il 13 apr 2010, 19:44, modificato 1 volta in totale.
www.poweryachtblog.com
coma66
Appassionato

Messaggio da coma66 »

Nettuno ha scritto:Il vecchio 32 era un hardtop se vuoi chiamarlo era cosi, ma diverso dalle cose sportive di oggi. Insomma tetto rigido con picollo tetto apribile.
Nell lontano 1987 un bagnino mi a dato il depliant per la serie I, che ce lo ancora. Barca solida e secondo me bella. Specialmente la serie 2 fatta negli anni novanta. Se vuoi un Azimut e risparmiare io guarderei il vecchio 35 identico all 37 gia avanti alla competizione grazie all legno in ciliego, e secondo me comoda. Ma poi il budget deve arrivare attorno hai 70.80 mila EURO

Quotone, ma attenzione alle motorizzazioni...ok, con i 270, no con i 220.....
Rispondi