Gobbi 27 cabin

La passione che ci accomuna.
Rispondi
Gugu

Gobbi 27 cabin

Messaggio da Gugu »

apro questo argomento per avere info anche su questa barca. L'ho vista una settimana fa a terra e devo dire che sono rimasto veramentecolpito sia dalla linea ancora attuale che dalla sistemazione a mio avviso veramente intelligente. mi piacerebbe sapere come naviga, consumi ecc.
Nettuno
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gobbi 335 SC
Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno

Re: Gobbi 27 cabin

Messaggio da Nettuno »

Io avevo il 27 Sport con 2 x 200hp Volvo Diesel. Secondo me una meraviglia, anche se lo scafo e un po differente spece a poppa.
La mia aveva extended plane piu larghi e lunghi. La barca planeva a 14 nodi con piedi tutti in negativo, e trim entranti. Con mare di prua forza 5 e 6 con I trim un po giu o navigato a 17 nodi con neanche un BOOM. Di poppa era un buon andare e di lato un meraviglia. Riccordo una strada Messina - Porto Rosa mare all traverso di prua, velocita 19 nodi e neanche un gocca d'aqua...
www.poweryachtblog.com
Regal
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Colombo
Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Croazia, Tirreno

Messaggio da Regal »

E' una discreta imbarcazione con spazi sfruttati molto bene.
Se la trovi motorizzata diesel tiene ancora bene il suo valore, nonostante gli anni.
Nicolo'
Gugu

Messaggio da Gugu »

Nettuno ha scritto:Io avevo il 27 Sport con 2 x 200hp Volvo Diesel. Secondo me una meraviglia, anche se lo scafo e un po differente spece a poppa.
La mia aveva extended plane piu larghi e lunghi. La barca planeva a 14 nodi con piedi tutti in negativo, e trim entranti. Con mare di prua forza 5 e 6 con I trim un po giu o navigato a 17 nodi con neanche un BOOM. Di poppa era un buon andare e di lato un meraviglia. Riccordo una strada Messina - Porto Rosa mare all traverso di prua, velocita 19 nodi e neanche un gocca d'aqua...
infatti ho notato l'assenza dei flap e la presenza di estensioni dei pattini direttamente come opera viva che secondo me conferiscono maggiore stabilità anche alla fonda. ma con i motori a benzina come andava quanto consumava?
Rispondi