l'anno scorso, per chi lo ricorda, avevamo acquistato una gobbi mimì cabin ( come quella di fantoma, per intenderci).
abbiamo fatto diversi lavoretti per poter andare a mare, e devo dire che si è comportata bene, nonostante l'età..

ora però abbiamo avuto un colpo di fulmine per una gobbi 23 cabine del '92 che monta due volvo penta AQ151 145 hp, tenuta benissimo.
il proprietario, bontà sua, ci prenderebbe la mimì in parziale permuta, togliendoci il problema di dover vendere prima la nostra.
il 23 cabin si trova attualmete in secca, su un camion con la gru, e il proprietario ci ha detto che è ferma così da due anni..

ora i nostri dubbi sono:
1 ) i motori fermi da così lungo tempo, che problemi potrebbero presentare?
2 ) cosa andrebbe controllato nella funzionalità in una barca ferma da tanto?
3 ) cosa dovremmo controllare - a parte portarci il meccanico- dei motori e dei piedi?
4 ) ho letto diverse recensioni positive, ma vogliamo stare tranquilli: c'è qualcosa che non deve sfuggire all'occhio epserto prima dell'acquisto?
5 ) la prova dei motori verrà fatta con la barca ancora sul camion, perciò mi chiedo, sarà sufficiente a mostrare come vanno?
6 ) quali sono gli interventi manutentivi necessari ai motori che bisogna fare prima di metterla in acqua?
7 ) dobbiamo controllare anche cose tipo: gli scarichi dell'acqua, prese a mare e che altro?
scusate le tante domande, ma è il nostro primo importante acquisto, e non vorremmo avere problemi.
spero che mi diate più informazioni possibili. so che siete fantastici e vi ringrazio anticipatamente.