C'è anche Civitanova.......
Io ho fatto la pastoia burocratica la sett, scorsa per il libro giornale.
Va riempita una domandina semplice in cui vanno messi i dati dell'armatore e la barca della quale interessa fare il giornale arrivi e partenze.
Vanno allegati:
Fotocopia del libretto della barca
Fotocapia patente del comandante
Fotocopia dell'assicurazione
N. 2 marche da bollo, una per la domanda, una per il giornale, 14 e spicci cadauna.
Si consegna tuttoi in capitaneria e dopo qualche giorno si va a ritirare il giornale arrivi e partenze, un foglio protocollo sula quale nella prima facciata sono trascritti i dati precedentemente forniti.
Quando si decide di partire e quindi imbarcare gasolio a prezzo agevolato, si deve consegnare il libro al distributore autorizzato, il quale lo faxa alla dogana in attesa di eventuali imedimenti che se non sopraggiungono entro due ore, vale il criterio del silenzio assenso, il distributore si considera autorizzato a fornire all'imbarcazione il gasolio richiesto,
Fatta questa operazione, compila il libro giornale dichiarando ora e quantità di gasolio imbaracato e quindi l'armatore deve recarsi in capitaneria per il visto di uscita.
Da quel momento si hanno sei ore per partire salvo cause di forza maggiore inequivocabili e documentate.
All'arrivo nel paese straniero, il giorbale deve essere timbrato e vistato dall'autorità del luogo che così certifica di fatto l'avvenuto espatrio.