Forse ci siamo.....Bimax630wa
- furiots
- Appassionato
- Dove Navighiamo: trieste, slovenia, croazia
Re: Forse ci siamo.....Bimax630wa
bello il bimax.specialmente se vai a pesca. Barca onestissima. Quanto al prezzo, se il motore è un 2007 mi sembra centrato. Daltronde oggi cosa non si tratta ? a soldi in mano ti farà uno sconto........
Se conosci qualcuno con carrello te la vai a prendere e risparmi............auguroni comunque
Se conosci qualcuno con carrello te la vai a prendere e risparmi............auguroni comunque
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
risparmi.....400 km, andata e ritorno, gasolio, pedaggio.....quasi quasi siamo li.......
Homosapiensnonurinatinventum
- matias
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tra Adriatico e Ionio
Rischio ... tempo ... etc ...coma66 ha scritto:risparmi.....400 km, andata e ritorno, gasolio, pedaggio.....quasi quasi siamo li.......
Frenks
- cosimo04
- Appassionato
- Dove Navighiamo: nei pressi di Porto Cesareo
matias ha scritto:Rischio ... tempo ... etc ...coma66 ha scritto:risparmi.....400 km, andata e ritorno, gasolio, pedaggio.....quasi quasi siamo li.......
matias ,ma tu che barca hai? se non sbaglio sei delle parti di Leuca vero??

- matias
- Appassionato
Leuca ... magari stessi da quelle parti ... stò praticamente a 6-7 meglia a est da casa tua ... Cellino ...cosimo76 ha scritto: .....
matias ,ma tu che barca hai? se non sbaglio sei delle parti di Leuca vero??

La barca è un piccolo semicabinato tipo quello che avevi tu ... ormai sono 5 anni che ce l'ho e me lo faccio piacere per forza ...
onestamente non mi lamento, anzi ... sebbene relativamente nuova (2003) dopo una primo sostanziale restiling di 4 anni fà, stò via via completandola con i vari accessori per me importanti tipo flap, verricello elettrico e timoneria idraulica ...
dall'acquisto le esigenze sono un pò cambiate ... fino alla stagione passata ero in cerco di un WA tipo quello che cerchi tu ... mi piacerebbe anche qualcosa magari solo di un metro + grande, ma dove stò io le teniamo a secco e varare/alare barche pesanti diventa un problema ...
comunque, da qualche giorno le cose sono nuovamente cambiate ... leggi bimbo appena nato ... e credo che almeno per un paio d'anni la piccola cabina tornerà ad essere utile ...
quindi svanito qualsiasi tentativo di upgrade ...

la barca è una coverline cabin 20 ... nel forum dovrebbero esserci diverse foto ... un paio di stagioni l'ho tenuta pure li da voi a Porto Cesareo da Antimo per una decina di giorni ad agosto ...
ciao
Franco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Frenks
- cosimo04
- Appassionato
ma vedi un pò quanto è piccolo il mondo io sono di San Pancrazio Sal. ,quest'anno si mettono male le cose per porto cesareo (sono socio Lega Navale) stanno applicando regole molto restrittive per il parco Marino e praticamente non so se rimango lì.Tu invece dove esci solitamente a mare???matias ha scritto:Leuca ... magari stessi da quelle parti ... stò praticamente a 6-7 meglia a est da casa tua ... Cellino ...cosimo76 ha scritto: .....
matias ,ma tu che barca hai? se non sbaglio sei delle parti di Leuca vero??![]()
La barca è un piccolo semicabinato tipo quello che avevi tu ... ormai sono 5 anni che ce l'ho e me lo faccio piacere per forza ...
onestamente non mi lamento, anzi ... sebbene relativamente nuova (2003) dopo una primo sostanziale restiling di 4 anni fà, stò via via completandola con i vari accessori per me importanti tipo flap, verricello elettrico e timoneria idraulica ...
dall'acquisto le esigenze sono un pò cambiate ... fino alla stagione passata ero in cerco di un WA tipo quello che cerchi tu ... mi piacerebbe anche qualcosa magari solo di un metro + grande, ma dove stò io le teniamo a secco e varare/alare barche pesanti diventa un problema ...
comunque, da qualche giorno le cose sono nuovamente cambiate ... leggi bimbo appena nato ... e credo che almeno per un paio d'anni la piccola cabina tornerà ad essere utile ...
quindi svanito qualsiasi tentativo di upgrade ...![]()
la barca è una coverline cabin 20 ... nel forum dovrebbero esserci diverse foto ... un paio di stagioni l'ho tenuta pure li da voi a Porto Cesareo da Antimo per una decina di giorni ad agosto ...
ciao
Franco
Pensa che da cellino ci passo tutte le settimane.......il venerdì.
- matias
- Appassionato
Stò al porticciolo di Torre San Gennaro ... mare quasi sempre incazzato e niente da vedere ...
ma c'ho casa lì d'estate e d'inverno stò a 10 km ...
l'unica consolazione è che si pesca bene ...
ma c'ho casa lì d'estate e d'inverno stò a 10 km ...
l'unica consolazione è che si pesca bene ...
Frenks
Ciao il Bimax è una buona barca sia per la pesca che le gite giornaliere, naviga bene (nella sua categoria) e poi ha anche un piccolo ricovero che non fa male.
Dimenticavo, mi sembra anche buono il prezzo, dimenticati 40 nodi, ne farà 35 ma sono più che sufficienti, ricordati che viaggiare a 25 di crociera è un bell'andare.

Dimenticavo, mi sembra anche buono il prezzo, dimenticati 40 nodi, ne farà 35 ma sono più che sufficienti, ricordati che viaggiare a 25 di crociera è un bell'andare.
- cosimo04
- Appassionato
Sumo ha scritto:Ciao il Bimax è una buona barca sia per la pesca che le gite giornaliere, naviga bene (nella sua categoria) e poi ha anche un piccolo ricovero che non fa male.![]()
![]()

Sicuramente ne farà tra i 30 ed i 35, ma poco conta, a mio avviso.
La barca è un'ottima macchinetta da pesca, da me, dato che il cantiere è a meno di 30km da casa mia, ce ne sono a bizzeffe... Mantengono bene il valore, ergo son ben fatte e sembra che navighino molto bene. Considera che ogni volta che gironzoli tra il Circeo e Ponza è raro non incontrarne nessuna, ce ne sono tantissime...
Un consiglio, prova a chiamare il cantiere e chiedi loro informazioni, mi risulta siano molto gentili e disponibili, anni fa telefonai loro per chiedere informazioni sul 750WA e mi proposero di venire a vedere come lo costruivano...
La barca è un'ottima macchinetta da pesca, da me, dato che il cantiere è a meno di 30km da casa mia, ce ne sono a bizzeffe... Mantengono bene il valore, ergo son ben fatte e sembra che navighino molto bene. Considera che ogni volta che gironzoli tra il Circeo e Ponza è raro non incontrarne nessuna, ce ne sono tantissime...
Un consiglio, prova a chiamare il cantiere e chiedi loro informazioni, mi risulta siano molto gentili e disponibili, anni fa telefonai loro per chiedere informazioni sul 750WA e mi proposero di venire a vedere come lo costruivano...
- cesare
- Appassionato
- Dove Navighiamo: principalmente venezia e croazia
massimo, comprati il conero, brizze o il drifting, sono le barche dei vongolari di chioggia, gli servono x scappare dalla finanza, sono barche che fanno paura, non x niente l'ho venduta dopo fatto la stagione. 51 nodi e con pieno di benzina e pieno d'acqua, da panico a ogni onda!coma66 ha scritto:cesare ha scritto:coma, io con il 150 ne facevo 51, e la barca era si piu' leggera, ma cmq la differenza c'e' tutta! son motori che danno il massimo, son tornati a quelli di moooolti anni fa!
Ma dove li leggevi 51 knt? Con che barca e che motore?...
Io il 115 l'ho avuto su uno scafo di 5.30 mt, sfiorava i 40 nodi, ma era un metro piu corta e senza nessuna coperta o pontatura.
un periodo stato per acquistare un 730 era stupendo con 2 yamaha da 130 2t si portava via a 30.000 euro che bella che era, prorpio un gran bel fisherman per quella cifra. Ora costano una cifra.
Ho ancora il depliant del 750 WA carino ma un pò troppo scacrificata la cabina.
Ho ancora il depliant del 750 WA carino ma un pò troppo scacrificata la cabina.
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
cesare ha scritto:massimo, comprati il conero, brizze o il drifting, sono le barche dei vongolari di chioggia, gli servono x scappare dalla finanza, sono barche che fanno paura, non x niente l'ho venduta dopo fatto la stagione. 51 nodi e con pieno di benzina e pieno d'acqua, da panico a ogni onda!coma66 ha scritto:cesare ha scritto:coma, io con il 150 ne facevo 51, e la barca era si piu' leggera, ma cmq la differenza c'e' tutta! son motori che danno il massimo, son tornati a quelli di moooolti anni fa!
Ma dove li leggevi 51 knt? Con che barca e che motore?...
Io il 115 l'ho avuto su uno scafo di 5.30 mt, sfiorava i 40 nodi, ma era un metro piu corta e senza nessuna coperta o pontatura.
Infatti si trattava di un Delfino Coral.....ma sai all'epoca non si guardava molto il confort....ogni tanti qualche impacco alla schiena ma......
Si, la barca batteva un pò ma andava da paura.......in 6 persono leggevamo 42 knt di log.......in realta ne era no 36...
Homosapiensnonurinatinventum