forse cambio barca...

La passione che ci accomuna.
andi
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Carnevali 140
Dove Navighiamo: Adriatico centro e nord

Re: forse cambio barca...

Messaggio da andi »

Airon ha scritto:
andi ha scritto: .... io avevo sul Mira i primi 260 con l'EDC: manette stupende tenerissime ma mi è successo qualche volta che un motore non partiva perchè la centralina non dava il consenso senza motivi particolari, poi dopo qualche tentativo partiva; altra volta per la batteria un po' giù il motore non è partito anche se la batteria era sufficiente
Se parli di EDC (electronic diesel control) ti riferisci ai KAD 44 (o KAD 300 da 285 hp).
Qui si sta parlando di EVC (electronic vessel control) e quindi di D3,D4, D6 e D9
Sono due tipologie di motori che non "c'azzeccano" nulla l'uno con l'altro ( soprattutto)a livello di elettronica.

:smt023
Erano i KAD 44 ma il discorso era sull'eccesso di elettronica in generale sulla barche
Andrea
Gianlu72

Messaggio da Gianlu72 »

Ciao provo a darti un consiglio pure io

le barche che hai visto sono sicuramente molto belle ma prova aanche solo per curiosità a vedere sciallino gozzo planante il 34 piedi con fly viaggia a 23/24 nodi di crociera ed ha una abitabilità passesca ed una tenuta di mare impressionante se vai al salone dagli un occhiata poi il nuovo costa 300.000 ma usato tramite loro che preferiscono gestirselo in casa ti trattano davvero bene

Un esempio del 34 piedi Camera armatoriale spaziosizzima con armadio e cassetti e stai in piedi camera aospiti puoi optare su sue soluzioni con letto a catello ed armadio o lettini uno affianco all'altro e tutte le camere ccon porte poi il bagno da panico con doccia separata parte sopra salotto con cucina e pozzetto di poppa immenso la cosa bella a mio avviso di uesta barca è la sua capacita di navigare in condizioni di mare formato senza problemi consumi decenti abitabilita per una famiglia di 4 persone veramente esagerata e poi lasciamelo dire non hai un baraccone come l'azimut non perchè è una barca che fa pena ,ma perche i fly sono a mio avviso dei baracconi da mare.

Ciao good lucK!
tommaso199
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Coverline 640 cabin
Dove Navighiamo: Arcipelago Toscano

Messaggio da tommaso199 »

Ciao
se vuoi un cosiglio prova a vedere il Blue Navy Fly oppure Blue Navy 430 Fly. Sono ottime barche dalle finiture impeccabili e dagli ottimi spazi sia interni che esterni.
Se vai al salone guardale che ne vale la pena!!!!!
http://www.gescomarine.com
andi
Appassionato

Messaggio da andi »

Gianlu72 ha scritto:Ciao provo a darti un consiglio pure io

le barche che hai visto sono sicuramente molto belle ma prova aanche solo per curiosità a vedere sciallino gozzo planante il 34 piedi con fly viaggia a 23/24 nodi di crociera ed ha una abitabilità passesca ed una tenuta di mare impressionante se vai al salone dagli un occhiata poi il nuovo costa 300.000 ma usato tramite loro che preferiscono gestirselo in casa ti trattano davvero bene

Un esempio del 34 piedi Camera armatoriale spaziosizzima con armadio e cassetti e stai in piedi camera aospiti puoi optare su sue soluzioni con letto a catello ed armadio o lettini uno affianco all'altro e tutte le camere ccon porte poi il bagno da panico con doccia separata parte sopra salotto con cucina e pozzetto di poppa immenso la cosa bella a mio avviso di uesta barca è la sua capacita di navigare in condizioni di mare formato senza problemi consumi decenti abitabilita per una famiglia di 4 persone veramente esagerata e poi lasciamelo dire non hai un baraccone come l'azimut non perchè è una barca che fa pena ,ma perche i fly sono a mio avviso dei baracconi da mare.

Ciao good lucK!
Che gli Sciallino siano ottime barche non si discute, ma hanno un'abitabilità però inferiore a un fly di pari dimensioni e hanno anche consumi superiori e velocità inferiori a un analogo fly con carena planante, questo di fronte a una tenuta di mare sicuramente superiore.
Andrea
Gianlu72

Messaggio da Gianlu72 »

prendo nota grazie per la delucidazione però il venditore sciallino capisco are di parte mi parlava del 34 piedi con un consumo di 30 Lt ora per motore a velocità di crociera

Ciao
andi
Appassionato

Messaggio da andi »

Gianlu72 ha scritto:prendo nota grazie per la delucidazione però il venditore sciallino capisco are di parte mi parlava del 34 piedi con un consumo di 30 Lt ora per motore a velocità di crociera

Ciao
Io avevo preso in considerazione il 40, che a detta di un proprietario faceva di crociera 19-20 nodi, pur con una motorizzazione piuttosto grossa (mi sembra 2x425) e consumo di ca. 100 l/h.
ciao
Andrea
blanco21
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Airon Marine 345
KAD43 DP-E
Dove Navighiamo: Costa Azzurra & Corsica

Messaggio da blanco21 »

Reduce dal salone, dove ho visto tra le altre ABsolute47 HT, perfettamente uguale al 45 a parte 60cm di plancetta in più, sono giunto alla conclusione che la barca che fa per me è proprio l' Absolute 45!

PRO IMHO (a mio modesto parere)
Propulsione con piedi (consumo accessibile per le mie tasche)
Giusta abitabilità dentro e fuori
2 bagni con box doccia
2 cabine e non 3! (meglio due cabine vivibili che 1+2 loculi)
Cucina a scomparsa con frigorifero davvero di generose dimensioni
Pozzetto ben disposto con garage e prendisole cucina e divano a C
Tandalini ben studiati facili da montare
Estetica aggressiva e linea filante
Finuture molto buone e arredamento che incontra il mio gusto
Finestratura interna eccezionale luminosissima
passerella a scomparsa

CONTRO IMHO (a mio modesto parere)
Piedi poppieri per una futura rivendibilità (IPS molto di moda)
Accesso ai bagni solo passanda dalle cabine, almeno uno doveva essere accessibile dalla dinette
Presenza di due letti matrimoniali avrei preferrito una cabina con letti gemelli eventualmente trasformabili
Tavolo esterno piccolo (già visto modificato ottimo)
Accesso al vano motori u po' angusto per un 45
Passerella a sinistra e accesso al pozzetto a destra
Posto guida scomodo in due
Impossibile (secondo il cantiere) coesistenza di Icemaker e frigo esterno
Un filo larga
Prendisole a prua un po' piccolo

Altra cosa finalmente testato gli hard top di varie barche. Risultato si crepa dal caldo!!!!!!!!!!c :smt009
andi
Appassionato

Messaggio da andi »

blanco21 ha scritto:Reduce dal salone, dove ho visto tra le altre ABsolute47 HT, perfettamente uguale al 45 a parte 60cm di plancetta in più, sono giunto alla conclusione che la barca che fa per me è proprio l' Absolute 45!

PRO In My Humble Opinion (a mio modesto parere)
Propulsione con piedi (consumo accessibile per le mie tasche)
Giusta abitabilità dentro e fuori
2 bagni con box doccia
2 cabine e non 3! (meglio due cabine vivibili che 1+2 loculi)
Cucina a scomparsa con frigorifero davvero di generose dimensioni
Pozzetto ben disposto con garage e prendisole cucina e divano a C
Tandalini ben studiati facili da montare
Estetica aggressiva e linea filante
Finuture molto buone e arredamento che incontra il mio gusto
Finestratura interna eccezionale luminosissima
passerella a scomparsa

CONTRO In My Humble Opinion (a mio modesto parere)
Piedi poppieri per una futura rivendibilità (IPS molto di moda)
Accesso ai bagni solo passanda dalle cabine, almeno uno doveva essere accessibile dalla dinette
Presenza di due letti matrimoniali avrei preferrito una cabina con letti gemelli eventualmente trasformabili
Tavolo esterno piccolo (già visto modificato ottimo)
Accesso al vano motori u po' angusto per un 45
Passerella a sinistra e accesso al pozzetto a destra
Posto guida scomodo in due
Impossibile (secondo il cantiere) coesistenza di Icemaker e frigo esterno
Un filo larga
Prendisole a prua un po' piccolo

Altra cosa finalmente testato gli hard top di varie barche. Risultato si crepa dal caldo!!!!!!!!!!c :smt009
Concordo con te sulla validità dell'Absolute, ma io avrei molti dubbi a comperare un 45 con i piedi poppieri. Personalmente non acquisterò più una barca con i piedi per la manutenzione e la delicatezza (vedi problemi numerosi ai trim, sterzo, infiltrazioni di acqua nell'olio ecc.) e non ultimo la manovrabilità, anche se l'elica di prua risolve. L'hard top secondo me è valido se chiuso con porta, cosi' guadagni un salone, altrimenti meno, eviti però di dover togliere e mettere il tendalino. Gli IPS sono tuttora un punto di domanda (affidabilità?)
Ciao
Andrea
Carlos
Appassionato
Imbarcazione posseduta: ABSOLUTE 41 del 2008
Dove Navighiamo: Tirreno

Messaggio da Carlos »

Sono stato ospite su varie barche di alcuni miei amici tra cui Atlantis 42, Sunseeker predator, Prinz etc ttc. e sinceramente la barca che mi ha affascinato di più è stata il Primatist Aerotop G41. ottima vivibilità sia interna che esterna, buona navigazione un buon rapporto qualità prezzo ed una linea bellissima.
Facci un pensierino . :smt039
blanco21
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Airon Marine 345
KAD43 DP-E
Dove Navighiamo: Costa Azzurra & Corsica

Messaggio da blanco21 »

Il G41 lo conosco bene e l' avevo presa in considerazione l' anno scorso. Il fatto è che non mi convince più la situazione Hard Top. Quei pozzetti diventano dei forni! Inoltre la disposizione interna del 41 non mi convince per niente, diverso il 41.2! La linea secondo me non è male anche se un filo "goffa" ma comunque una gran bella barca.
Carlos
Appassionato
Imbarcazione posseduta: ABSOLUTE 41 del 2008

Messaggio da Carlos »

blanco21 ha scritto:Il G41 lo conosco bene e l' avevo presa in considerazione l' anno scorso. Il fatto è che non mi convince più la situazione Hard Top. Quei pozzetti diventano dei forni! Inoltre la disposizione interna del 41 non mi convince per niente, diverso il 41.2! La linea secondo me non è male anche se un filo "goffa" ma comunque una gran bella barca.
infatti il mio amico ha il g 41.2 varato nel 2008. :smt023
macblond
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Grand Banks 47EU

Messaggio da macblond »

Gianlu72 ha scritto:Ciao provo a darti un consiglio pure io

Ciao good lucK!
QUOTOOOO...esperienza personaleeee
vic62
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Chaparral Signature 310 del 2008 motorizzata con due entrofuoribordo Volvo Penta da 300 hp benzina
Dove Navighiamo: Golfo di Napoli e Salerno

Messaggio da vic62 »

Accidenti, leggo solo adesso......Airon 345 più appartamento in Costa Azzurra????!!!! :smt023 :smt023 Che vuoi di più dalla vita??!! :smt026 :smt026 :smt026
vortix1
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Open Lazzari Levriero
Dove Navighiamo: Jonio Settentrionale

Messaggio da vortix1 »

Peccato che sono passati due anni e magari sarà sato venduto.... l'appartamento
:smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
Tre quarti a babordo!!
Marcoevo

Messaggio da Marcoevo »

....gobbi 425 sc ???? Perché nn ne avete proprio parlato????
Rispondi