fiart 35 genius del 90 !!!

La passione che ci accomuna.
Rispondi
andiplax
Appassionato
Imbarcazione posseduta: avevo un catamarano classe A
Dove Navighiamo: navigherei e navighero' in medio tirreno !!!

fiart 35 genius del 90 !!!

Messaggio da andiplax »

..tra le altre ho visionato una fiart 35 del 89/90 !!! forse non ha particolare fascino , ma è secondo me un buon motoscafo e credo sia una barca ben costruita. qualcuno che la conosce bene puo' dirmi vizi e virtu' ?? :) :)
Nettuno
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gobbi 335 SC
Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno

Re: fiart 35 genius del 90 !!!

Messaggio da Nettuno »

Essendo un 90 non e Genuis ma dovrebbe essere solo un Fiart 35.

Le barche sono molto simili ma gli riconsci dall roll bar piu basso e magro e dall cruscotto. Poi il Genius era disponibile con I 230hp.
Se chiedi all Fiart ti potranno dire di piu, ne sono sicuro!
www.poweryachtblog.com
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

Nettuno ha scritto:Essendo un 90 non e Genuis ma dovrebbe essere solo un Fiart 35.

Le barche sono molto simili ma gli riconsci dall roll bar piu basso e magro e dall cruscotto. Poi il Genius era disponibile con I 230hp.
Se chiedi all Fiart ti potranno dire di piu, ne sono sicuro!

Dici bene, una buona barca molto abitabile, naviga bene, un pò leggerina e con gli acciai di scrsa qualità....
Però barca furba il genius aveva tre cabine separate, deu doppie ed una singola.....
Molto veloce con i 230.....
Homosapiensnonurinatinventum
Nettuno
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gobbi 335 SC
Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno

Messaggio da Nettuno »

Ma assai marinara. Io avevo navigato sun un 35 dell 89, circa dieci anna fa. Con mare 2 a 3 metri Forza 5 e la barca mi aveva fatto veramente una bella impressione, navigando a 20 nodi. Insomma una barca veramente ben costruita. Mah sugli accai non sembrava avere problemi. Erano tutti alluminio sull 35 e molto piu largi e di qualita. Questo l'alluminio un altro dato di riconscimento e sembravano di buona qualita, anche se la barca aveva piu di 10 anni.

Sull 35 Genius cera di sicuro da criticare la magrezza dell tientibene. Io lo dico forse il 35 o il 36 Genius non lo mai presso per via dell vetrate che sono sopra sulla sovrastruture. Se no l'avrei preso ad occhi chuisi. Poi aperte le cabine hanno spazi invidiabili in pozetto, ma anche la cucina e il salotto interno sono spaziosimmi.
www.poweryachtblog.com
bat62
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Fiart 35 2x200 Vp Tdi AQ AD 41 A Dp 290
Dove Navighiamo: Alto adriatico Laguna di marano - Istria- Dalmazia

Messaggio da bat62 »

:smt039 eccomi io ho il Fiart 35 del 89 con 2 x VP Tdi 200 1 ore motori 1600 e sono ecezzionali la barca naviga bene e non farei cambio con un 35 recente ........se vuoi la vendo ,ho la crisi mistica della vela
andiplax
Appassionato
Imbarcazione posseduta: avevo un catamarano classe A
Dove Navighiamo: navigherei e navighero' in medio tirreno !!!

Messaggio da andiplax »

...le barche a vela in realta' le preferisco anche io, infatti ho avuto per anni un catamarano sportivo, ma per navigare con famiglia al seguito , di cui solo io in grado di condurre una barca, preferisco una buona barca a motore ...credo... a meno che di non comprare una barca a vela solo dove realmente puoi manovrare comodamente da solo !! cmq tu sei un felice possessore di fiart 35, a quanto pare ! con mare formato si comporta bene ? nel senso che appunto viaggiando con famiglia devo considerare diversi fattori !! viaggiando ad una crociera di circa 20 nodi , quanto è il consumo totale ? sto vedendone alcune ,cmq tu quanto chiedi ? in che citta' sei? :smt039
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

andiplax ha scritto:...le barche a vela in realta' le preferisco anche io, infatti ho avuto per anni un catamarano sportivo, ma per navigare con famiglia al seguito , di cui solo io in grado di condurre una barca, preferisco una buona barca a motore ...credo... a meno che di non comprare una barca a vela solo dove realmente puoi manovrare comodamente da solo !! cmq tu sei un felice possessore di fiart 35, a quanto pare ! con mare formato si comporta bene ? nel senso che appunto viaggiando con famiglia devo considerare diversi fattori !! viaggiando ad una crociera di circa 20 nodi , quanto è il consumo totale ? sto vedendone alcune ,cmq tu quanto chiedi ? in che citta' sei? :smt039

I due x 200 consumano al massimo 80 litri ora ...a 20 nodi sei sui 55/60 max....
Homosapiensnonurinatinventum
motodoc
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Zaffiro 34
Dove Navighiamo: Tirreno Centrale - Arcipelago Flegreo

Messaggio da motodoc »

Gran bella barca, se i motori sono ok non sbaglia comprarla. Molto Marina. Grandi spazi esterni ed interni. E ho visionato un paio prima di comprare un 30
Cogito ergo sum
bat62
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Fiart 35 2x200 Vp Tdi AQ AD 41 A Dp 290
Dove Navighiamo: Alto adriatico Laguna di marano - Istria- Dalmazia

Messaggio da bat62 »

:smt039 :smt039 .... sono a chioggia ve navigo sempre a 3000-3100 giri 20.5 - 22.5 knt 53-58 l-h prove fatte e rifatte i motori 2x200 vp tdi sono ECCCEZZZionaliiii qualsiasi prova e sono un manico della manutenzione naviga benissimo ma cmq ti do' un consiglio spassionato .....quando si va' per mare si guarda il tempo prima cosa, e se il mare è formato e hai la famiglia si sta' a casa cmq dalla barca che hai il mare vince lui .......è un bel 35 comodo come modello .......x il prezzo dovresti vederla prima cmq mi trovi impreparato che nn ho mai preso in considerazione la vendita ...boh ?? :smt102
Rispondi