eolo 590 day
- qwerty
- Appassionato
- Dove Navighiamo: gela
eolo 590 day
ciao sto vendendo il gommone pe ritornare alla "plastica" avrei scelto l'eolo 590 day....io cercherei
-una barca con un discreto prendisole
-facilmente carrellabile quindi sui 6 mt la porto con il camper
-non troppo grossa per non costare cifre assurde anche nella benzina,ecc
-una cabina anche piccolina
ho visto pure le varie quicsilver,la salpa 20,5 gt,saver,ecc. Tranne per il fatto di non avere una cabina bagno presente solo nella laver penso sia perfetta...con un 115 cv me l'hanno proposta a 24.000 chiavi in mano,voi avete consigli?saluti
diego
-una barca con un discreto prendisole
-facilmente carrellabile quindi sui 6 mt la porto con il camper
-non troppo grossa per non costare cifre assurde anche nella benzina,ecc
-una cabina anche piccolina
ho visto pure le varie quicsilver,la salpa 20,5 gt,saver,ecc. Tranne per il fatto di non avere una cabina bagno presente solo nella laver penso sia perfetta...con un 115 cv me l'hanno proposta a 24.000 chiavi in mano,voi avete consigli?saluti
diego
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: in laguna Veneta (per il momento...)
Re: eolo 590 day
BAHIA cantiere Aquamar, ha il wc separato e solitamente sono ben accessoriate. Ovvio gli spazi sono quel che sono... nel noto sito ne trovi a valanghe al prezzo che vuoi!

- qwerty
- Appassionato
si ma sono bruttine....navigano bene?
- gio72
- Moderatore
- Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.
........@ Qwerty
........diciamo che su quelle misure ci sono vari tipi di barche che si equivalgono sia
come prezzo che come prestazioni......ci sono differenze che riguardano l'abitabilità
della cabina e l'estetica .......personalmente non dispiace l' Eolo ma ci sono altre....
come il Benetau Antares 5.80, Sessa Kay largo 20....Manò marine 20 cabin.......
oppure ancora più abordabili come il Saver, il Coverline o il Sealine....tutte con ottime
doti di navigazione .....che differenziano di particolari che avvolte diventano fondamentali
in base alle nostre esigenze personali.......forse il Sessa sposa più le tue richieste.....se
poi vuoi qualcosa di più leggero da carrellare ....ci sono scafi con queste doti ma secondo
me poi scendi un pelo sulla qualità e le doti di navigazione.....la scelta è solo tua.....ciao.
........diciamo che su quelle misure ci sono vari tipi di barche che si equivalgono sia
come prezzo che come prestazioni......ci sono differenze che riguardano l'abitabilità
della cabina e l'estetica .......personalmente non dispiace l' Eolo ma ci sono altre....
come il Benetau Antares 5.80, Sessa Kay largo 20....Manò marine 20 cabin.......
oppure ancora più abordabili come il Saver, il Coverline o il Sealine....tutte con ottime
doti di navigazione .....che differenziano di particolari che avvolte diventano fondamentali
in base alle nostre esigenze personali.......forse il Sessa sposa più le tue richieste.....se
poi vuoi qualcosa di più leggero da carrellare ....ci sono scafi con queste doti ma secondo
me poi scendi un pelo sulla qualità e le doti di navigazione.....la scelta è solo tua.....ciao.
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
Se cerchi un WA il Kay Largo 20 si distingue particolarmente, e si sposta agevolmente (a WOT 30 nodi) con un 115... L'Eolo 590 lo presi in considerazione, ma poi ho comprato il Quicksilver flamingo 620 in quanto molto più consono alle mie esigenze che oscillano tra pesca/sci nautico/crociera giornaliera. Se non peschi e non hai altre esigenze particolari l'Eolo è una buon mezzo con una linea slanciata e dinamica. Considera comunque anche il Sessa Key Largo...

- daytona
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore
Ho visto il sessa key largo 20 .. bello ma di certo non ha la cabina e il prendisole della eolo 590 day che non ha paragoni
- qwerty
- Appassionato
il problema dell'eolo e' che leggo rolla alla fonda ....tra l'altro mi piacerebbe di piu' un cantiere rinomato...la beneteau 5,5 sarebbe perfetta se fosse 6 mt ,la quicksilver piu' di tanto nn mi sembra rifinata ma magari sbaglio...
-
- Appassionato
difficile avere poco rollio su di una barca di quelle dimensioni, non penso che tra una o l'altra ci sia sta gran differenza. La differenza a parità di lunghezza la si nota molto confrontandola con un gommone.
Certo che, me l'hai fatta notare ed è proprio bella e funzionale!

Certo che, me l'hai fatta notare ed è proprio bella e funzionale!

- wizard
- Appassionato
- Dove Navighiamo: golfo di napoli - isole pontine
Non so non ci sono mai salito ma mi sembra davvero strano visto quanto è larga, poi certo son sempre 5 metri e mezzo non ci si possono aspettare mica i miracoliqwerty ha scritto:il problema dell'eolo e' che leggo rolla alla fonda ....tra l'altro mi piacerebbe di piu' un cantiere rinomato...la beneteau 5,5 sarebbe perfetta se fosse 6 mt ,la quicksilver piu' di tanto nn mi sembra rifinata ma magari sbaglio...

- duchessa
- Socio Onorario
- Dove Navighiamo: Golfo di Trieste, Monfalcone, Grado, Lignano
La barca mi piace molto, ho sentito anch' io che rolla alla fonda, ma credo che ci si abitui .........
Il problema è se hai in giro bicchieri e bottiglie ....................
La mia è un 640 e non rolla, ma pesa 900 Kg. solo di resina, quanto pesa a vuoto la Eolo ?
Se te la porti dietro con il camper pensaci bene, portarsi dietro almeno 10 Q.li di barca + il carrello .......... a proposito, che patente hai ?

Il problema è se hai in giro bicchieri e bottiglie ....................
La mia è un 640 e non rolla, ma pesa 900 Kg. solo di resina, quanto pesa a vuoto la Eolo ?
Se te la porti dietro con il camper pensaci bene, portarsi dietro almeno 10 Q.li di barca + il carrello .......... a proposito, che patente hai ?
Carla
Siamo invicibili !!!
Siamo invicibili !!!
- qwerty
- Appassionato
b-e . La eolo pesa 850+motore
mi hanno proposto una beneteau 650 wa usata ma poco a 20.000 con un 150 yamaha tutto 2011-o 2012..
mi hanno proposto una beneteau 650 wa usata ma poco a 20.000 con un 150 yamaha tutto 2011-o 2012..
-
- Appassionato
secondo me, gran cantiere di qualità sicuramente superiore ma, spazzi sfruttati male (l'avevo valutata anche io).qwerty ha scritto:b-e . La eolo pesa 850+motore
meglio l'eolo come confort "abitativo"
tieni conto che il peso che dichiarano i cantieri non'è mai esatto è sembre di più.

- duchessa
- Socio Onorario
- Dove Navighiamo: Golfo di Trieste, Monfalcone, Grado, Lignano
Tra camper, barca e carrello non superi i 35 q.li ?qwerty ha scritto:b-e . La eolo pesa 850+motore

A me i Beneteau piacciono un sacco, ma poi alla lunga meglio la comodità e gli spazi ........
Carla
Siamo invicibili !!!
Siamo invicibili !!!
- gio72
- Moderatore
- Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.
@.........qwerty
.........cosa pensi della Seacode Cabin 22 potrebbe sposare le tue esigenze.....lunga 6.50
larga 2.50 per un peso dichiarato a secco di 870 kg.....ha una bella linea gia collaudata dal
modello precedente (Coverline) dispone di 4 comodi posti letto wc separato.....prendisole...
ecc.....inoltre il cantiere produttore si trova a Messina se non sbaglio.....ciao.
.........cosa pensi della Seacode Cabin 22 potrebbe sposare le tue esigenze.....lunga 6.50
larga 2.50 per un peso dichiarato a secco di 870 kg.....ha una bella linea gia collaudata dal
modello precedente (Coverline) dispone di 4 comodi posti letto wc separato.....prendisole...
ecc.....inoltre il cantiere produttore si trova a Messina se non sbaglio.....ciao.
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: GOLFO DI TRIESTE
Per l'uso che deve fare lui mi par di aver capito che non gli serve dormir dentro ma aver una cabinetta abbastanza spaziosa...
Per me l'Eolo è bellissimo, e non male anche il prezzo che ti hanno fatto...
Io ti proporrei il manò marine 21.5 walk around...
Per me l'Eolo è bellissimo, e non male anche il prezzo che ti hanno fatto...
Io ti proporrei il manò marine 21.5 walk around...
Max
Four winns 205 sundowner
Four winns 205 sundowner