Domanda autosvuotamento barca 4,5 m doppiofondo

La passione che ci accomuna.
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Re: Domanda autosvuotamento barca 4,5 m doppiofondo

Messaggio da Kraken »

mc14 ha scritto:Ok quello lo chiudo e l'altro??cioè quello che si trova dul piano del calpestio a che serve???perchè presenta anche una discesetta per accumulare l'acqua
Ma forse serve a svuotare la barca quando è sulla spiaggia e piove e si riempe di acqua piovana???oppure potrebbe servire per inserire un tubo e lavare il doppio fondo?
Se manca il tubo di collegamento tra il foro da te indicato,quello con la vaschetta,e non ti riesce in nessun modo di metterlo,se non aprendo la controstampata,non c'è nulla da fare devi tapparli con tappi ad espansione sia quello interno che quello esterno e quando piove devi andare a bordo per togliere la pioggia accumulata.Probabilmente è caduto col tempo il tubo,ed è li nella controstampata saranno marcite le fascette :muro :muro oppure hanno dimenticato di metterlo prima di chiudere le due controstampate.Si può rimediare facendo dei fori d'ispezione ma è meglio che tu posti delle foto della barca. :smt039 :smt039 :smt039
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
Kraken
Socio Fondatore
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

La tua barca è come questa???
Polterchrist
Appassionato
Imbarcazione posseduta: dory 13 del 70 motorizzata mercury merc40 del 79
Dove Navighiamo: dove capita

Messaggio da Polterchrist »

@mototopo

comprendo cio che dici

resta il fatto che una controstampa funge da sentina, un foro d'ispezione sarebbe cosa buona e giusta :)
mc14
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Mimi
Dove Navighiamo: Ischia

Messaggio da mc14 »

La mia barca non presenta foro di ispezione allora perchè non presenta nessun tappo del genere.....il livello del calpestio non è molto alto quindi penso che semmai ci fosse l'autosvuotamento deve per forza essere dinamico...o mi sbaglio?
mc14
Appassionato

Messaggio da mc14 »

Kraken ha scritto:La tua barca è come questa???
Si è molto simile la chiglia è uguale,anche la prua è molto simile ma presenta 3vani...uno per l'ancora e u 2 ai lati... Poi penso che il doppio fondo sia identico la parte di poppa sembra uguale..appena converto le foto ve le mado grazie per l'aiuto
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

OT
@Kraken
Se conosci il proprietario della barca lo potresti invitare ad iscriversi al corso per conseguire la patente,ne ha moooooooooooolto bisogno!!
mimì.jpg
I natanti,over 7, sono esenti dal mostrare le luci di navigazione,tranne una luce o torcia visibile per 360°...ma questo e proprio da galera!!! :muro :muro :muro :muro :muro :muro :muro
Fine OT
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
God is my copilot
Kraken
Socio Fondatore
Contatta:

Messaggio da Kraken »

Openboat ha scritto:OT
@Kraken
Se conosci il proprietario della barca lo potresti invitare ad iscriversi al corso per conseguire la patente,ne ha moooooooooooolto bisogno!!
mimì.jpg
I natanti,over 7, sono esenti dal mostrare le luci di navigazione,tranne una luce o torcia visibile per 360°...ma questo e proprio da galera!!! :muro :muro :muro :muro :muro :muro :muro
Fine OT
Non lo conosco,ho preso la foto in rete,deve essere una foto vecchia di quando non c'era questa normativa,ma se vuoi cerco di rintracciarlo e gli dico di iscriversi al corso per patente nautica del forum. :smt039 :smt039 :smt039
Polterchrist
Appassionato
Imbarcazione posseduta: dory 13 del 70 motorizzata mercury merc40 del 79
Dove Navighiamo: dove capita

Messaggio da Polterchrist »

il fatto che siano esentati non lo vieta, se gli fa piacere che le metta le luci di navigazione, no ? :) (o magari gira di notte a piu di 7 nodi e allora ci vogliono)

però visto come sono collocate ho qualche dubbio sugli angoli di visibilità

messi così non mi pare che siano 112.5, e il normale fanale a 360 di norma sugli under 7m e 7kn puo fare da testa d'albero e coronamento quindi penso che normativamente ci possa stare, anche se verificherei quelle luci di dritta e di sinistra
mc14
Appassionato

Messaggio da mc14 »

scusate ma la mia foto è in jpeg fatta con il cellulare dda 8 mpixels ho provato a trasformarla in gif ma mi dice che il formato gif non è consentito....mi dite come fare a postarle perfavore?
marcoevo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Kubang 57 Xtreme cat c12 2x715
Dove Navighiamo: Tirreno

Messaggio da marcoevo »

Postala direttamente con il cellulare con l'applicazione tapatalk ...
marco
mc14
Appassionato

Messaggio da mc14 »

Non ho tapatalk e sul play store è a pagamento...altro modo per postarle??
Kraken
Socio Fondatore
Contatta:

Messaggio da Kraken »

mc14 ha scritto:scusate ma la mia foto è in jpeg fatta con il cellulare dda 8 mpixels ho provato a trasformarla in gif ma mi dice che il formato gif non è consentito....mi dite come fare a postarle perfavore?
Sul motore di ricerca,trova un programma "free" per trasformare i formati e le dimensione delle foto :smt039 :smt039 :smt039
marcoevo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Kubang 57 Xtreme cat c12 2x715
Dove Navighiamo: Tirreno

Messaggio da marcoevo »

mc14 ha scritto:Non ho tapatalk e sul play store è a pagamento...altro modo per postarle??
:smt102 :smt102 :smt102
marco
Ondanomala
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Four Winns Vista 268 VP 5.0 DP 260HP
Dove Navighiamo: Lago Maggiore

Messaggio da Ondanomala »

mc14 ha scritto:scusate ma la mia foto è in jpeg fatta con il cellulare dda 8 mpixels ho provato a trasformarla in gif ma mi dice che il formato gif non è consentito....mi dite come fare a postarle perfavore?
Jpeg è già il formato giusto, devi solo rimpicciolirla perchè la dimensione massima delle foto che puoi postare è tipo 1000 e qualcosa pixel X 700 e qualcosa pixel.
Io per rimpicciolirle sul pc uso paint che è in dotazione standard nel software microsoft, sul telefono le faccio gia' piccole in modo da non doverle modificare e le posto cosi' come sono, sul tablet android c'è un programma di picture manager che sullo store e' gratuito
mc14
Appassionato

Messaggio da mc14 »

ecco le foto!aiutatemi please!!il buco nel pozzetto sgorga nel secondo buco a poppa(quello più in basso) :smt039
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi