Dilemma colore antivegetativa...
- rikyfri
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Palma de Mallorca, Baleari
Liguria... - Località: Prov. Monza Brianza
Dilemma colore antivegetativa...
come da oggetto...mi piacerebbe sapere cosa ne pensate in merito...la mia barca è bianca con una fascia blu...
non so se fare l'antivegetativa BLU o BIANCA...
cosa ne dite?
Ciao ciao!
non so se fare l'antivegetativa BLU o BIANCA...
cosa ne dite?
Ciao ciao!
Riky!
- bebo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Napoli e dintorni
- blanco21
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Costa Azzurra & Corsica
- tommaso199
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Arcipelago Toscano
Re: Dilemma colore antivegetativa...
Bianca!!!
- ilbarcarolo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: arcipelago toscano
- magoo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lazio Sardegna
L'anno scorso avevo l'antivegetativa bianca, molto bella all'inizio, ma dopo un paio di mesi era sporca e inguardabile.
Quest'anno blu!!!! senza nessuna esitazione!

Quest'anno blu!!!! senza nessuna esitazione!

Francesco
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
L'antivegetativa deve essere scura,rossa è l'ideale, più è scura e più è forte il suo potere antivegetativo.
P.s. il rosso si concilia anche con le antiche tradizioni marinare e non porta iella.

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- ducatoner
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico centro/meridionale
- Stefano66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Laguna di Venezia e Croazia
Anch'io ho lo scafo blu e bianco e ho dato l'antivegetativa di colore nero. Devo dire che non stà affatto male. 

Stefano
1) bianco
2) blu
3) nero
4) rosso
sono in ordine dalla peggiore alla migliore sia per stenderla che per resa che per durata.
per quanto riguarda la bianca molto spesso non è compatibile con altri colori anche se dati la stagione precedente, e per ottenere una copertura efficacie, se non sei sul primer, ci vogliono due mani.
la rossa, anche se classica, la stendi che è un piacere e rende bene.
personalmente dò due mani, una rossa data per bene e con cura e poi sopra un'altro colore alla veloce a seconda dell' "ispirazione" della giornata e, se posso, con la seconda mano mischio i colori per ottenere una tinta che non l'ha nessuno.

2) blu
3) nero
4) rosso
sono in ordine dalla peggiore alla migliore sia per stenderla che per resa che per durata.
per quanto riguarda la bianca molto spesso non è compatibile con altri colori anche se dati la stagione precedente, e per ottenere una copertura efficacie, se non sei sul primer, ci vogliono due mani.
personalmente dò due mani, una rossa data per bene e con cura e poi sopra un'altro colore alla veloce a seconda dell' "ispirazione" della giornata e, se posso, con la seconda mano mischio i colori per ottenere una tinta che non l'ha nessuno.

- Nettuno
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno
Diepende da come lo scafo blu.
Se e stile Airon o Bruno Abbate un blu fino alla linea di gallegiamente userei un blu leggermente piu scuro o chiaro o un nero.
Se la line d'aqua e bianca con il blu piu in alto tipo un Absolute, Fairline, Atlantis etc etc farei l; antivegettiva bianca o grigia.
Se e stile Airon o Bruno Abbate un blu fino alla linea di gallegiamente userei un blu leggermente piu scuro o chiaro o un nero.
Se la line d'aqua e bianca con il blu piu in alto tipo un Absolute, Fairline, Atlantis etc etc farei l; antivegettiva bianca o grigia.
www.poweryachtblog.com
- Achab
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lazio- Riva di Traiano
A volte si vedono delle barche in planata che hanno un'opera viva che sembra senza antivegetativa. Esiste un'antivegetativa trasparente oppure è quella bianca che da questa illusione?
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Trasparente non esiste,o meglio non mi risulta,ma se esistesse sarebbe come non averla,probabilmente è quella bianca oppure sono barche o gommoni che vengono tirati in secco dopo l'uso e pertanto non ne abbisognano.Achab ha scritto:A volte si vedono delle barche in planata che hanno un'opera viva che sembra senza antivegetativa. Esiste un'antivegetativa trasparente oppure è quella bianca che da questa illusione?

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
ciungetto ha scritto:1) bianco
2) blu
3) nero
4) rosso
personalmente dò due mani, una rossa data per bene e con cura e poi sopra un'altro colore alla veloce a seconda dell' "ispirazione" della giornata e, se posso, con la seconda mano mischio i colori per ottenere una tinta che non l'ha nessuno.![]()
![]()
Tirchio di un genovese...recuperi i resti delle altre pitturazioni e ne fai un crogiolo che applichi sulla tua.....sei un braccino da fare schifo...genovese dentro....

Homosapiensnonurinatinventum
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Comunque è luogo comune che la bianca sia meno efficace...
Io andrei su un bel blu.....
Io andrei su un bel blu.....

Homosapiensnonurinatinventum