DC9 FLY 2x280
- SEBA
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico meridionale
Jonio
DC9 FLY 2x280
Un amico stà cercando, usata, una barca che abbia queste caratteristiche:
- lunghezza intorno ai 10 mt + o -
- bimotore diesel entrobordo
- fly
- buon pozzetto sgombro per traina altura ed utilizzo pesca
- buona carena
Ho fatto un giro e, per non andare su prezzi proibitivi (budget 100.000 + o -) per barche 2008, mi sono imbattuto nel dc9 fly cheha forse una linea un pò datata ma che sembra rispondere alle caratteristiche.
Personalmente mi piace di più INtermare 33ma saliamo di misura e prezzo.
Chi conosce il DC9 potrebbe parlare di pregi e difetti ( stratificazione, carena etc.) oppure suggerire qulcosa che non mi è venuto in mente?
- lunghezza intorno ai 10 mt + o -
- bimotore diesel entrobordo
- fly
- buon pozzetto sgombro per traina altura ed utilizzo pesca
- buona carena
Ho fatto un giro e, per non andare su prezzi proibitivi (budget 100.000 + o -) per barche 2008, mi sono imbattuto nel dc9 fly cheha forse una linea un pò datata ma che sembra rispondere alle caratteristiche.
Personalmente mi piace di più INtermare 33ma saliamo di misura e prezzo.
Chi conosce il DC9 potrebbe parlare di pregi e difetti ( stratificazione, carena etc.) oppure suggerire qulcosa che non mi è venuto in mente?
- marcoevo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
R: DC9 FLY 2x280
Direi che DC9 é la mondo del mare.....ė ben motorizzata...se gli piace.....
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Homosapiensnonurinatinventum
- SEBA
- Appassionato
Jonio
Re: DC9 FLY 2x280
Che vuol dire "è la mondo del mare"?
Intermare 33 a 88k ????? Dove stà l'inghippo? O è stravecchia o c'è quanche problema. Le quotazioni delle 2008 (il mio amico non vuole una barca più vecchia di 3-4 anni) sono decisamente superiori.
Ma del DC9 (dalle mie parti non è molto diffusa) come carena e qualità?
Intermare 33 a 88k ????? Dove stà l'inghippo? O è stravecchia o c'è quanche problema. Le quotazioni delle 2008 (il mio amico non vuole una barca più vecchia di 3-4 anni) sono decisamente superiori.
- sandro
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Abruzzo, Puglia e Croazia
Il cantiere Dellapasqua è famosissimo ed ha venduto moltissime barche. La carena è sempre la stessa, una Hunt modificata. Buona tenuta di mare con la necessità di motori potenti per planare decentemente. Se la barca monta due motori diesel da 280 cavalli è ottima. 

- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Eraora3 ha scritto:Che vuol dire "è la mondo del mare"?
Mondeo del mare volevo scrivere ma col telefonino........E' una barca molto comune che trova pareri molto contrastanti tra di loro......Se fai una ricerca nel forum troverai molta letteratura su qyesta barca che è una delle piu discusse proprio perchè c'è chi la adora e se la sogna di notte, m,entre altri la detestano fino a trovare fastidioso il fatto di averla nella stessa banchina...........
Homosapiensnonurinatinventum
- marcoevo
- Appassionato
Eraora3 ha scritto:Che vuol dire "è la mondo del mare"?
La barca è del 2005 ....se non c'è l'inghippo è un'affare da paura....

marco
- marcoevo
- Appassionato
- mototopo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Mar Tirreno
Per le alternative al DC9, io non avrei dubbi: ARS Monaco 33 fly con i CAT 300 cv, una signora barca ed è pure natante.
Oppure scendendo di livello: Faeton Moraga 1040 e Sessa Dorado 32, ottime barche sopratutto con gli Yanmar da 240cv.
Ottima anche il Portofino 10 fly (forse un po' meno da pesca e un po' più da crociera).
Oppure scendendo di livello: Faeton Moraga 1040 e Sessa Dorado 32, ottime barche sopratutto con gli Yanmar da 240cv.
Ottima anche il Portofino 10 fly (forse un po' meno da pesca e un po' più da crociera).
Michele
- SEBA
- Appassionato
Jonio
Ars 31 non la fanno più da tanto tanto tempo.
Era una gran barca. Le altre le conosco meno. Certo circa gli Yanmar saranno anche gran motori ma per i ricambi ci vuole il mutuo. Solo la serie degli anodi interni costano 350 euro a motore se compri gli originali, per non parlare dei filtri etc etc
Per me condivido l'idea dei nuovi fpt.
Era una gran barca. Le altre le conosco meno. Certo circa gli Yanmar saranno anche gran motori ma per i ricambi ci vuole il mutuo. Solo la serie degli anodi interni costano 350 euro a motore se compri gli originali, per non parlare dei filtri etc etc
- mototopo
- Appassionato
Ars 33 (la 31 è troppo vecchia e, generalmente, sottomotorizzata). Le ultime si trovano fine 90 inizio 2000 e i motori sono uno spettacolo. Il tuo amico utilizzerebbe meno del budget preventivato, che qualcosa post acqusito serve sempreEraora3 ha scritto:Ars 31 non la fanno più da tanto tanto tempo.

Michele
- SEBA
- Appassionato
Jonio
Il motivo per il quale vuole restare nei 3-4 anni è proprio per non incorrere in revisioni "del tempo" come impianti ma anche tutto il resto che in una barca di oltre dieci anni sono da mettere in conto
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Sardegna e Corsica
Concordo in tutto, la Faeton naviga da meraviglia (peccato per la qualita' di di alcune parti)mototopo ha scritto:Per le alternative al DC9, io non avrei dubbi: ARS Monaco 33 fly con i CAT 300 cv, una signora barca ed è pure natante.
- SEBA
- Appassionato
Jonio
Bella la Faeton pero motori Yanmar ed una 2006 sta suo 120k
- mototopo
- Appassionato
C'è un amico che vendeva un Faeton Moraga 1040 con gli Yanmar credo del 2004 o 2005 (tra l'altro mai usata, avrà si e no un centinaio di ore) e chiedeva sugli 80k (negoziabili). Se vuoi mi informo.
Michele