costo revisione motori e preparazione scafo

La passione che ci accomuna.
Rispondi
sandro
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sea Ray 300 motorizzato con due mercriser 260 Cv a benzina
Dove Navighiamo: Abruzzo, Puglia e Croazia

costo revisione motori e preparazione scafo

Messaggio da sandro »

Rendo noto, allo scopo di conoscere il Vostro parere, di quanto richiesto dal cantiere nautico che si occupa della mia barca per fare le seguenti operazioni:
Lucidatura scafo, tagliando completo motori, cambio riser e collettori di scarico, ciclo carena e varo; totale 3.400,00 euro.
Per semplificare il giudizio, ricordo che posseggo un sea ray 300 motorizzato con due mercruiser a benzina da 260 Cv con piedi alpha one.
Che dite, è congruo come preventivo?
almaconsul
Appassionato
Imbarcazione posseduta: bavaria 37 open
Dove Navighiamo: mar ligure-tirreno-sardegna

Re: costo revisione motori e preparazione scafo

Messaggio da almaconsul »

in liguria sono più cari
lucidatura scafo solo fiancate o totale?
tagliandi piedi?
ciao
roby
Che Eolo vi sia favorevole.
sandro
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sea Ray 300 motorizzato con due mercriser 260 Cv a benzina

Messaggio da sandro »

Lucidatura completa e tagliando piedi ;)
cesare
Appassionato
Imbarcazione posseduta: salpa 32.5 2 x 200 td
Dove Navighiamo: principalmente venezia e croazia

Messaggio da cesare »

sandro ha scritto:Rendo noto, allo scopo di conoscere il Vostro parere, di quanto richiesto dal cantiere nautico che si occupa della mia barca per fare le seguenti operazioni:
Lucidatura scafo, tagliando completo motori, cambio riser e collettori di scarico, ciclo carena e varo; totale 3.400,00 euro.
Per semplificare il giudizio, ricordo che posseggo un sea ray 300 motorizzato con due mercruiser a benzina da 260 Cv con piedi alpha one.
Che dite, è congruo come preventivo?
comprandomi tutto cioe' filtri olio gasolio turbo olio motore 3 cinghie zinchi ho speso 720,00€ piu' 6.5 ore di manodopera, lucidatura mi hanno chiesto, ma di tutta, 600,00€ carena piu' motori 600,00€, poi se metti in conto che ci sara' il varo son ancora 75.00€.
Nettuno
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gobbi 335 SC
Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno

Messaggio da Nettuno »

A me mi costa 300 EURO includendo revisione piedi. Ma faccio tutto io. Incluso la lucidatura.
www.poweryachtblog.com
cesare
Appassionato
Imbarcazione posseduta: salpa 32.5 2 x 200 td
Dove Navighiamo: principalmente venezia e croazia

Messaggio da cesare »

Nettuno ha scritto:A me mi costa 300 EURO includendo revisione piedi. Ma faccio tutto io. Incluso la lucidatura.
si ma che motore hai? o non ne hai 2, o non prendi tutto :smt044 .
ciungetto

Messaggio da ciungetto »

almaconsul ha scritto:in liguria sono più cari
lucidatura scafo solo fiancate o totale?
tagliandi piedi?
ciao
roby
eh si, con quei soldi forse riesci a fare manutenzione ai motori e piedi, reiser, collettori non sò, lucidatura scafo assolutamente no :cry: :cry: :cry: :cry:
Nettuno
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gobbi 335 SC
Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno

Messaggio da Nettuno »

2 Kad43 e a dire faccio piu manutenzione straordinarie. Cambio I bellow ogno anno, l'officina Volvo lo fa ogni 2 anni. Uso olio superiore quello della Volvo che puo servire 100 ore se non di piu. Lo cambio ogni stagione faccio circa 50 ore a stagione. Poi filtri gasolio e olio ogni anno. Chingie ogni 2 anni. Filtri d'aria ogni tre anche se gli pulisco con compressore d'aria ogni 2. Insomma io faccio quello che serve... se non di piu.
Ho imparato molte cose dai 41 che avevo prima che a dire il vero sono motori facile da gestire.
www.poweryachtblog.com
antonio60
Appassionato
Imbarcazione posseduta: ranieri millennium open 4.3 mercruiser
Dove Navighiamo: sicilia, isole eolie e egadi

Messaggio da antonio60 »

Sembra un ottimo prezzo, pochi giorni fà ho pagato 1400 euro,(per un 4.3) per messa a punto motore, cambio olio, filtri, cinghia, cuscinetto, tubo olio trim, e rimessaggio completo piede,cuffie e tutto. se tù aggiungi cambio riser e collettori di scarico,( solo quelli hanno un costo di 1600 euro per tutti i due motori) mi sembra più che ottimo il prezzo, controlla bene che ti facciano tutto quanto preventivato. :smt039 Antonio :smt039
sandro
Appassionato

Messaggio da sandro »

antonio60 ha scritto:Sembra un ottimo prezzo, pochi giorni fà ho pagato 1400 euro,(per un 4.3) per messa a punto motore, cambio olio, filtri, cinghia, cuscinetto, tubo olio trim, e rimessaggio completo piede,cuffie e tutto. se tù aggiungi cambio riser e collettori di scarico,( solo quelli hanno un costo di 1600 euro per tutti i due motori) mi sembra più che ottimo il prezzo, controlla bene che ti facciano tutto quanto preventivato. :smt039 Antonio :smt039
Già, il problema è proprio quello. Pur avendo una discreta fiducia nel cantiere, sarebbe preferibile avere il tempo per presenziare all'esecuzione di tutti i lavori. Ovviamente devo lavorare e non ho tempo per controllare ma, forse, utilizzerò mio suocero come guardiano :sarc
ducatoner
Appassionato
Imbarcazione posseduta: gommonauta
Dove Navighiamo: Adriatico centro/meridionale

Messaggio da ducatoner »

e mi sembra giusto che tu sucero deve controllare i lavori..............gli piace farsi i giretti in barca ? :sarc :sarc
:smt039
gommoduca
sandro
Appassionato

Messaggio da sandro »

ducatoner ha scritto:e mi sembra giusto che tu sucero deve controllare i lavori..............gli piace farsi i giretti in barca ? :sarc :sarc
:smt039
Be, lui ha una barca motorizzata con uno yamaha da 70 cavalli con cui pesca quasi tutti i giorni in cui il mare lo consente! Beati i pensionati :lol:
almaconsul
Appassionato
Imbarcazione posseduta: bavaria 37 open
Dove Navighiamo: mar ligure-tirreno-sardegna

Messaggio da almaconsul »

sandro ha scritto:Lucidatura completa e tagliando piedi ;)
comparato ai prezzi della liguria è ottimo,qui almeno 2000 euro in +
Che Eolo vi sia favorevole.
Rispondi