Nico ha scritto:
Il mio consiglio in base alle mie esperienze ? di andare su Volvo. Se te lo puoi permettere un DualProp e magari anche Diesel Common Rail come un D3 o maggiori. Ovviamente il diesel ha un senso solo se fai molte ore di moto all'anno, altrimenti non vale la spesa.
Confermo in toto quanto affermato da Nico.
Volvo, ? il n.1 per quanto riguarda gli entrofuoribordo (tutti i primari cantiere montano volvo). Inoltre, i piedi poppieri Volvo, sono pura "sinfonia" per qualit? e prestazioni.
Quest'ultimi, possono essere monoelica o duopprop (doppia elica controrotante).
Su una imbarcazione monomotre ti consiglio il monoelica.
Su una bi-motore, non esitare ed acquista duei bei duoprop.....costeranno un po di piu, d'accordo, ma per le manovre di ormeggio.....sono fantastici
Per quanto attiene, invece, il discorso benzina o diesel posso dirti solo una cosa.
Acquistando motori benza....risparmi notevolmente sull'acquisto iniziale (ricordati, pero' di acquistare i GXI...ossia....ad iniezione elettronica e no a carburatori) ; acquistanto i diesel, invece, avrai sempre un assegno corrente in tasca e la tua imbarcazione conserver? SEMPRE un altissimo indice di rivendibilit?.
....spero di don averti confuso le idee....
