Consumi diesel 2x130 hp?

La passione che ci accomuna.
Rispondi
mango60
Appassionato
Imbarcazione posseduta: sealine 28 piedi e mezzo
Dove Navighiamo: venezia

Consumi diesel 2x130 hp?

Messaggio da mango60 »

Ciao a tutti. Cercavo un aiuto per capire quale marca di cabinato ha una cabina "vivibile" come altezza, cioè che sia almeno 1,85 mt. Devo acquistare un Day- cruiser e fino ad adesso ho trovato solo il Four Winns con queste caratteristiche. Poi volevo chiedere a voi, sicuramente più esperti di me, se con 2 motori diesel da 130 hp, montati su un Gobbi 27 sport, (dove i dati di targa mi danno 30/35 litri/ora), se vado piano consumo meno?. Forse è una domanda da pescatore della domenica, ma proprio non lo so. So che essendo un natante planante, devo stare almeno alla velocità minima che mi permetta di navigare planato, ma da questa velocità a quella di crociera c'è differenza nei consumi? Grazie mille a chi mi potrà aiutare!!!!
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Re: Consumi diesel 2x130 hp?

Messaggio da coma66 »

Se vai in dislocamento puro, 5/5.5 nodi è un discorso, puoi pure risparmiare un pò ma non come credi....Viceversa ogni barca ha la sua crociera ideale e discostandosi da questa è solo peggio...

2 x 130 hp a velocità di crociera consumano sui 35 litri ora........
Homosapiensnonurinatinventum
mango60
Appassionato

searay 240sundancer con mercruyser 5.0 da 240 hp

Messaggio da mango60 »

ciao a tutti:
grazie pe l'aiuto precedente. Forse oggi ho trovato l'imbarcazione che fa x me, un searay sundancer 240 con mot. mercruyser 5.0 240 hp a benzina.
E' messa molto bene, anche di motore, e il venditore mi dichiara un consumo di 25/26 lt/ora. Spero che siano veri, perché la barca mi piace molto
e ci sto facendo un serio pensierino. Se trovo un'anima pìa che sa qualcosa su questi benedetti consumi, od un "sea-rayano" lo ringrazio moltissssimo!
Ciao.
mango60
Appassionato

Messaggio da mango60 »

coma66 ha scritto:Se vai in dislocamento puro, 5/5.5 nodi è un discorso, puoi pure risparmiare un pò ma non come credi....Viceversa ogni barca ha la sua crociera ideale e discostandosi da questa è solo peggio...

2 x 130 hp a velocità di crociera consumano sui 35 litri ora........

Grazie mille!!!
rupertone
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Piantoni onda blu
Dove Navighiamo: Adriatico sett.

Re: R: Consumi diesel 2x130 hp?

Messaggio da rupertone »

Non per fare il guastafeste ma.......... dichiarare 25 lt/ora mi sembra una presa in giro! però....???

Inviato dal mio Aifone 6
Roberto
bebo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Soremar Spitze 21 open
Dove Navighiamo: Napoli e dintorni

Messaggio da bebo »

25 lt/ora per un V8 di 5700cc sono.... pochini :smt083 Praticamente consuma come un FB da 40cv. :smt102
Umberto
liuk86
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Fiart 32 Zeus 2 ford TD 202 cv
Dove Navighiamo: Golfo flegreo, isole campane.

Messaggio da liuk86 »

mango60 ha scritto:Ciao a tutti. Cercavo un aiuto per capire quale marca di cabinato ha una cabina "vivibile" come altezza, cioè che sia almeno 1,85 mt. Devo acquistare un Day- cruiser e fino ad adesso ho trovato solo il Four Winns con queste caratteristiche. Poi volevo chiedere a voi, sicuramente più esperti di me, se con 2 motori diesel da 130 hp, montati su un Gobbi 27 sport, (dove i dati di targa mi danno 30/35 litri/ora), se vado piano consumo meno?. Forse è una domanda da pescatore della domenica, ma proprio non lo so. So che essendo un natante planante, devo stare almeno alla velocità minima che mi permetta di navigare planato, ma da questa velocità a quella di crociera c'è differenza nei consumi? Grazie mille a chi mi potrà aiutare!!!!
Se navighi piano, praticamente al regime poco più del minimo, risparmi parecchio, vai quasi ad aria (parlo sempre del diesel), se però devi planare il discorso cambia, la velocità di crociera è proprio quella con il miglior rapporto velocità/consumi.
Elia82
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Non possiedo imbarcazioni solo noleggiato
Dove Navighiamo: Lago di Garda

Messaggio da Elia82 »

Monto anch'io il Mercruiser 5.0L, il mio è a carburatori ed ha 220 cv, ma il mec mi ha detto che con carena pulita e buone condizioni non fai meno di 35 litri ora

Inviato dal mio HTC One X+ utilizzando Tapatalk
by me stesso
mango60
Appassionato

Re: R: Consumi diesel 2x130 hp?

Messaggio da mango60 »

rupertone ha scritto:Non per fare il guastafeste ma.......... dichiarare 25 lt/ora mi sembra una presa in giro! però....???

Inviato dal mio Aifone 6
Scusami, il consumo lo riferivo al mio messaggio precedente, del mercruiser 5.0 240 hp a benzina, montato su searay 240...
(Forse ho fatto un po' di confusione con il titolo....)
Rispondi