Consumi diesel 2x130 hp?
- mango60
- Appassionato
- Dove Navighiamo: venezia
Consumi diesel 2x130 hp?
Ciao a tutti. Cercavo un aiuto per capire quale marca di cabinato ha una cabina "vivibile" come altezza, cioè che sia almeno 1,85 mt. Devo acquistare un Day- cruiser e fino ad adesso ho trovato solo il Four Winns con queste caratteristiche. Poi volevo chiedere a voi, sicuramente più esperti di me, se con 2 motori diesel da 130 hp, montati su un Gobbi 27 sport, (dove i dati di targa mi danno 30/35 litri/ora), se vado piano consumo meno?. Forse è una domanda da pescatore della domenica, ma proprio non lo so. So che essendo un natante planante, devo stare almeno alla velocità minima che mi permetta di navigare planato, ma da questa velocità a quella di crociera c'è differenza nei consumi? Grazie mille a chi mi potrà aiutare!!!!
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Re: Consumi diesel 2x130 hp?
Se vai in dislocamento puro, 5/5.5 nodi è un discorso, puoi pure risparmiare un pò ma non come credi....Viceversa ogni barca ha la sua crociera ideale e discostandosi da questa è solo peggio...
2 x 130 hp a velocità di crociera consumano sui 35 litri ora........
Homosapiensnonurinatinventum
- mango60
- Appassionato
searay 240sundancer con mercruyser 5.0 da 240 hp
ciao a tutti:
grazie pe l'aiuto precedente. Forse oggi ho trovato l'imbarcazione che fa x me, un searay sundancer 240 con mot. mercruyser 5.0 240 hp a benzina.
E' messa molto bene, anche di motore, e il venditore mi dichiara un consumo di 25/26 lt/ora. Spero che siano veri, perché la barca mi piace molto
e ci sto facendo un serio pensierino. Se trovo un'anima pìa che sa qualcosa su questi benedetti consumi, od un "sea-rayano" lo ringrazio moltissssimo!
Ciao.
grazie pe l'aiuto precedente. Forse oggi ho trovato l'imbarcazione che fa x me, un searay sundancer 240 con mot. mercruyser 5.0 240 hp a benzina.
E' messa molto bene, anche di motore, e il venditore mi dichiara un consumo di 25/26 lt/ora. Spero che siano veri, perché la barca mi piace molto
e ci sto facendo un serio pensierino. Se trovo un'anima pìa che sa qualcosa su questi benedetti consumi, od un "sea-rayano" lo ringrazio moltissssimo!
Ciao.
- mango60
- Appassionato
coma66 ha scritto:Se vai in dislocamento puro, 5/5.5 nodi è un discorso, puoi pure risparmiare un pò ma non come credi....Viceversa ogni barca ha la sua crociera ideale e discostandosi da questa è solo peggio...
Grazie mille!!!
- rupertone
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico sett.
Re: R: Consumi diesel 2x130 hp?
Non per fare il guastafeste ma.......... dichiarare 25 lt/ora mi sembra una presa in giro! però....???
Inviato dal mio Aifone 6
Inviato dal mio Aifone 6
Roberto
- bebo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Napoli e dintorni
25 lt/ora per un V8 di 5700cc sono.... pochini
Praticamente consuma come un FB da 40cv. 

Umberto
- liuk86
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Golfo flegreo, isole campane.
Se navighi piano, praticamente al regime poco più del minimo, risparmi parecchio, vai quasi ad aria (parlo sempre del diesel), se però devi planare il discorso cambia, la velocità di crociera è proprio quella con il miglior rapporto velocità/consumi.mango60 ha scritto:Ciao a tutti. Cercavo un aiuto per capire quale marca di cabinato ha una cabina "vivibile" come altezza, cioè che sia almeno 1,85 mt. Devo acquistare un Day- cruiser e fino ad adesso ho trovato solo il Four Winns con queste caratteristiche. Poi volevo chiedere a voi, sicuramente più esperti di me, se con 2 motori diesel da 130 hp, montati su un Gobbi 27 sport, (dove i dati di targa mi danno 30/35 litri/ora), se vado piano consumo meno?. Forse è una domanda da pescatore della domenica, ma proprio non lo so. So che essendo un natante planante, devo stare almeno alla velocità minima che mi permetta di navigare planato, ma da questa velocità a quella di crociera c'è differenza nei consumi? Grazie mille a chi mi potrà aiutare!!!!
- Elia82
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago di Garda
Monto anch'io il Mercruiser 5.0L, il mio è a carburatori ed ha 220 cv, ma il mec mi ha detto che con carena pulita e buone condizioni non fai meno di 35 litri ora
Inviato dal mio HTC One X+ utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HTC One X+ utilizzando Tapatalk
by me stesso
- mango60
- Appassionato
Re: R: Consumi diesel 2x130 hp?
Scusami, il consumo lo riferivo al mio messaggio precedente, del mercruiser 5.0 240 hp a benzina, montato su searay 240...rupertone ha scritto:Non per fare il guastafeste ma.......... dichiarare 25 lt/ora mi sembra una presa in giro! però....???
Inviato dal mio Aifone 6
(Forse ho fatto un po' di confusione con il titolo....)