Consiglio su prima barca
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Bergamo
Consiglio su prima barca
Buongiorno, sono Luca di Bergamo, e sono nuovo.
All'alba dei 30 anni, sto per coronare un sogno di comprarmi una piccola barchetta.
Pensavo ad una Pilotina con motore 25/30 CV, è quella che più si identifica alle mie esigenze, una barchetta media con la possibilità di passare anche la notte all'interno di essa.
Il posto barca al momento lo escludo, la soluzione migliore è carrello, e al momento navigherei solo sul lago, anche per fare esperienza perché oltre ad una barchetta a remi ed un kajak, non ne ho!
Che dite, una pilotina può essere la soluzione giusta per scampagnate in compagnia di amici e amiche, con partenza il sabato e ritorno di domenica, quindi una notte a bordo? (anche se ho letto che non si può dormire a bordo....)
Grazie in anticipo a tutti
Luca
All'alba dei 30 anni, sto per coronare un sogno di comprarmi una piccola barchetta.
Pensavo ad una Pilotina con motore 25/30 CV, è quella che più si identifica alle mie esigenze, una barchetta media con la possibilità di passare anche la notte all'interno di essa.
Il posto barca al momento lo escludo, la soluzione migliore è carrello, e al momento navigherei solo sul lago, anche per fare esperienza perché oltre ad una barchetta a remi ed un kajak, non ne ho!
Che dite, una pilotina può essere la soluzione giusta per scampagnate in compagnia di amici e amiche, con partenza il sabato e ritorno di domenica, quindi una notte a bordo? (anche se ho letto che non si può dormire a bordo....)
Grazie in anticipo a tutti
Luca
- Andrea F
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Arcipelago Toscano
Re: Consiglio su prima barca
Dove?Quando?metallic ha scritto:anche se ho letto che non si può dormire a bordo....)
Io(come tutti) ci dormo sempre!
Andrea
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Dove l'hai letto ??metallic ha scritto:(anche se ho letto che non si può dormire a bordo....)

Guarda un po' se ti piace questa ? Dovrebbe avere tutte le caratteristiche da te menzionate...E il Salpa Laver 20,5 ma anche il 21 e' OK, sono praticamente simili.
Il Salpino non e' proprio una pilotina,e' un cabinato piccolo che fila veloce e ha una carena di tutto rispetto. Poi tutto dipende dal tuo budget...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
God is my copilot
-
- Appassionato
Ho letto su internet, su varie pagine, che non si potrebbe dormire, però appunto chiedeva conferme a voi.
Bello bello quel "ferro", ma come prima barca e prima esperienza, contavo di prendere un'usato che non mi costi più di 4.000 euro...
Bello bello quel "ferro", ma come prima barca e prima esperienza, contavo di prendere un'usato che non mi costi più di 4.000 euro...
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Perchè dici che non si dorme?? Certo se vai con delle
a bordo,potresti anche non dormire
E poi in quanti prevedi che saranno a bordo con te???Due persone ci dormono discretamente,forse anche con un bambino oltre certo che non si dorme oppure si fanno i turni.

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- gio72
- Moderatore
- Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.
Su quella cifra puoi trovare delle pilotine tipo Gobbi
dai 5 ai 6 metri oppure Orsa Minore oppure Orsa. ..
Maggiore. ..oppure Cranchi ....tecnoplast ...ecc. .tutti
modelli anni 80 ....il problema potrebbe essere il fatto
che in motore si 25/30 é poco per certe barche serve
una motorizzazione maggiore.. ..ma tu hai la patente! ?
dai 5 ai 6 metri oppure Orsa Minore oppure Orsa. ..
Maggiore. ..oppure Cranchi ....tecnoplast ...ecc. .tutti
modelli anni 80 ....il problema potrebbe essere il fatto
che in motore si 25/30 é poco per certe barche serve
una motorizzazione maggiore.. ..ma tu hai la patente! ?
- mikke
- Moderatore
- Dove Navighiamo: alto Adriatico, Croazia. E PassioneNautica
- Contatta:

Partenza sabato e ritorno domenica, col tuo budget mi orienterei su un open con un 25/40 e lo attrezzerei con una tenda per dormirci,

Michele
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Vero ! Pero' non becchi la "guazza" ! Do you know guazza ???.....mikke ha scritto:con la tenda non si vedrebbero le stelle

God is my copilot
- marcoevo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
Io se passo una notte sotto al tendalino Senza tenda la mattina sarei un vegetale ... Mai e poi mai ...
Da IPhone 5 di Marcoevo
Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Certo che alla tua età certe cose non si possono fare,marcoevo ha scritto:Io se passo una notte sotto al tendalino Senza tenda la mattina sarei un vegetale ... Mai e poi mai ...
Da IPhone 5 di Marcoevo

- marcoevo
- Appassionato
Per queste cose sono vecchio dentro ...! Ma vi immaginate alle 6 del mattino che umidone !!??
marco
- Kraken
- Socio Fondatore
- Contatta:
Ci sono tende e tende e qualcuna che l'umidità non la lascia passare e poi,per una nottemarcoevo ha scritto:Per queste cose sono vecchio dentro ...! Ma vi immaginate alle 6 del mattino che umidone !!??

- marcoevo
- Appassionato
- gio72
- Moderatore
- Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.
Se hai della manualita nel tuo DNA e tanta voglia di fare da se. ...con quel baget puoi trovare delle pilotine da sistemare ed iniziare questa meravigliosa eperienza. ...ma dicci cosa ne pensi di quello che sin ora ti é stato suggerito!?...ciao.
-
- Appassionato
Signori grazie per le dritte.
SONO FELICISSIMO di redervi partecipi del mio acquisto. Domenica, dopo aver preso visione della barca e conosciuto il proprietario, grande appassionato di nautica, vi comunico che l'ho presa, o meglio, dato un'acconto per bloccarla.
Una bellissima PILOTINA CRANCHI 4.80, compreso di motore 30cv funzionante e carrello omologato, il tutto a 2000 euro. Io credo di aver fatto un buon affare.
Mi ha mostrato le modifiche fatte e la sua nuova barca più grande che sta sistemando lui personalmente, quindi uno che ci sa fare.
Ora devo solo montare il gancio traino ed andare a ritirarla. Sono felicissimo!
Che ne dite, un buon prezzo?
SONO FELICISSIMO di redervi partecipi del mio acquisto. Domenica, dopo aver preso visione della barca e conosciuto il proprietario, grande appassionato di nautica, vi comunico che l'ho presa, o meglio, dato un'acconto per bloccarla.
Una bellissima PILOTINA CRANCHI 4.80, compreso di motore 30cv funzionante e carrello omologato, il tutto a 2000 euro. Io credo di aver fatto un buon affare.
Mi ha mostrato le modifiche fatte e la sua nuova barca più grande che sta sistemando lui personalmente, quindi uno che ci sa fare.
Ora devo solo montare il gancio traino ed andare a ritirarla. Sono felicissimo!
Che ne dite, un buon prezzo?