Consiglio per acquisto barca da pesca
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: mare di civitavecchia
Consiglio per acquisto barca da pesca
Devo cambiarmi la barca, per acquistarne una usata da dedicare completamente alla pesca, e sono mooolto indeciso nella scelta, la tipologia che cerco é una barca open di 6 metri o poco piu', con consolle centrale T-Top, con materiali di costruzione di buona qualita', i l mio budget e' di circa 12,000E.
Vorrei un vostro autorevole consiglio anche in base alle vostre esperienze di navigazione abbinate alla pesca. Cosa mi consigliate?
Vorrei un vostro autorevole consiglio anche in base alle vostre esperienze di navigazione abbinate alla pesca. Cosa mi consigliate?
- bebo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Napoli e dintorni
Re: Consiglio per acquisto barca da pesca
Una bella Pilothouse, che la puoi pure carrellare? 

Umberto
- Stefanino
- Appassionato
- Dove Navighiamo: fuori chioggia , laguna venetae croazia
repubblica srenissima venezia - Località: stato da mar
sullopen guarda la master 730 cantieri monsellato fuoribordo con t.top io uso la entrofuoribordo ed e eccezzionale se vuoi con piccola cabina un affare adesso e la glastrom fish e tipo un grady in miniatura
1 cosa so, che nessuna cosa so
- Stefanino
- Appassionato
se la vuoi piu piccola Elan 20 fish mi sembra gt quella con la porta dietro ce ne sono con t top ottima con mare formato e ottima per la pesca al tonno
-
- Appassionato
Ho visto qualche annuncio relativo alla Elan 20 fish che mi hai consigliato, e devo dire che mi piace moltissimo, hai capito al volo quello che cerco,infatti mi servirebbe anche per la pesca al tonno. Adesso il problema è trovarne una usata anche per vederla direttamente, chissa' se nel lazio si trovano facilmente.Stefanino ha scritto:se la vuoi piu piccola Elan 20 fish mi sembra gt quella con la porta dietro ce ne sono con t top ottima con mare formato e ottima per la pesca al tonno
-
- Appassionato
Si , la Pilothouse sono barche ottime per la pesca,pero' queste tipologie di barche devono avere una certa lunghezza e peso per non incorrere ai vari problemi di stabilita' quando vi e' vento sostenuto, dovuta all'altezza della cabina. Penso che una barca di 6 metri di questa tipologia sia un po' leggerina.bebo ha scritto:Una bella Pilothouse, che la puoi pure carrellare?
- furiots
- Appassionato
- Dove Navighiamo: trieste, slovenia, croazia
mareggiata ha scritto:Si , la Pilothouse sono barche ottime per la pesca,pero' queste tipologie di barche devono avere una certa lunghezza e peso per non incorrere ai vari problemi di stabilita' quando vi e' vento sostenuto, dovuta all'altezza della cabina. Penso che una barca di 6 metri di questa tipologia sia un po' leggerina.bebo ha scritto:Una bella Pilothouse, che la puoi pure carrellare?
Ci sono alcune pilothouse davvero carine.....da vedere in foto però ! Ultimamente ne fanno anche con eb diesel.Vederle in manovra è uno spasso specialmente in retro

Se vuoi andare a pescare secondo me ci sono solo due opzioni. L'open con tutti i pregi e difetti che questo tipo di scafi comportano ma sopratutto i Walk. Andar per mare a pesca con freddo, pioggia o vento con l'open è opera da capitani coraggiosi. I walk, se non altro ti offrono piccola cabina dove stivare gli accessori di pesca ma sopratutto un pò di riparo se ci aggiungi un tendalino.
-
- Appassionato
E' vero quello dici, le barche open in inverno sono veramente molto fredde,avevo pero' intenzione di inserire nel T.Top una cabina in pvc amovibile come riparo dal vento e pioggia, le ho viste montate in alcune barche open e sembrano funzionali.furiots ha scritto:mareggiata ha scritto:Si , la Pilothouse sono barche ottime per la pesca,pero' queste tipologie di barche devono avere una certa lunghezza e peso per non incorrere ai vari problemi di stabilita' quando vi e' vento sostenuto, dovuta all'altezza della cabina. Penso che una barca di 6 metri di questa tipologia sia un po' leggerina.bebo ha scritto:Una bella Pilothouse, che la puoi pure carrellare?
Ci sono alcune pilothouse davvero carine.....da vedere in foto però ! Ultimamente ne fanno anche con eb diesel.Vederle in manovra è uno spasso specialmente in retro![]()
Se vuoi andare a pescare secondo me ci sono solo due opzioni. L'open con tutti i pregi e difetti che questo tipo di scafi comportano ma sopratutto i Walk. Andar per mare a pesca con freddo, pioggia o vento con l'open è opera da capitani coraggiosi. I walk, se non altro ti offrono piccola cabina dove stivare gli accessori di pesca ma sopratutto un pò di riparo se ci aggiungi un tendalino.
- bebo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Napoli e dintorni
A Roma c'è un mio amico che vende un Fjord da 7,5mt con un FB per andare veloci ed un FB 4T per la traina e con un ampio pozzetto e già tutto attrezzato per la pesca
è la barca che usiamo in estate. Se vuoi ti giro i dati 

Umberto
- Stefanino
- Appassionato
io esco anche in inverno sia con la mia sia con una sessa key largo dek sia con una elan fish ti assicuro che se metti solo il tendalino con il t top tutto attorno con il cristal davanti per vederci non e freddo sei riparato dall'aria e da spruzzi in nacigazione che possono capitare se ce vento perche quando prendi l'onda il vento porta dentro l'acqua sconsiglio cabine in vtr perche sbilanciano i pesi allora si che entra acqua

- Stefanino
- Appassionato
]
Ho visto qualche annuncio relativo alla Elan 20 fish che mi hai consigliato, e devo dire che mi piace moltissimo, hai capito al volo quello che cerco,infatti mi servirebbe anche per la pesca al tonno. Adesso il problema è trovarne una usata anche per vederla direttamente, chissa' se nel lazio si trovano facilmente.[/quote]
da noi ce ne qualcuna ma ti assicuro che e un gioielleno chi ce la se la tiene se sento qualcosa ti tengo imformato
Ho visto qualche annuncio relativo alla Elan 20 fish che mi hai consigliato, e devo dire che mi piace moltissimo, hai capito al volo quello che cerco,infatti mi servirebbe anche per la pesca al tonno. Adesso il problema è trovarne una usata anche per vederla direttamente, chissa' se nel lazio si trovano facilmente.[/quote]
da noi ce ne qualcuna ma ti assicuro che e un gioielleno chi ce la se la tiene se sento qualcosa ti tengo imformato

-
- Appassionato
Ti ringrazio Umberto, ma purtroppo sono vincolato dalle dimensioni del mio postobarca , ecco perche' cerco un open massimo di 6 metri o poco piu'.bebo ha scritto:A Roma c'è un mio amico che vende un Fjord da 7,5mt con un FB per andare veloci ed un FB 4T per la traina e con un ampio pozzetto e già tutto attrezzato per la pescaè la barca che usiamo in estate. Se vuoi ti giro i dati
-
- Appassionato
da noi ce ne qualcuna ma ti assicuro che e un gioielleno chi ce la se la tiene se sento qualcosa ti tengo imformatoStefanino ha scritto:]
Ho visto qualche annuncio relativo alla Elan 20 fish che mi hai consigliato, e devo dire che mi piace moltissimo, hai capito al volo quello che cerco,infatti mi servirebbe anche per la pesca al tonno. Adesso il problema è trovarne una usata anche per vederla direttamente, chissa' se nel lazio si trovano facilmente.

Magari !! Grazie Stefanino ,