consiglio imbarcazione max 7 mt walk around
-
- Nuovo Utente
- Dove Navighiamo: isole eolie, sicilia occidentale
consiglio imbarcazione max 7 mt walk around
salute a tutti non vorrei prolungarmi (anche se e' difficile) ma vengo al dunque:
dopo tanti anni passati a noleggiare barche e gommoni ho deciso per l'acquisto della mia prima barca....
le caratteristiche che cerco maggiormente sono:
- modello di imbarcazione walk around cioe' un mix tra open con ampio prendisole a prua e semicabinato con wc...
questo perche' siccome abito fronte le isole eolie farei weekend con pernottamento in barca
- deve essere molto leggera in modo da consumare il meno possibile, con una chiglia "veloce" che mi consenta velocita' elevate (40 nodi sono possibili??)
- non deve essere superiore a 7/7,5 metri in modo tale da poterla carrellare senza troppe difficolta'
....non per ultimo dovrebbe avere un rapporto qualita' prezzo ottimo, se possibile trovarla anche usata!!
per rendervi l'idea mi piace moltissimo la EOLO 750 day, solo che nuova costa tantissimo (70.000 euro) e usata se ne trovano pochissime e a prezzi superiori a 30.000 euro, budget mio massimo!!
chiedo qui a voi perche' comunque non conosco cantieri e non so le qualita' che offrono, nonostante abbia una buona conoscenza e pratica del mare, ho sempre noleggiato e mai acquistato, invece qui voi avete molta piu' esperienza di me!!
mi piacerebbe sapere da voi anche qualche caratteristica tecnica che mi potrebbe fare scegliere una piu' tosto che un'altra,...
grazie mille in anticipo!!
dopo tanti anni passati a noleggiare barche e gommoni ho deciso per l'acquisto della mia prima barca....
le caratteristiche che cerco maggiormente sono:
- modello di imbarcazione walk around cioe' un mix tra open con ampio prendisole a prua e semicabinato con wc...
questo perche' siccome abito fronte le isole eolie farei weekend con pernottamento in barca
- deve essere molto leggera in modo da consumare il meno possibile, con una chiglia "veloce" che mi consenta velocita' elevate (40 nodi sono possibili??)
- non deve essere superiore a 7/7,5 metri in modo tale da poterla carrellare senza troppe difficolta'
....non per ultimo dovrebbe avere un rapporto qualita' prezzo ottimo, se possibile trovarla anche usata!!
per rendervi l'idea mi piace moltissimo la EOLO 750 day, solo che nuova costa tantissimo (70.000 euro) e usata se ne trovano pochissime e a prezzi superiori a 30.000 euro, budget mio massimo!!
chiedo qui a voi perche' comunque non conosco cantieri e non so le qualita' che offrono, nonostante abbia una buona conoscenza e pratica del mare, ho sempre noleggiato e mai acquistato, invece qui voi avete molta piu' esperienza di me!!
mi piacerebbe sapere da voi anche qualche caratteristica tecnica che mi potrebbe fare scegliere una piu' tosto che un'altra,...
grazie mille in anticipo!!
- Polterchrist
- Appassionato
- Dove Navighiamo: dove capita
Re: consiglio imbarcazione max 7 mt walk around
vediam spulciando l'usato che si trova entro i parametri citati:
regal marine commodore 258
sessa islamorada 23
mano marine manò 2252
jeanneau leader 705
saver riviera 24
molinari condor 810
cranchi turchese 24
gobbi 23 sport
i primi che mi sono saltati all'occhio in una ricerca veloce
regal marine commodore 258
sessa islamorada 23
mano marine manò 2252
jeanneau leader 705
saver riviera 24
molinari condor 810
cranchi turchese 24
gobbi 23 sport
i primi che mi sono saltati all'occhio in una ricerca veloce

-
- Nuovo Utente
grazie polterchrst...facciamo una cosa, ora piano piano mi guardo su internet i modelli da te citati cosi' da indicarti qualcosa di piu' preciso...
ovviamente nel consigliarmi, chi meno spende meglio spende, oggi con questa condizione economica e' difficile fare previsioni d'acquisto importanti !!
ovviamente nel consigliarmi, chi meno spende meglio spende, oggi con questa condizione economica e' difficile fare previsioni d'acquisto importanti !!
-
- Nuovo Utente
....purtroppo tutte quelle che hai citato sono dei cruiser, tipo offshore o yacht in miniatura....io invece parlo di veri e propri open cabinati, mi sembra si chiamino walkaround, piu' simili ai fischerman, purtroppo conosco solo due modelli:
capelli cap 750 wa
eolo 750 day
....solo che pur essendo 7,5 metri costano uno sproposito !!
magari esistesse qualcosa di simile ma dal costo umano, diciamo nei 20.000...
capelli cap 750 wa
eolo 750 day
....solo che pur essendo 7,5 metri costano uno sproposito !!
magari esistesse qualcosa di simile ma dal costo umano, diciamo nei 20.000...
- marcoevo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
...se vuoi spendere di meno dai un'occhiata alle manò marine,fa diversi modelli di tuo interesse.... 

marco
- wizard
- Appassionato
- Dove Navighiamo: golfo di napoli - isole pontine
Quoto marcoevo, se non vuoi spendere una fortuna ti devi buttare sulle manó e accettare qualche piccolo "compromesso", una bella 23.10 wa ( come la miamarcoevo ha scritto:...se vuoi spendere di meno dai un'occhiata alle manò marine,fa diversi modelli di tuo interesse....

Di dove sei? Perché dalle mie parti c e un offertissima di un concessionario sul nuovo.
-
- Nuovo Utente
...ho dato un'occhiata alla manò, e' bellina ma non ha tante piccole cose di mio interesse, molto importanti per il weekend e pernottamento fuori, ve ne accenno qualcuna....
mi servirebbe con cucinino, lavandino e tavolo tutto fuori coperta a poppa, e internamente solo letto, frigo e bagno separato, possibilmente che il bagno abbia anche un suo lavandino....
lo so che pretendo troppo, ma penso che stare su un buono usato con 20.000/25.000 euro qualcosa potrei trovare, il problema e' che non so che cantiere/modello andare a cercare, considerate che non conoscevo neanche questo cantiere marinemanò !!
mi servirebbe con cucinino, lavandino e tavolo tutto fuori coperta a poppa, e internamente solo letto, frigo e bagno separato, possibilmente che il bagno abbia anche un suo lavandino....
lo so che pretendo troppo, ma penso che stare su un buono usato con 20.000/25.000 euro qualcosa potrei trovare, il problema e' che non so che cantiere/modello andare a cercare, considerate che non conoscevo neanche questo cantiere marinemanò !!
- marcoevo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
se vai su Mondialbroker metti il renge di prezzo e di dimensioni e divertiti.....sicuramente scoprirai qualche modello che non conosci che ti può interessare...
marco
- bebo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Napoli e dintorni
Ma anche:
Blu e blu 26
Saver 720
Quicksilver
Arkos 647
Mako 243
T.A. Mare
albatros 22
Hai voglia a trovarne
Blu e blu 26
Saver 720
Quicksilver
Arkos 647
Mako 243
T.A. Mare
albatros 22
Hai voglia a trovarne

Umberto
-
- Nuovo Utente
- Dove Navighiamo: Campania
Ciao Mister Giovix,
Io sono logicamente di parte in quanto lavoro e possengo una bellissima Salpa 20 Gran Turismo.
E'una barca di 6 metri ma offre soluzioni uniche nel suo segmento a partire dal bagno con wc elettrico separato fino al mobile cucina provvisto di lavello , fornello e frigo.
Dai un occhiata su www.salpa.com
Inoltre se aspetti l'anno prossimo ti informo che sempre il mio cantiere uscirà con un nuovo modello (sicuramente di tuo interesse) di 7.5 metri.
Un saluto
Io sono logicamente di parte in quanto lavoro e possengo una bellissima Salpa 20 Gran Turismo.

E'una barca di 6 metri ma offre soluzioni uniche nel suo segmento a partire dal bagno con wc elettrico separato fino al mobile cucina provvisto di lavello , fornello e frigo.
Dai un occhiata su www.salpa.com
Inoltre se aspetti l'anno prossimo ti informo che sempre il mio cantiere uscirà con un nuovo modello (sicuramente di tuo interesse) di 7.5 metri.
Un saluto
- Polterchrist
- Appassionato
- Dove Navighiamo: dove capita
ok, allora vediamo, nello specifico dei walkaround...
sempre entro la cifra detta
bayliner trophy 2352
boston whaler 25 walk around
robalo 2540wd
ta.ma.re fiamme 22
mingolla brava 25wa
kelt white shark 235wa
janneau cap camarat 755
rio 630
renken 2350
rascala sharko futurama 24
cranchi pelican
karnic bluewater 2250
se qualcuna è fuori target (es. senza cabina) chiedo venia, m'è sfuggita in mezzo, comunque la ricerca era impostata sui walk around quindi dovrebbero essere quasi tutti corrispondenti
sempre entro la cifra detta
bayliner trophy 2352
boston whaler 25 walk around
robalo 2540wd
ta.ma.re fiamme 22
mingolla brava 25wa
kelt white shark 235wa
janneau cap camarat 755
rio 630
renken 2350
rascala sharko futurama 24
cranchi pelican
karnic bluewater 2250
se qualcuna è fuori target (es. senza cabina) chiedo venia, m'è sfuggita in mezzo, comunque la ricerca era impostata sui walk around quindi dovrebbero essere quasi tutti corrispondenti

- SEBA
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico meridionale
Jonio
Hai la patente? Un 7-7,50 Wa con il quale ti piacerebbe andare a 40 nodi (ma anche a 30) non credo regga il 40 cv
-
- Nuovo Utente
incredibile quanto puo' essere confortevole e "completa" una barca di soli 6 metri....dal costo contenuto e dal design molto molto bello!!....grande, hai centrato l'obiettivo, se solo fosse stata 50cm piu' lunga sarebbe stata perfetta!!...comunque e' questo il tipo di imbarcazione che cerco....Salpa ha scritto:Ciao Mister Giovix,
Io sono logicamente di parte in quanto lavoro e possengo una bellissima Salpa 20 Gran Turismo.![]()
Dai un occhiata su http://www.salpa.com
Un saluto
-
- Nuovo Utente
Eraora3 ha scritto:Hai la patente? Un 7-7,50 Wa con il quale ti piacerebbe andare a 40 nodi (ma anche a 30) non credo regga il 40 cv
certo che possiedo la patente nautica,

- wizard
- Appassionato
- Dove Navighiamo: golfo di napoli - isole pontine
per far far 40 kt a una barca wa di 7mt ci vuole almeno un 200cv (dico almeno perchè a me col 225 ci arriva giusto giusto) che a listino costa 19k mettici la barca significherebbe prendere qualcosa di molto vissuto e magari anche 2t con la cifra che vuoi spendere io al tuo posto scenderei di categoria o mi butterei sulle manò.mistergiovix ha scritto:...ho dato un'occhiata alla manò, e' bellina ma non ha tante piccole cose di mio interesse, molto importanti per il weekend e pernottamento fuori, ve ne accenno qualcuna....
Poi credo che la barca perfetta è quella che ti fai un pò per volta, quindi mettere una cucina in cabina, qualche luce di cortesia in più sono tutti lavoretti che puoi fare un pò alla volta