Consiglio barca
-
- Nuovo Utente
- Dove Navighiamo: Lago Como
Consiglio barca
Ciao a tutti,
sto cercando di acquistare la mia prima barca, ho trovato un occasione, una sessa marine islamorada 19 del 2004 con motore evinrude 115 cv (Bombardier) 2 tempi i.e. del 2007 (non so se Fitch ram o DI). Prezzo sui 11/12 K€
La barca è tenuta molto bene, è stata sempre rimessata di inverno e ha fatto solo lago.
Che ne dite? Altrimenti che barca mi consigliereste tra i 6 e i 7 metri cabinata?
Grazie mille
sto cercando di acquistare la mia prima barca, ho trovato un occasione, una sessa marine islamorada 19 del 2004 con motore evinrude 115 cv (Bombardier) 2 tempi i.e. del 2007 (non so se Fitch ram o DI). Prezzo sui 11/12 K€
La barca è tenuta molto bene, è stata sempre rimessata di inverno e ha fatto solo lago.
Che ne dite? Altrimenti che barca mi consigliereste tra i 6 e i 7 metri cabinata?
Grazie mille
- Ondanomala
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore
Re: Consiglio barca
la 19 è un po' piccina, poi va a finire che la vuoi cambiare subito, comunque a 11/12 non è male
- magoo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lazio Sardegna
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Son buone barche,fatte bene,avrai di che divertirti.

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- Isla
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico/ HR
per carità lascia perdere la 19!!! io l'ho tenuta due mesi poi l'ho ridata al concessionario e ho preso la 21rollorob ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie mille
la 19 bagna anche in assenza di vento, per cui vedi tu.
se vuoi ti vendo la mia 21 col 150 yamaha http://annunci.ebay.it/annunci/barche-e ... 1/22412003
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Regal il 28 gen 2012, 07:10, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Inserita pagina annuncio nel forum
Motivazione: Inserita pagina annuncio nel forum
- rob1963
- Appassionato
- Dove Navighiamo: mediterraneo
bella complimenti
- Isla
- Appassionato
grazie rob, mi piange il cuore darla via!ma del resto se voglio continuare a farmi le vacanze in barca ho bisogno di qualcosa di più confortevolerob1963 ha scritto:bella complimenti

-
- Nuovo Utente
- Dove Navighiamo: Lago Como
Ho letto da qualche parte che il discorso della carena bagnata si riesce a limitare se non risolvere abbassando leggermente il motore, che ne pensate?
CMQ appena la provo me ne accorgo subito se è davvero così bagnata? Il problema è più facile da riscontrare ad alte velocità?
@isla: la tua è davvero bella ma come prima barca è un po fuori budget per me......
E del motore fitch ram del 2007 che mi dite? Ne ho sentite di cotte e di crude.....qualcuno di voi ha esperienze dirette?
CMQ appena la provo me ne accorgo subito se è davvero così bagnata? Il problema è più facile da riscontrare ad alte velocità?
@isla: la tua è davvero bella ma come prima barca è un po fuori budget per me......
E del motore fitch ram del 2007 che mi dite? Ne ho sentite di cotte e di crude.....qualcuno di voi ha esperienze dirette?
- Isla
- Appassionato
con la 19 non c'e' rimedio, il prezzo si puo sempre trattarerollorob ha scritto:Ho letto da qualche parte che il discorso della carena bagnata si riesce a limitare se non risolvere abbassando leggermente il motore, che ne pensate?

- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
- Regal
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Croazia, Tirreno
Cono scendo Isla, e non perchè mi darebbe la percentuale, come è tenuta la sua barca difficilmente ne trovi una nuova nello stesso stato.
Si ho detto proprio nuova......
Mi stupì da morire, quando arrivato all'ormeggio in Croazia, la prima cosa che faceva era sciacquare il circuito di raffreddamento del fuoribordo con l'acqua dolce!!! OGNI GIORNO.
Il mio motore che era nuovo sembrava il fratello più vecchio
Si ho detto proprio nuova......

Mi stupì da morire, quando arrivato all'ormeggio in Croazia, la prima cosa che faceva era sciacquare il circuito di raffreddamento del fuoribordo con l'acqua dolce!!! OGNI GIORNO.
Il mio motore che era nuovo sembrava il fratello più vecchio

Nicolo'
- Skacco
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Laguna di Venezia
ti prego tutto ma non il ficht ram
fidati stai alla larga da quel motore
non pensarci nemmeno
quel motore non considerarlo motore nemmeno per un secondo
ci ho lottato per un anno
è un progetto sbagliato
ho cambiato di tutto
candele almeno 3 volte
2 centraline
almeno 6/7 aggiornamenti software
perdeva colpi
alla massima velocità andava meno che a 3/4 manetta
e nessun meccanico è mai riuscito a farlo andare bene nonostante fosse perfetto
ma tutti mi dicevano che era un progetto sbagliato
dopo l'ultima volta che uscito dal meccanico ho grippato dopo 1 miglio ho deciso di cambiarlo
fidati stai lontano o quel motore ti farà impazzire
ecco il perché del prezzo... stai comprando solo la barca
fidati stai alla larga da quel motore
non pensarci nemmeno
quel motore non considerarlo motore nemmeno per un secondo
ci ho lottato per un anno
è un progetto sbagliato
ho cambiato di tutto
candele almeno 3 volte
2 centraline
almeno 6/7 aggiornamenti software
perdeva colpi
alla massima velocità andava meno che a 3/4 manetta
e nessun meccanico è mai riuscito a farlo andare bene nonostante fosse perfetto
ma tutti mi dicevano che era un progetto sbagliato
dopo l'ultima volta che uscito dal meccanico ho grippato dopo 1 miglio ho deciso di cambiarlo
fidati stai lontano o quel motore ti farà impazzire
ecco il perché del prezzo... stai comprando solo la barca
Il vostro Skacco di quartiere
- Skacco
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Laguna di Venezia
non ho visto la barca di isla non ho ancora guardato l'annuncio...
ma NON si può proprio paragonare il ficht ram con il 150 Yamaha che è un Signor motore
quoto coma66 meglio pensarci bene perchè è facile dopo poco tempo rendersi conto che era meglio fare un passetto più grande prima
ma NON si può proprio paragonare il ficht ram con il 150 Yamaha che è un Signor motore

quoto coma66 meglio pensarci bene perchè è facile dopo poco tempo rendersi conto che era meglio fare un passetto più grande prima
Il vostro Skacco di quartiere
- cesare
- Appassionato
- Dove Navighiamo: principalmente venezia e croazia
concordo con skacco, gia il mercuri e' delicato come le" tette delle muneghe" e costosetto, fai conto che spende mio fratello come me a motore x invernaggio. il yamaha, a chioggia, e' un assegno cirolare, praticamente ce l hanno tutti, e questo e' un segno di affidabilita'Skacco ha scritto:non ho visto la barca di isla non ho ancora guardato l'annuncio...
ma NON si può proprio paragonare il ficht ram con il 150 Yamaha che è un Signor motore![]()