Buonasera a tutti,
sono alle prese con la scelta della barca e vorrei qualche consiglio poiché non ho molta esperienza. In particolare, sono indeciso tra l'Airon Marine 325 ed il 345 motorizzati rispettivamente con i volvo D3-190 e D4-225/260. La barca dev'essere utilizzata per week end e minicrociera 7/10 giorni ad agosto. I dubbi principali riguardano la motorizzazione in quanto i D3-190 mi sono stati descritti come motori delicati e poco affidabili anche se parchi nei consumi mentre i D4 sarebbero molto più affidabili ma con consumi di carburante decisamente più elevati. Ringrazio anticipatamente tutti coloro vorranno aiutami.
Consigli barca Airon Marine 325 ed il 345
- Seawolf
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno meridionale
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Re: Consigli barca Airon Marine 325 ed il 345
Ciao Ciro,leggo che sei già stato consigliato e bene anche,concordo con la 345,che comunque è una gran bella barca ma neanche la 32,5 e niente male hanno ottime doti di navigabilità tutto dovuto alle carene,ho navigato spesso con una 32,5 ed era motorizzata VM

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- Seawolf
- Appassionato
Che mi dici dei motori? I D3 della 325 sono davvero da scartare?
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Dipende anche dalle ore di moto che hanno e di come sono stati tenuti

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- Seawolf
- Appassionato
Anno 2009 400 ore circa. Sinceramente sono allettato dai consumi contenuti ma non vorrei si rivelassero una fregatura.
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
I motori piu piccoli non sempre sono indice di consumi minori.....