Conam Lupo di Mare 36 open

La passione che ci accomuna.
Rispondi
mentaliu
Appassionato
Imbarcazione posseduta: bayliner
Dove Navighiamo: isole eolie

Conam Lupo di Mare 36 open

Messaggio da mentaliu »

Un cordiale saluto a tutti ; nella mia ricerca di un occasione usata ho trovato diversi modelli sui 30 piedi (Fiart,Airon Marine,Cranchi) ed oggi effettuando una nuova ricerca ho trovato un annuncio su un Conam Lupo di mare sport del 91 , però 36 piedi per cui non è natante , motorizzato con 2 volvo penta da 200 cv a gasolio.
Adesso ho richiesto delle informazioni aggiuntive sui motori ed in attesa di riceverle e condividerle con voi , volevo sapere se qualcuno conosce il modello e può darmi un consiglio se approfondire oppure lasciar perdere .Aspetto vs suggerimenti.grazie
Nettuno
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gobbi 335 SC
Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno

Re: Conam Lupo di Mare 36 open

Messaggio da Nettuno »

Si la consco molto bene perche avevo timonato una nell lontano 1996, che era di un banciere di Ischia che era sceso in vacanza a Malta.
Barca comoda anche se con solo una cabina a prua piu dinette trasfromabile. Il suo salone interno sembra venire da un 40 piedi e lo stesso vale per il pozetto 'esterno. Poi nell Lupo di Mare puoi mettere acri di roba grazie ad una cabina gavone sotto meta pozzetto. Una cosa neo e da abbituarsi sono I passi avanti di lato che pendono di fuori.
Io la guidai in un mare piatto di giorno, e poi di prua forza 3 di sera. A 20-24 nodi non sentiva niente e sembrava una barca solida. Mi e piacuta a dire il vero e la sua linea e ancora attuale. Forse di quell poco che mi ricordo soffrira un po il mare di prua grande Forza 5 in avanti onde sopra I 2 metri. Con I 2 x 175hp Volvo plannava a circa 16/17 nodi che e una buona velocita di riserva per il mare mosso.
Se navigi con 4 persone e una scelta ideale, se sei di piu meglio il Fiart 35, Cranchi 32 Cruiser, un Gobbi 31 o 34 o un Airon Marine.
Quelle che hai visto sono molto diversi dall Conam cioe piu cabinate e barche pensate per una buona capieza interna. Se ti piace di piu il concentto dell Conam che e un 50/50 fra interno e esterno controllerei anche un Partenautica 35 Laser, o un Gagliotta Camaro Even. Secondo me meglio questi 2 meglio nell aspetto carena dell Conam.
www.poweryachtblog.com
Rispondi