Con che barca avete iniziato?

La passione che ci accomuna.
timebandit
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Trimarano barca a motore mercury 25
Dove Navighiamo: pesaro

Con che barca avete iniziato?

Messaggio da timebandit »

tutti fin dal principio iniziano a navigare con una barca che poi in genere si cambia per passare a categoria superiore, ma scommetto che le prime barche lasciano sempre un ricordo eccezionale, che barche avevate all'inizio che vi sono rimaste nel cuore?
Ultima modifica di Regal il 10 apr 2012, 12:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: riportato il titolo in minuscolo.
Enrico
furiots
Appassionato
Imbarcazione posseduta: baha ruiser 240 wac
Dove Navighiamo: trieste, slovenia, croazia

Re: CON CHE BARCA AVETE INIZIATO?

Messaggio da furiots »

ahahahah.
ero studente ancora...........innamorato della pesca Mi indebitai con tutta la parentela e comperai assieme ad un amico un Cris Craft . 7,30 con entrofuoribordo........scassato..anzi scassatissimo.
Il secondo giorno partimmo con destinazione Zelena laguna........poco sotto Parenzo. Durante il tragitto la barca si fermò. All'epoca non esistevano cellulari, VHF niet !!!!!!! Grazie ad un pescatore di passaggio che smonto il filtro benzina siamo ripartiti. Arrivando a Parenzo che era già notte ci lanciammo in planata alla cieca verso Zelena........non vedendo uno scoglio affiorante........ :smt044
Carena distrutta....barca affondata in mezzo metro d'acqua.............grazie a dio senza ferite o incendi...........Bel ricordo ho della prima barca :smt039
Overmax
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Absolute 40
Dove Navighiamo: tirreno

Messaggio da Overmax »

io ho appena scritto del mio minicaimano 4 mt in avventure
GIRI DI MARE
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

Pirelli Laros 340 + Carniti Ma non li rimpiango :smt018 ..il "Carniti" poi.... :muro :muro :muro
Io rimpiango l'eta' che avevo... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
God is my copilot
Stefanino
Appassionato
Imbarcazione posseduta: master 730 monsellato motore wv marine tdi 150 cv
Dove Navighiamo: fuori chioggia , laguna venetae croazia
repubblica srenissima venezia

Messaggio da Stefanino »

bella questa dopo i gommoni attorno ai 3mt e 20 la prima barca vera boston waller 15 con yamaha 40
1 cosa so, che nessuna cosa so
cesare
Appassionato
Imbarcazione posseduta: salpa 32.5 2 x 200 td
Dove Navighiamo: principalmente venezia e croazia

Messaggio da cesare »

veramente un bel post di ricordi :smt023 a 16 anni ho sistemato la barca di mio padre, un cofano in lustrofino con un 25 cv della johnson,distrutto dopo un paio d anni in bacino s marco x via dei salti, poi a 18 anni il mitico cantiere bora, non quello che voi conoscete, facevano lancini cacciapesca e cofani, io ho preso il cacciapesca da 5 m con il 737, tutto viola e cuscineria bianca, una figata, anche quello distrutto a venezia dopo tra anni di salti, in fine brube, stancato xche quello era indistruttibile, passato a una stagione con il conero da" vongolari "con il verado 150 cv, e x esigenze famigliari a quella di ora!
sandro
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sea Ray 300 motorizzato con due mercriser 260 Cv a benzina
Dove Navighiamo: Abruzzo, Puglia e Croazia

Messaggio da sandro »

Ho iniziato con un DC 8 in compensato marino. Aveva una falla a prua. Rifatta l'opera viva da maestranze professioniste e tutti gli interni da me. I motori (due Perkins da 120 Cv), avavano una avaria ad uscita. Dopo alcuni anni di lavori continui ed avarie infinite, l'ho cambiata per una barca in vetroresina. :lol:
Manuela
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sea Ray 270 Sundancer
Dove Navighiamo: Sardegna

Messaggio da Manuela »

Sacs 490 con un Johnson 40 cavalli. Battello blu con inserti bianchi, avevo 19 anni....
sasax
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sessa oyster 34
Dove Navighiamo: Golfo di Napoli,Praia a mare (Cs)

Messaggio da sasax »

Io ho cominciato con un gommone con chiglia pneumatica di circa 3 metri e mezzo,comprato per 250.000 lire piu' un motore mercury da 20 cv dell'anteguerra.....pero' ai miei occhi era uno yacht.....
bebo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Soremar Spitze 21 open
Dove Navighiamo: Napoli e dintorni

Messaggio da bebo »

Io ho iniziato usando alcune barchette con guida a barra che mio padre ha avuto nel tempo.
La mia prima barca, (92-93) invece, fu questa della foto. Comperai solo la barca a settembre e la portai nel mio box sotto casa, e per quasi tutto l'inverno, la sera,dopo cena ci andavo a fare lavori. La smontai quasi tutta, e senza avere un minimo di conoscenza di prodotti, rotorbitali, vernici, impianti elettrici ecc. la feci rinascere. Gli montai ogni accessorio possibile. Nel frattempo presi anche la patente e nel giugno successivo comperai un Mariner 60cv. Era una semplice open lunga circa 6 mt ma per me era uno Yacth. La usavo ogni volta che potevo. A volte la sera, anzichè andare in giro per la citta' con la compagnia,con le moto, montavo, in dolce compagnia ;) sulla mia barca e andavo a mangiare la pizza a Procida per poi ritornare di notte gustandomi la traversata con il mare forza olio.
Che bei tempi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Umberto
marcoevo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Kubang 57 Xtreme cat c12 2x715
Dove Navighiamo: Tirreno

Messaggio da marcoevo »

marco
duchessa
Socio Onorario
Imbarcazione posseduta: Cabinato 640 WA - FB Mercury 135 Optimax
Dove Navighiamo: Golfo di Trieste, Monfalcone, Grado, Lignano

Messaggio da duchessa »

Anche se provengo da una famiglia di uomini di mare, abbiamo iniziato tardi, nel 2000 la nostra prima barchetta, un open 420 con il mitico Evinrude 521.
Comprata il giorno di ferragosto, la primavera successiva l' abbiamo venduta perchè aveva l' avviamento a mano e non riuscivo a metterla in moto, abbiamo preso un Open 460 con motopre Selva 40/60, che abbiamo tenuto dal 2001 al 1005.
Nel 2005 abbiamo comprato la barca che mi è rimasta nel cuore, un Rio 500 Open con un Johnson 70 che nel 2006 abbiamo sostituito con un Mariner 75 4T.
Con il Rio è stato il periodo più bello, enormi pescate di cannolicchi e vongole, fuori con ogni tempo e dall' alba al tramonto. :sarc :sarc

Poi nel 2007 abbiamo preso un cabinatino Schizzo 640 con Mariner Optimax 135, che potete vedere ne "le nostre barche".
Carla

Siamo invicibili !!!
gio72
Moderatore
Imbarcazione posseduta: Sea Ray Seville 4-3 Gi volvo penta Dp
Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.

Messaggio da gio72 »

Avevo circa dieci anni ebbi in regalo da mio nonno un canotto di 230 cm....colore giallo e blu ...
che mi accompagnò per circa 6 anni nelle uscite estive .....conservo ancora oggi il suo cordellino..
dopo di cui ......
- Elan 401 motoscafo motorizzato Selva 20 cv.......bella...
- Medimar 500 open con selva 40 cv...bella...
- Gommone di circa 430 in pagliolato con Mercury 20....bello...
- Gobbi 602 cabinato con motore Tohatzu 90 cv e Mercury 80 cv....bello...
- Bellingardo 550 cabin con Jonshon 70 cv....bello...
- Aurora 670 cabin con Yamaha 100 cv......bella...
timebandit
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Trimarano barca a motore mercury 25
Dove Navighiamo: pesaro

Messaggio da timebandit »

interessante, vedo che vi ha fatto piacere parlare un po delle vostre prime barche..
MOTIVO DI RIFLESSIONE: secondo voi il motivo per cui ci sono sempre meno persone che si accingono a comprare barche e navigare sono i costi elevati o è un mondo che con gli anni affascina sempre meno i giovani?
Enrico
Ondanomala
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Four Winns Vista 268 VP 5.0 DP 260HP
Dove Navighiamo: Lago Maggiore

Messaggio da Ondanomala »

gommone marshall 470 con chiglia smontabile in legno motore evinrude 25 cavalli, fuso dopo 3 miglia perchè la girante era bloccata...ma che ne so io della girante alla prima uscita? e chi ci pensava a guardare lo zampillo dell'acqua dietro?.. fortunatamente eravamo con altri gommonauti....
Rispondi