compro o non compro una barca??????

La passione che ci accomuna.
dalla
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Saver Manta 620 cabin
Dove Navighiamo: Portovenere/Cinque Terre

compro o non compro una barca??????

Messaggio da dalla »

é da qualche giorno che guardo i vostri messaggi riguardo le gioie e i dolori di essere amanti delle barche...come dicevo nella presentazione sono anni che ci penso :cry: ma i problemi sono tanti a partire dal posto barca da quello che ho capito difficilmente reperibile essendo interessato solo all'affitto,magari in Liguria zona La Spezia. Altro problema è il tipo di barca,leggendo un po e stando alle mie necessità prenderei un semicabinato tipo rio 650 o una saver manta 620 (come quella di RiccardoLT credo......)piace molto sia a me che alla mia compagna...ma anche qui i dubbi sono tanti e non avendo praticamente esperienza non voglio investirci troppo... anzi.... mi piace fare le cose per piccoli passi per arrivare magari in futuro a qualcosa di più preciso per le mie esigenze(che adesso non conosco!!!!!) quindi sarei per un usato economico per provare poi si vedrà... :muro che faccio????da dove si comincia??? tanto per dire qualcosa...io comincio così...10 anni fa comprai una vecchia moto...per curiosità, non avevo la patente,adesso dopo diverse moto cambiate ho percorso tanti km(150.000??) in giro per turismo fino ad un raid in Africa (Marocco)....quindi se tanto mi da tanto...... :Ola Il problema è partire ma una barca è più impegnativa di una moto quindi ho bisogno di voi..... :inchino :inchino
Grazie a tutti

P.S. poi la patente per la moto l'ho presa :smt082
Sumo

Re: compro o non compro una barca??????

Messaggio da Sumo »

Occhio che la nautica ti prende anche peggio della moto....... e questo è un GROSSO PROBLEMA!! :sneaky :sneaky

A parte questo ci sono tante barche sui 6m. magari un pò datate che costano poco e ti consentono di farti le ossa e capire cosa è meglio per te.
Per il posto credo che se cerchi alla fine trovi.
dalla
Appassionato

Messaggio da dalla »

[quote="Sumo"]Occhio che la nautica ti prende anche peggio della moto....... e questo è un GROSSO PROBLEMA!! :sneaky :sneaky

Questo mi spaventa più del resto.... :sarc :sarc :lol: :lol:
Lorelay

Messaggio da Lorelay »

Ciao Dalla, io ho cominciato come dici tu, con l'unica differenza che barche usate non ne ho mai comperate; ho cominciato con una bagnarola di 2,5mt ed un motorino da 3 cv tanto per andare a pescare ed oggi possiedo un Event 8,50 cabinata che mi permette di avere tantissime soddisfazioni. Dunque, tutto dipende, secondo me, che cosa ne vuoi fare, se della pesca, delle gite o mini crociere; questo a mio avviso è fondamentale anche perchè in base alla tua risposta ci sono delle scelte ben precise, non tutte le barche sono uguali; quindi chiarisciti le idee e vedrai che poi ti aiuteremo ad effettuare la tua scelta. :smt023
dalla
Appassionato

Messaggio da dalla »

Hai ragione Giuliano,il discorso pesca non direi,per adesso non ci sono mai andato,in futuro ci si può appassionare ma quello che penso adesso è che mi piacerebbe iniziare con piccole gite magari un fine settimane o la sola domenica...a zonzo per relax...e magari la possibilità di dormirci 1/2 notti in due...non di più,per il bagno a bordo è comodo ma ho visto che esistono porti turistici con docce e wc(se si trova posto ovviamente)...poi per lunghi periodi tipo ferie estive chissa...magari carrellabile così lo porto in Sardegna o al sud :)
saver690
Appassionato
Imbarcazione posseduta: SAVER CABIN SPORT 690
Motore Yamaha 225 cv 2T (Ausiliario MERCURY 9.9)
Dove Navighiamo: Tirreno Centrale - Argentario

Messaggio da saver690 »

Compralaaaa.. :smt023
sarà che l'ho desiderata per molti anni, ma quando l'ho presa ho provato le stesse emozioni di quando mi regalarono il primo motorino!!
..io mi sono buttato e sono partito con un piccolo cabinato preso usato ma che per svezzarmi va più che bene...se poi non hai nessuno che ti possa aiutare personalmente ad entrare in questo mondo, qui sul forum troverai persone esperte e disponibilissime nell'aiutarti a fare la scelta giusta :smt023
LuCa
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

Credo che ormai sia troppo tardi per tirarti indietro....sei caduto nella spirale della nautica :Ola :Ola
Homosapiensnonurinatinventum
Ser Magellano
Appassionato
Imbarcazione posseduta: caciatorpediniere
Dove Navighiamo: oceano atlantico

Messaggio da Ser Magellano »

benvenuto nel club degli indecisi.......... :smt039 :smt039

anchio come te ,,da anni ormai sono alla ricerca di una barchetta da usare con famiglia.....
ormai per me e l'ora in quanto mia figlia ha 6 anni l'eta giusta secondo me per non patire troppo una giornata in barca....
mi sono fasciato la testa a valutare costi gest-consumi-rimessaggi ecc ecc .....
ti do un consiglio,, prima di comprare ,,,assicurati che chi dovrebbe farti compagnia,, condivida a pieno la tua passione ...
un esempio... vorrei un cabinato con due cuccette per fare rada ,,, parlandone con mia moglie ,,alla domanda,, ma tu dormiresti in mare??? immagina la risposta..... ma tu sei scemo... che mi servono due cabine???
certo e che come il giardino i casa ,,piu spazio ce meglio e.... quindi compra cio che ti piace e vaff..................... tutto :smt023
dico solo cio che penso
RiccardoLT

Messaggio da RiccardoLT »

Ma tu lo sai che dopo aver comprato la barca sicuramente venderai la moto?
Guarda, non sono l'unico ad averlo fatto, qui sul forum...
Regal
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Colombo
Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Croazia, Tirreno

Messaggio da Regal »

RiccardoLT ha scritto:Ma tu lo sai che dopo aver comprato la barca sicuramente venderai la moto?
Guarda, non sono l'unico ad averlo fatto, qui sul forum...
Perchè la barca dovrebbe escludere la moto? :smt017
Nicolo'
RiccardoLT

Messaggio da RiccardoLT »

Nico, non lo so... proprio non lo so...
Sta succedendo a me, è successo ad un altro del forum e ad altri amici... Probabilmente perchè la barca ti toglie il 90% del tempo libero, quindi non c'è più tempo per andarsene a fare un giretto in moto... Poi la moto è scomoda per portare zaini, borse etc... tutte cose che in barca servono (vedi documenti, strumenti, indumenti...)...
quincey
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Coverline 640 cabin + johnson 175 cv 2t
Dove Navighiamo: Jonio settentrionale

Messaggio da quincey »

RiccardoLT ha scritto:Nico, non lo so... proprio non lo so...
Sta succedendo a me, è successo ad un altro del forum e ad altri amici... Probabilmente perchè la barca ti toglie il 90% del tempo libero, quindi non c'è più tempo per andarsene a fare un giretto in moto... Poi la moto è scomoda per portare zaini, borse etc... tutte cose che in barca servono (vedi documenti, strumenti, indumenti...)...
è tristemente vero... la mia bella bmw piange sistemata in garage sui cavalletti... senza assicurazione e senza coccole...
Maurizio
saver690
Appassionato
Imbarcazione posseduta: SAVER CABIN SPORT 690
Motore Yamaha 225 cv 2T (Ausiliario MERCURY 9.9)
Dove Navighiamo: Tirreno Centrale - Argentario

Messaggio da saver690 »

RiccardoLT ha scritto:Nico, non lo so... proprio non lo so...
...io dalla moto sono passato al Burgman che uso per andare alla barca..almeno mi gusto ancora un po di due ruote prima di prendere il largo.. ;)
LuCa
tommaso199
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Coverline 640 cabin
Dove Navighiamo: Arcipelago Toscano

Messaggio da tommaso199 »

io la mia Ducatozza (gt 100) la uso sempre...probabilmente perchè ci vado a lavoro. Tra le altre cose in Sardegna questa estate mi son fatto 2000km con zavorrina a seguito :smt023
dalla
Appassionato

Messaggio da dalla »

Ragazzi è bello vedere tanti messaggi di incitamento...in fondo penso anch' io che passioni vadano coltivate e a volte si abbandonano per altre,in fondo la vita è questo...se poi venderò la moto come dice RiccardoLT... :cry: vabbè...vuol dire che non mi andrà più....o la terrò e la userò per fare altro,come Tommaso..grande ducatista :smt038 :smt038 :smt038 .
grazie dei tanti messaggi...e uno mi ha fatto pensare...ai costi :( :( :( ,mantenere un cabinato come quelli nominati prima costa tanto?tipo assicurazione,manutenzione,ormeggio...e varie?
spero di non rompere troppo i .........,ma essendo un mondo tutto nuovo...vorrei fare il passo secondo la gamba....che non è lunghissima :lol: :lol:
Rispondi