come legare una vasca del vivo
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: tirreno centrale
come legare una vasca del vivo
immaginate che sia la mia ma in effetti non è
come potete vedere, abbassando la pedana dietro il motore si forma un piano sagomato a destra del quale voglio appoggiare la mia vasca formata da un frigo da 130 litri che non poggerà totalmente, vista la sagomatura ma lascierà scoperto un pò di appoggio a sinistra e quindi seppur provvisto di piedi di incastro non li potro montare tutti me ne mancherà uno e naturalmente anche se ci fossero tutti e 4 dovrei trovare il sistema per fissarlo magari con delle cinghie
chiedo consigli
dove metto le cinghie???? e come????
ciao
carlo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Re: come legare una vasca del vivo
Più che delle cinghie vedrei di fissare degli squadri inox in modo da stare ben fissata,in tutti i casi devi forare per i perni.

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: laguna venezia-croazia
A me sembra una posizione insicura e pregiudizievole al bilancio dei pesi, 130 Kg non sono pochi;
io cercherei una posizione diversa magari dentro il pozzetto,
inoltre per sollevare il motore dovresti toglierla ogni volta, mi sembra laborioso,
prova a pensare ad altre soluzioni
ciao Francesco
inoltre per sollevare il motore dovresti toglierla ogni volta, mi sembra laborioso,
ciao Francesco
-
- Appassionato
franceve ha scritto:A me sembra una posizione insicura e pregiudizievole al bilancio dei pesi, 130 Kg non sono pochi;
ciao Francesco
La sua posizione naturale è nel pozzetto ma ho paura che ingombra e dato che è amovibile (infatti in estate è in garage) avrei preferito averla all'esterno
grazie
carlo
-
- Appassionato
Kraken ha scritto:Più che delle cinghie vedrei di fissare degli squadri inox in modo da stare ben fissata,in tutti i casi devi forare per i perni.![]()
![]()
non ho ben capito
gli squadri vanno messi negli angoli della vasca? come sai un angolo non poggia.
e comunque ho paura che si ribalti magari durante uno spostamento.
ciao
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Ciao Carlo,gli squadri inox,almeno due,all'esterno della cassa vanno posizionati e bullonati nello spazio disponibile a poppa mentre sul lato interno ed opposto puoi mettere dei golfari e poi collegarli con le cinghie,stai tranquillo che non si muove.Comunque Francesco ha ragione,provvedi poi a bilanciare i pesi a bordo.Carlo57 ha scritto:Kraken ha scritto:Più che delle cinghie vedrei di fissare degli squadri inox in modo da stare ben fissata,in tutti i casi devi forare per i perni.![]()
![]()
non ho ben capito
gli squadri vanno messi negli angoli della vasca? come sai un angolo non poggia.
ciao

-
- Appassionato
Kraken ha scritto:Ciao Carlo,gli squadri inox,almeno due,all'esterno della cassa vanno posizionati e bullonati nello spazio disponibile a poppa mentre sul lato interno ed opposto puoi mettere dei golfari e poi collegarli con le cinghie,stai tranquillo che non si muove.Comunque Francesco ha ragione,provvedi poi a bilanciare i pesi a bordo.Carlo57 ha scritto:Kraken ha scritto:Più che delle cinghie vedrei di fissare degli squadri inox in modo da stare ben fissata,in tutti i casi devi forare per i perni.![]()
![]()
non ho ben capito
ciao![]()
![]()
Scusa per la domanda,forse stupida: ma hai provato se il motore ha tutta la rotazione???
si certo la vasca non tocca mai il motore anche perchè viene posizionata un pò di sbiego e non ci arriva nemmeno ad ingombrare lo spazio di manovra del motore.
grazie
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: gargano
- Kraken
- Socio Fondatore
- Contatta:
Scusa Nando riesco a capire anche l'ermetismo ma te NO!! che vuol dire "02"nandoitaly ha scritto:02

- fanc73
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Golfo di Taranto
Kraken ha scritto:Scusa Nando riesco a capire anche l'ermetismo ma te NO!! che vuol dire "02"nandoitaly ha scritto:02![]()
Ah Nando, ma forse eri nei Servizi ????????

Ilmareènatoprima:rispettalo!