come legare una vasca del vivo

La passione che ci accomuna.
Rispondi
Carlo57
Appassionato
Imbarcazione posseduta: san remo 750 t top
Dove Navighiamo: tirreno centrale

come legare una vasca del vivo

Messaggio da Carlo57 »

350797.jpg

immaginate che sia la mia ma in effetti non è

come potete vedere, abbassando la pedana dietro il motore si forma un piano sagomato a destra del quale voglio appoggiare la mia vasca formata da un frigo da 130 litri che non poggerà totalmente, vista la sagomatura ma lascierà scoperto un pò di appoggio a sinistra e quindi seppur provvisto di piedi di incastro non li potro montare tutti me ne mancherà uno e naturalmente anche se ci fossero tutti e 4 dovrei trovare il sistema per fissarlo magari con delle cinghie

chiedo consigli

dove metto le cinghie???? e come????

ciao

carlo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Re: come legare una vasca del vivo

Messaggio da Kraken »

Più che delle cinghie vedrei di fissare degli squadri inox in modo da stare ben fissata,in tutti i casi devi forare per i perni. :smt039 :smt039 :smt039
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
franceve
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Marino 660 con Suzuki 175 + 20
Dove Navighiamo: laguna venezia-croazia

Messaggio da franceve »

A me sembra una posizione insicura e pregiudizievole al bilancio dei pesi, 130 Kg non sono pochi;
io cercherei una posizione diversa magari dentro il pozzetto,
inoltre per sollevare il motore dovresti toglierla ogni volta, mi sembra laborioso,
prova a pensare ad altre soluzioni
ciao Francesco
Carlo57
Appassionato

Messaggio da Carlo57 »

franceve ha scritto:A me sembra una posizione insicura e pregiudizievole al bilancio dei pesi, 130 Kg non sono pochi;
io cercherei una posizione diversa magari dentro il pozzetto,
inoltre per sollevare il motore dovresti toglierla ogni volta, mi sembra laborioso,
prova a pensare ad altre soluzioni
ciao Francesco

La sua posizione naturale è nel pozzetto ma ho paura che ingombra e dato che è amovibile (infatti in estate è in garage) avrei preferito averla all'esterno

grazie

carlo
Carlo57
Appassionato

Messaggio da Carlo57 »

Kraken ha scritto:Più che delle cinghie vedrei di fissare degli squadri inox in modo da stare ben fissata,in tutti i casi devi forare per i perni. :smt039 :smt039 :smt039

non ho ben capito

gli squadri vanno messi negli angoli della vasca? come sai un angolo non poggia.

e comunque ho paura che si ribalti magari durante uno spostamento.

ciao
Kraken
Socio Fondatore
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

Carlo57 ha scritto:
Kraken ha scritto:Più che delle cinghie vedrei di fissare degli squadri inox in modo da stare ben fissata,in tutti i casi devi forare per i perni. :smt039 :smt039 :smt039

non ho ben capito

gli squadri vanno messi negli angoli della vasca? come sai un angolo non poggia.

ciao
Ciao Carlo,gli squadri inox,almeno due,all'esterno della cassa vanno posizionati e bullonati nello spazio disponibile a poppa mentre sul lato interno ed opposto puoi mettere dei golfari e poi collegarli con le cinghie,stai tranquillo che non si muove.Comunque Francesco ha ragione,provvedi poi a bilanciare i pesi a bordo. :smt039 :smt039 :smt039 Scusa per la domanda,forse stupida: ma hai provato se il motore ha tutta la rotazione???
Carlo57
Appassionato

Messaggio da Carlo57 »

Kraken ha scritto:
Carlo57 ha scritto:

non ho ben capito

ciao
Ciao Carlo,gli squadri inox,almeno due,all'esterno della cassa vanno posizionati e bullonati nello spazio disponibile a poppa mentre sul lato interno ed opposto puoi mettere dei golfari e poi collegarli con le cinghie,stai tranquillo che non si muove.Comunque Francesco ha ragione,provvedi poi a bilanciare i pesi a bordo. :smt039 :smt039 :smt039 Scusa per la domanda,forse stupida: ma hai provato se il motore ha tutta la rotazione???

si certo la vasca non tocca mai il motore anche perchè viene posizionata un pò di sbiego e non ci arriva nemmeno ad ingombrare lo spazio di manovra del motore.

grazie
nandoitaly
Appassionato
Imbarcazione posseduta: per adesso nessuna
Dove Navighiamo: gargano

Messaggio da nandoitaly »

02
Kraken
Socio Fondatore
Contatta:

Messaggio da Kraken »

nandoitaly ha scritto:02
Scusa Nando riesco a capire anche l'ermetismo ma te NO!! che vuol dire "02" :smt039 :smt039
fanc73
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Open 600 motorizzata evinrude 737
Dove Navighiamo: Golfo di Taranto

Messaggio da fanc73 »

Kraken ha scritto:
nandoitaly ha scritto:02
Scusa Nando riesco a capire anche l'ermetismo ma te NO!! che vuol dire "02" :smt039 :smt039

Ah Nando, ma forse eri nei Servizi ???????? :smt044 :smt044 :smt044
Ilmareènatoprima:rispettalo!
Rispondi