collegare timone al motore

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timebandit
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collegare timone al motore

Messaggio da timebandit »

ciao a tutti, sto cercando di capire se riesco a collegare con qualche sistema il motore al timone, anche perche ho notato che il motore al minimo tiene da solo la velocita e stare a guidare dal timone mi rimarrebbe molto piu comodo che stare curvo sulla barra.
voi avete qualche idea a riguardo? non ho molte foto!
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Enrico
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Re: collegare timone al motore

Messaggio da Manuela »

Beh! Ci credo che sarebbe molto più comodo!!!
Io non saprei proprio che consiglio darti, ma ora, tanto, arrivano!
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Openboat
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Re: collegare timone al motore

Messaggio da Openboat »

@time

Ma perche' devi stare alla barra ? Dalle foto che hai postato c'era una piccola consolle,leve e timone.....mi sbaglio?
Foto0370.jpg
:smt017
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Re: collegare timone al motore

Messaggio da timebandit »

si, la consolle cè, ci sono i cavi, solo che il modello di motore non consente alcun collegamento, ha nella barra tutti i comandi come se fosse una vespa, e mi hiedevo appunto se avevate qualche idea per collegare almeno il timone...
Enrico
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Re: collegare timone al motore

Messaggio da Openboat »

Esistono kit per adattare il tuo motore al timone,e alla cavetterie di gas e trasmissioni.Prova a consultare il catalogo "Osculati" :smt023
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Re: collegare timone al motore

Messaggio da timebandit »

lo farò! grazie open
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Re: collegare timone al motore

Messaggio da bebo »

Devi solo cercare i cavi e gli attacchi adatti al tuo motore/scatola comandi. Li trovi in tutti i negozi di nautica. ;)
Comunque vedo che la scatola comandi, e sicuramente i cavi, già ce li hai. Penso che ti occorrono solo gli adattatori/attacchi ( quelli evidenziati in foto) tra cavo e motore. Se cosi fosse, risolvi con pochi euro. :smt039
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Umberto
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Re: collegare timone al motore

Messaggio da Kraken »

Purtroppo no,non ci sono adattatori per risolvere il problema dei cavo marce ed accelleratore,e già quando il motore era ancora in produzione.Dovrebbe fare qualche adattamento,ecco appunto del sistema Vespa ma lo trovo pericoloso,si dovrebbe testare e ritestare ed infine adottarlo.Conviene????' Mentre per il cavo del timone si può applicare con i giusti adattatori che si trovano ancora in produzione ma resta ugualmente pericoloso gestire il timone e non avere i comandi motore a portata di mano. :smt039 :smt039 :smt039 :smt039
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Re: collegare timone al motore

Messaggio da bebo »

Kraken ha scritto:Purtroppo no,non ci sono adattatori per risolvere il problema dei cavo marce ed accelleratore,e già quando il motore era ancora in produzione.Dovrebbe fare qualche adattamento,ecco appunto del sistema Vespa ma lo trovo pericoloso,si dovrebbe testare e ritestare ed infine adottarlo.Conviene????' Mentre per il cavo del timone si può applicare con i giusti adattatori che si trovano ancora in produzione ma resta ugualmente pericoloso gestire il timone e non avere i comandi motore a portata di mano. :smt039 :smt039 :smt039 :smt039
Perchè Augusto non puo montare i cavi con il kit (della foto) che è per motori Mercury? :smt017
Il Mercury 25cv, dovrebbe avere gli attacchi per i cavi sia sul cambio ( in quel caso solo un foro sulla leva) e per l'acceleratore ( qui se non c'è, ci vorrebbe l'asta di plastica che comanda l'apertura della farfalla, ma è probabile che ci sia pure quella). :smt102
Per il timone la vedo ancora piu semplice. Se c'è il volante, probabilmente, c'è pure il monocavo. A questo punto basta collegare il monocavo al motore con una barra di rinvio ed è fatto. Poi, magari non ho capito se manca altra roba, ma non sembra cosi :smt102
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Se ti è possibile etti qualche foto:
- della console e scatola guida
- della zona di poppa inquadrando dall'alto, sia il motore che la poppa
- del lato sx del motore senza calandra, in modo che si vede sia l'asta del cambio che i carburatori ;)
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Re: collegare timone al motore

Messaggio da oldjhon »

Ma di che anno è sto motore? io nel 70 avevo un 18 hp evinrude con tutte le predisposizioni per gli attacchi perchè questo non dovrebbe averli?
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Re: collegare timone al motore

Messaggio da timebandit »

vi ringrazio molto per le risposte, dunque il motore è del 1985 ed adesso appena riesco ad andare, faccio le foto che mi avete chiesto, intanto vedo se in rete riesco a rimediare qualche immagine. A vederlo così il motore sembrerebbe impossibile da collegare ma magari guardando meglio..
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Re: collegare timone al motore

Messaggio da Mauro P »

Se non ricordo male si collegavano all'interno della calandra :smt017 ed entravano di fianco alla alla barra di comando :smt102
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Re: collegare timone al motore

Messaggio da timebandit »

Mauro P ha scritto:Se non ricordo male si collegavano all'interno della calandra :smt017 ed entravano di fianco alla alla barra di comando :smt102
dici davvero? sarebbe bello poter attaccare i cavi!!
Enrico
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Kraken
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Re: collegare timone al motore

Messaggio da Kraken »

bebo ha scritto:
Kraken ha scritto:Purtroppo no,non ci sono adattatori per risolvere il problema dei cavo marce ed accelleratore,e già quando il motore era ancora in produzione.Dovrebbe fare qualche adattamento,ecco appunto del sistema Vespa ma lo trovo pericoloso,si dovrebbe testare e ritestare ed infine adottarlo.Conviene????' Mentre per il cavo del timone si può applicare con i giusti adattatori che si trovano ancora in produzione ma resta ugualmente pericoloso gestire il timone e non avere i comandi motore a portata di mano. :smt039 :smt039 :smt039 :smt039
Perchè Augusto non puo montare i cavi con il kit (della foto) che è per motori Mercury? :smt017
Il Mercury 25cv, dovrebbe avere gli attacchi per i cavi sia sul cambio ( in quel caso solo un foro sulla leva) e per l'acceleratore ( qui se non c'è, ci vorrebbe l'asta di plastica che comanda l'apertura della farfalla, ma è probabile che ci sia pure quella). :smt102
Per il timone la vedo ancora piu semplice. Se c'è il volante, probabilmente, c'è pure il monocavo. A questo punto basta collegare il monocavo al motore con una barra di rinvio ed è fatto. Poi, magari non ho capito se manca altra roba, ma non sembra cosi :smt102
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Se ti è possibile etti qualche foto:
- della console e scatola guida
- della zona di poppa inquadrando dall'alto, sia il motore che la poppa
- del lato sx del motore senza calandra, in modo che si vede sia l'asta del cambio che i carburatori ;)
Perchè la serie Mercury di quel periodo aveva un sistema simile ai cavi accelleratore della vespa,con cavetti d'acciaio intrecciati e produceva solo la mercury e nessuno ha mai pensato a costruirne per il mercato parallelo e neanche ci sono imitazioni,alla mercury non si trovano più.l'unica cosa sarebbe cercare tra i mecc.di fuoribordo ma è difficile che se ne trovino. :smt039 :smt039 :smt039
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Re: collegare timone al motore

Messaggio da Mauro P »

Guarda se ce una finestrella vicino alla leva dell'aria
Mauro
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