Bisognerebbe aggiungere ai requisiti elencati anche il budget... Mi sembra che il campo sia volutamente ristretto ai Cranchi, se invece puoi allargare il campo di scelta posso consigliarti di dare un'occhio anche a Jeanneau; io possiedo un Leader 805 e la ritengo una barca eccellente per la sua estrema razionalità, specie se la trovi monomotore diesel, per i suoi consumi irrisori e la grande abitabilità sia in coperta che sotto.
Con la crisi in atto non è difficile trovare modelli a benzina attorno al 2001 a 30-35'000, barche che nuove ne costavano 100!
Clipper Cruiser Cranchi
- sartine
- Appassionato
- Dove Navighiamo: mar tirreno liguria
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico / Croazia e Greecia , laguna veneta
Re: Clipper Cruiser Cranchi
Come scrivevo, il problema non e' il budget, che potrebbe anche essere flessibile, e' la larghezza. Il leader 805 l' ho visto, potrebbe anche essere interessante ma e' DECISAMENTE troppo largo
.

- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Ora la sparo così com'è: prova a cercare una Mimì 22 cabin,motorizzata diesel,potrebbe rientrare nelle misure da te cercate,esteticamente non eccezionali ma funzionali con una gran bella carena

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
-
- Appassionato
Uhm, tutte le mimi 22 che vedo sono FB pero'! In compenso ho trovato qualche clipper in piu, pero' tutti con due V6 carburatori (i soliti 4.3...). Vado, vedo.. e valuto. Di sicuro viaggera' bene con tutto quel motore, sospetto poi che saranno veramente contenti anche i benzinai...
- Vincenzo70
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Venezia
se vuoi dare un'occhiata ho da poco deciso di vendere un clipper cruiser del 90 monomotore diesel, al momento è in acqua a jesolo ma entro una settimana lo porto in cantiere per il rimessaggio
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Vincenzo70 ha scritto:se vuoi dare un'occhiata ho da poco deciso di vendere un clipper cruiser del 90 monomotore diesel, al momento è in acqua a jesolo ma entro una settimana lo porto in cantiere per il rimessaggio
Per questo genere di cose, o si usa la sezione "mercatino", oppure si manda un MP.
Non vogliamo che il forum diventi un suk nautico.......

Homosapiensnonurinatinventum
- Vincenzo70
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Venezia
non riesco ad editare il messaggio dopo tutte queste ore altrimenti lo avrei cancellato.
pensavo di fare una cortesia a Ifabio visto che siamo vicini (geograficamente parlando) e che ho disponibilità di ciò che lui cerca, non era un annuncio di vendita vero e proprio
pensavo di fare una cortesia a Ifabio visto che siamo vicini (geograficamente parlando) e che ho disponibilità di ciò che lui cerca, non era un annuncio di vendita vero e proprio
- vic62
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Golfo di Napoli e Salerno
Perchè intestardirsi con le barche italiane? In quella fascia ci sono molte americane eccellenti:soprattutto i modelli con qualche anno sulle spalle sono ad un livello qualitativo decisamente superiore ai corrispondenti italiani, sia in termini di materiali che di equipaggiamenti...

- Ser Magellano
- Appassionato
- Dove Navighiamo: oceano atlantico
e,,bravo,,un anno prima noooo....Vincenzo70 ha scritto:se vuoi dare un'occhiata ho da poco deciso di vendere un clipper cruiser del 90 monomotore diesel, al momento è in acqua a jesolo ma entro una settimana lo porto in cantiere per il rimessaggio

dico solo cio che penso
-
- Appassionato
Argh, ho visto ora il messaggio: contatto l' utente in MP.
Quanto alle americane, le ho viste... che devo dire? Sono... diverse. In un modo che a me non piace, soprattutto come finiture ma anche come layout.
Quanto alle americane, le ho viste... che devo dire? Sono... diverse. In un modo che a me non piace, soprattutto come finiture ma anche come layout.