Che abitabilità ha un Otto Metri

La passione che ci accomuna.
pino
Appassionato
Imbarcazione posseduta: coverline tim 720 f.b.
Dove Navighiamo: ionio

Re: Otto Metri

Messaggio da pino »

Cicciogommone ha scritto:Hai provato a vedere il Salpa 25.5 ...
Daro una occhiata al salpa 25.5 e al riviera24
ciao

Pino
Sumo

Messaggio da Sumo »

ducatoner ha scritto:hai lo stesso mio problema solo che io ho un posto da 7 metri quindi sono ancora più disastrato di te......però io ho un margine del 5% quindi potrei arrivare fino a 7.35 fuori tutto prova a chiedere se anche tu hai questo margine arriveresti a 8,40 metri comunque sugli otto metri trovi molto barche che soddisfano le tue esigenze che sono identiche alle mie, però la mia schelta e limitata al massimo a 2/3 barche :smt009 :smt009 :smt009
poi non per farti i conti in tasca ma dipende molto dal budget che ti sei prefissato.......attulmente se potrei ormeggiare una barca di 8 metri andrei decisamente sul beneteau flyer 850 , lunghezza scafo 7.99 fuori tutto 8.15
Della benetau mi piace molto l'ombrine 801 :smt039
pino
Appassionato

Messaggio da pino »

Non credo valga la pena spendere un PO di soldini per passare al dorado 26 similare alla mia anche se con spazzi e motorizzazione superiori, considerando anche che sulla mia ho appena sostituito il motore. posti letto sempre 2
pino
Appassionato

Messaggio da pino »

ducatoner ha scritto:hai lo stesso mio problema solo che io ho un posto da 7 metri quindi sono ancora più disastrato di te......però io ho un margine del 5% quindi potrei arrivare fino a 7.35 fuori tutto prova a chiedere se anche tu hai questo margine arriveresti a 8,40 metri comunque sugli otto metri trovi molto barche che soddisfano le tue esigenze che sono identiche alle mie, però la mia schelta e limitata al massimo a 2/3 barche :smt009 :smt009 :smt009
poi non per farti i conti in tasca ma dipende molto dal budget che ti sei prefissato.......attulmente se potrei ormeggiare una barca di 8 metri andrei decisamente sul beneteau flyer 850 , lunghezza scafo 7.99 fuori tutto 8.15
Parlando con i responsabili del porto sembravano molto fiscali 8 metri ft.
La mia e' 720 ft + motore montato su bracket mi sa che sono gia al limite.
Il badget chiaramente meno possibile ottenendo piu possibile, ma credo che non si puo ottenere tutto dalla vita,
o almeno dalle barche.
ciao

Pino
ducatoner
Appassionato
Imbarcazione posseduta: gommonauta
Dove Navighiamo: Adriatico centro/meridionale

Messaggio da ducatoner »

pino siamo in due a pensarla allo stesso modo infatti anch'io mi chiamo giuseppe ma penso che tutti la pensino cosi miglior prodotto a minor prezzo :smt023 .......certo anche il salpa 25.5 a mio avviso è ottimo si trovano sia con singolo motore che con doppio motore la zona dove troveresti una catasta di salpa 25.5 è la croazia anche a buon prezzo però non saprei tutta la tiritera dei documenti ecc ecc. che occorrono per portarle in italia se c'è una tiritera da fare :smt039
comunque la salpa a breve tirerà fuori il 28 quindi penso che il 25.5 subbirà una piccola svalutazione credo
gommoduca
Zatarra
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Riviera 24

Messaggio da Zatarra »

saver riviera 24.

la mia con plancettona è giusto 8 metri ft.

.... ed è in vendita. ;)

se interessa, posso mandare linka foto e dettagli in pm. :smt039
Sumo

Messaggio da Sumo »

pino ha scritto:Non credo valga la pena spendere un PO di soldini per passare al dorado 26 similare alla mia anche se con spazzi e motorizzazione superiori, considerando anche che sulla mia ho appena sostituito il motore. posti letto sempre 2
Mbè tu stai parlando di passare da una 7,20 ad un 8,00 è ovvio che è similare, comunque il dorado ha la dinette trasformabile in zona comandi il letto matrimoniale in cuccetta e bagno separato.
l'ho vista da vicino e l'ho vista navigare, gran bella barca!! Degna sorella minore del dorado 36.
polmark1
Appassionato
Imbarcazione posseduta: four winns soundover 195 con evinrude 150 cv
Dove Navighiamo: lago como - iseo

Messaggio da polmark1 »

che ne dici di un cranchi perla 25?
pino
Appassionato

Messaggio da pino »

ducatoner ha scritto:pino siamo in due a pensarla allo stesso modo infatti anch'io mi chiamo giuseppe ma penso che tutti la pensino cosi miglior prodotto a minor prezzo :smt023 .......certo anche il salpa 25.5 a mio avviso è ottimo si trovano sia con singolo motore che con doppio motore la zona dove troveresti una catasta di salpa 25.5 è la croazia anche a buon prezzo però non saprei tutta la tiritera dei documenti ecc ecc. che occorrono per portarle in italia se c'è una tiritera da fare :smt039
comunque la salpa a breve tirerà fuori il 28 quindi penso che il 25.5 subbirà una piccola svalutazione credo
Ho dato un occhiata veloce su internet al salpa 25.5 non mi sembra male, anzi !! Vorrei vederla e toccarla con mano.
Ma per 4 posti letto si intende 2 in pozzetto ?
pino
Appassionato

Messaggio da pino »

Sumo ha scritto:
pino ha scritto:Non credo valga la pena spendere un PO di soldini per passare al dorado 26 similare alla mia anche se con spazzi e motorizzazione superiori, considerando anche che sulla mia ho appena sostituito il motore. posti letto sempre 2
Mbè tu stai parlando di passare da una 7,20 ad un 8,00 è ovvio che è similare, comunque il dorado ha la dinette trasformabile in zona comandi il letto matrimoniale in cuccetta e bagno separato.
l'ho vista da vicino e l'ho vista navigare, gran bella barca!! Degna sorella minore del dorado 36.

Sessa dorado 26 lughezza ft 8,5 non ci siamo
ducatoner
Appassionato

Messaggio da ducatoner »

no il salpa 25.5 hala cabina di poppa con la porta la dinette trasformabile altri due posti e il bagnetto separato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gommoduca
pino
Appassionato

Messaggio da pino »

Mi sa tanto che il salpa 25.5 mi piace :smt017 :smt017 :smt017

Pino
ducatoner
Appassionato

Messaggio da ducatoner »

ma sugli otto metri hai molta scelta ad esempio anche un oyester 25 della sessa e lo trovi a buon prezzo un po datato ma è sempre un sessa
gommoduca
pino
Appassionato

Messaggio da pino »

Sumo ha scritto:
Della benetau mi piace molto l'ombrine 801 :smt039
Ombrina 801 m 8,30 ft

Pino
ducatoner
Appassionato

Messaggio da ducatoner »

anche quella è una bella barca...........ma il tuo posto è da 8 metri? oppure ci puoi mettere una barca lunga max 8 metri?
gommoduca
Rispondi