Cassetta degli attrezzi

La passione che ci accomuna.
Rispondi
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Re: Cassetta degli attrezzi

Messaggio da Kraken »

ciungetto ha scritto:
coma66 ha scritto:.....Ho un bel plotter 11 pollici con cartografica C Map, segnalava 120 cm di acqua....io sono arrivato nei paraggi ed ho tolto la planata per passare al minimo, solo che ad un tratto, l'acqua dell'onda posteriore, mi ha risucchiato quella sotto la barca facendola abbassare e patatrac...
Comunque un'altro del forum ha fatto la conoscienza con quella secca che dicono ne faccia fuori almeno 5/10 all'anno.....
:( :( :( :( il crollo di un mito :( :( :( :(

ps: comunque mi spiace :smt058
Nessuno è perfett,spiace anche a me :smt083 :smt083 :smt083 :smt083
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

Ragazzi, io vi dico solo una cosa dopo anni di navigazione priudente ed avveduta.......
L'ora del coglione arriva per tutti...........

La mia è passata, la vostra? :sarc :sarc :sarc :sarc :sarc :sarc :sarc
Homosapiensnonurinatinventum
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

coma66 ha scritto:Ragazzi, io vi dico solo una cosa dopo anni di navigazione priudente ed avveduta.......

Anche la mia è già passata e credo che sia passata da tanti,ma "l'ora del coglione" è sempre in agguato.Prudenza e occhi aperti a tutti che ripassa anche!!! :muro :muro :muro
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
Maurizio
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Piantoni "onda azzurra" 2x200 VP
Dove Navighiamo: Riviera ligure,Corsica, nord Sardegna, Isola d'Elba, Costa Azzurra

Messaggio da Maurizio »

E' passata anche per me con una secca, per fortuna di sabbia. Occhi aperti perchè in quel momento lì (almeno per me) è PANICO!!! :cry: :smt039
ventodiprua
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Azimut az 34
Dove Navighiamo: Genova e dintorni,5 terre,Corsica,Maddalena

Messaggio da ventodiprua »

Toccare mi terrorizza...anche perche' non ho maI CAPITO OCN ESATTEZZA COSA PESCO...90? 80 ? avrei dovuto misurare quando era in secca...
Zorro
Appassionato
Imbarcazione posseduta: - -
Dove Navighiamo: -
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Messaggio da Zorro »

RiccardoLT ha scritto:Evitando le solite battute da bar... una cosa che ritengo sempre indispensabile è un coltello d'acciaio molto affilato ed appuntito, possibilmente con la lama dritta da un lato e seghettata dall'altro, tipo quello di Rambo, ma da non più di 6cm di lunghezza, di più sarebbe troppo pericoloso ed inutile.
Dipende da che cosa si è attorcigliato intorno all'elica. :smt017 :smt017 :smt017 :smt017 :smt017 :smt017
Zorro
Appassionato
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Messaggio da Zorro »

coma66 ha scritto:Ragazzi, io vi dico solo una cosa dopo anni di navigazione priudente ed avveduta.......

L'ora del coglione suona sempre due volte, ci hanno fatto pure un film. A Porto Cesareo una volta si una volta no ci lascio qualcosa. :smt083 :smt083 :smt083 :smt083 :smt083 :smt083 :smt083 :smt083 :smt083
Zorro
Appassionato
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Messaggio da Zorro »

bebo ha scritto:Ma pure due TRIC TRAC e bombe a mano, sai mai, ti ritrovi la notte di San Silvestro... per mare :sneaky
Facciamo pure quello però a Ferragosto di notte :sneaky :sneaky :sneaky :sneaky :sneaky :sneaky :sneaky :sneaky :sneaky
Zorro
Appassionato
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Messaggio da Zorro »

bebo ha scritto:con una roba del genere si potrebbe essere "quasi" tranquilli. Peccato x il prezzo :muro
Quarda che la mia cassetta è migliore, ce il teflon, le rondelle di rame per gli inniettore e gli innesti, nastro autoamalgamante, martellone Kg. 5 contro cui tutto si arrende, chiavi inglesi due, fisse fino alle 32, due svita filtri ecc. ecc. quando qualcuno sta in difficolta' mi avvicino e troviamo il rimedio. :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 non mensiono tutto per non attesantire il server. :smt083 :smt083 :smt083 :smt083 :smt083
Ultima modifica di Zorro il 28 apr 2010, 19:21, modificato 1 volta in totale.
Zorro
Appassionato
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Messaggio da Zorro »

sandro ha scritto:suggerisco lo spray per riattivare i contatti elettrici, un tester uno strumento a molla per raccogliere i pezzi che cadono in sentina (e non sono raggiungibili con le mani) nastro autoagglomerante lampadine di riserva, fastom.....
Preferisco il magnete degli altoparlanti legato con una corda lo puoi gettare nella melma di olio e nafta ci tiri sempre su qualcosa. :smt039 :smt039 :smt039 :smt039
slighting
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Coronet 24 Family
Dove Navighiamo: Costa laziale

Messaggio da slighting »

non la plastica però.
Stefano
sandro
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sea Ray 300 motorizzato con due mercriser 260 Cv a benzina
Dove Navighiamo: Abruzzo, Puglia e Croazia

Messaggio da sandro »

slighting ha scritto:non la plastica però.
Nemmeno le viti inox ;)
sils
Appassionato
Imbarcazione posseduta: fly 10 mt
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da sils »

Un seghetto o segaccio per i cavi da rete di peschereccio che di solito sono in canapa/nylon con anima di filo d'acciaio. Un mio amico ne ha preso uno spezzone che gli ha bloccato l'elica e non e' riuscito a liberarsene perche' non aveva nulla che potesse tranciarlo, conclusione ...rimorchio.
Zorro
Appassionato
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Messaggio da Zorro »

slighting ha scritto:non la plastica però.
Colpito, ma quella non fa ruggine e a volte galleggia. :smt039 :smt039 :smt039 :smt039 :smt039 :smt039
Zorro
Appassionato
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Messaggio da Zorro »

sils ha scritto:Un seghetto o segaccio per i cavi da rete di peschereccio che di solito sono in canapa/nylon con anima di filo d'acciaio. Un mio amico ne ha preso uno spezzone che gli ha bloccato l'elica e non e' riuscito a liberarsene perche' non aveva nulla che potesse tranciarlo, conclusione ...rimorchio.
A questo punto anche l'acqua benedetta. :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
Rispondi