Cambio barca (nell'inverno)

La passione che ci accomuna.
Rispondi
RenatoeDuquesa
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Bavaria 37 Sport ht
Dove Navighiamo: Dalle Pontine alle Eolie

Re: Cambio barca (nell'inverno)

Messaggio da RenatoeDuquesa »

marcoevo ha scritto:Hard top tutta la vita... Mai più tendalini in vita mia ... Provare per credere ... Poi se usate la barca 15gg l'anno è un altro discorso

Da IPhone 5 di Marcoevo
Quoto.
L'hard top è come il cambio automatico. Magari no lo ami ma una volta che lo hai avuto non puoi piu farne a meno.
marcoevo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Kubang 57 Xtreme cat c12 2x715
Dove Navighiamo: Tirreno

Messaggio da marcoevo »

Hai fatto il paragone più giusto possibile ;)

Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
SELE
Appassionato
Imbarcazione posseduta: BAVARIA 35 SPORT M3 LINE
Dove Navighiamo: LAZIO - TOSCANA

Messaggio da SELE »

RenatoeDuquesa ha scritto:Io per uso sul lago di Garda escluderei a priori un diesel.
Il mio consiglio è piuttosto quello di investire due lire sul hard top.
Con pochi accorgimenti, al lago , la barca la lasci in acqua tutto l'anno e con l'hard top la usi anche tutto l'anno.

Messi insieme queste due caratteristiche hard top a benzina non ti resta che una scelta.
Bavaria 33, 35, 37 HT.
Con stesso budget con cui compri un sessa 30 diesel del 2004 compri un Bavaria 37 HT a benzina del 2008.

Pensaci.
Sul lago le ore di moto non posso essere tantissime, non devi superare i 20 nodi quindi i benzina sono molto più che indicati : sono l'unica scelta.

L'hard top SERIO ti permette di godere ed usare la barca 12 mesi l'anno.

Io ho un Bavaria 37 HT a benzina, lo uso al mare, consumo un po più dei miei amici con I diesel ma , con quest'anno mi sono goduto TUTTI i week end dal 1 maggio ad oggi, pioggia o no pioggia.
Ciao, visto le stagioni che avete al nord.........quoto in tutto Renato e Marco, anche se dalle nostre parti fa più caldo!!! Comunque con un buon sistema di condizionamento, ti godi la barca sempre :smt039
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Re: R: Cambio barca (nell'inverno)

Messaggio da Openboat »

Punti di vista soggettivi....solo punti di vista.........:|
God is my copilot
marcoevo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Kubang 57 Xtreme cat c12 2x715
Dove Navighiamo: Tirreno

Messaggio da marcoevo »

Openboat ha scritto:Punti di vista soggettivi....solo punti di vista.........:|
Certo ...come il cambio automatico

Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
Baycruiser
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Bayliner capri 2052
Dove Navighiamo: Lago di Garda

Messaggio da Baycruiser »

Mi fate venire miile idee strambe.....adesso invece di un 32 guardo dei 40 HT e fra poco mi butteranno fuori di casa e sarà solo colpa vostra :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
oicib
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sessa c30
Dove Navighiamo: Lignano-Croazia

Messaggio da oicib »

Dico solo che l'HT e' utile -ed anche esteticamente bello, solo dal 40-43 in su.........
Openboat
Socio Fondatore

Messaggio da Openboat »

Viviamo nel Mediterraneo...e io la barca la uso solo in estate....personalmente HT e Fly li concepisco solo dal 48° parallelo in su' .pero' se una barca piace,piace e basta.Stare in un marina o alla ruota in piena estate con la "canicola" che ti cuoce e metterti tappato dentro con l'aria condizionata accesa non e' la mia aspirazione.Ci sono giornate che addirittura eliminerei anche coperta e tuga pur di far passare un filo d'aria.Naturalmente se abitassi a Stoccolma certamente avrei un HT o un fly senza oblo'....purtroppo abito in Italia,terra del sole......

Solo il mio punto di vista.

Ho avuto modo di vedere alcuni annunci di HT...molti montavano il classico e tamarro ventilatorino puntato sul pilota.....un motivo ci sara' pure...... :smt102
P.S. Marco ha addirittura un'apertura sul parabrezza proprio per far circolare un po' d'aria,piccola apertura a dire il vero ma.....se ti metti alla ruota e spegni l'AC diventa la salvezza dei passeggeri.... :sarc

IMHO (a mio modesto parere)

A proposito .....le ho provate tutte!Mi manca solo di provare le house boat fluviali :smt044
God is my copilot
tredici
Appassionato
Imbarcazione posseduta: gobbi 425 sc
Dove Navighiamo: italia croazia

Messaggio da tredici »

:clap
Openboat ha scritto:Viviamo nel Mediterraneo...e io la barca la uso solo in estate....personalmente HT e Fly li concepisco solo dal 48° parallelo in su' .pero' se una barca piace,piace e basta.Stare in un marina o alla ruota in piena estate con la "canicola" che ti cuoce e metterti tappato dentro con l'aria condizionata accesa non e' la mia aspirazione.Ci sono giornate che addirittura eliminerei anche coperta e tuga pur di far passare un filo d'aria.Naturalmente se abitassi a Stoccolma certamente avrei un HT o un fly senza oblo'....purtroppo abito in Italia,terra del sole......

Solo il mio punto di vista.

Ho avuto modo di vedere alcuni annunci di HT...molti montavano il classico e tamarro ventilatorino puntato sul pilota.....un motivo ci sara' pure...... :smt102
P.S. Marco ha addirittura un'apertura sul parabrezza proprio per far circolare un po' d'aria,piccola apertura a dire il vero ma.....se ti metti alla ruota e spegni l'AC diventa la salvezza dei passeggeri.... :sarc

IMHO (a mio modesto parere) (a mio modesto parere)

A proposito .....le ho provate tutte!Mi manca solo di provare le house boat fluviali :smt044
:clap :clap :clap :clap :clap :clap
parole sante!!!!!!!!!!!
Baycruiser
Appassionato

A parte tutte queste considerazioni, sono convinto che alla fine la mia scelta resterà compresa tra i 32 e 36 ft, l'ht mi piace molto da vedere ma non avendolo mai provato devo ragionarci molto.
Nel frattempo ho limitato le mie scelte ad alcune imbarcazioni in modo da restringere sempre di più il cerchio.
1 cranchi zaffiro 34 o 36
2 innovazione e progetti Mira 34
3 Bavaria 34 o 37
4 Anche Gobbi Atlantis non mi dispiace ma i prezzi che trovo sono in proporzione agli altri cantieri più altini

Di tempo ne ho ancora molta e vedremo dove andare a parare
SELE
Appassionato

Messaggio da SELE »

Baycruiser ha scritto:A parte tutte queste considerazioni, sono convinto che alla fine la mia scelta resterà compresa tra i 32 e 36 ft, l'ht mi piace molto da vedere ma non avendolo mai provato devo ragionarci molto.
Nel frattempo ho limitato le mie scelte ad alcune imbarcazioni in modo da restringere sempre di più il cerchio.
1 cranchi zaffiro 34 o 36
2 innovazione e progetti Mira 34
3 Bavaria 34 o 37
4 Anche Gobbi Atlantis non mi dispiace ma i prezzi che trovo sono in proporzione agli altri cantieri più altini

Di tempo ne ho ancora molta e vedremo dove andare a parare
Ciao, come scelta tra le opzioni questo sarebbe il mio ordine:
1°- Bavaria 37 o 35/Cranchi 36 o 34;
2°- Gobbi Atlantis (misura???)
3°- Mira 34 (Ultimo posto perché è decisamente troppo "piccola" in termini di spazi, sia interni che esterni, per la sua categoria). :smt039 :smt039 :smt039
Openboat
Socio Fondatore

Messaggio da Openboat »

Baycruiser ha scritto: Anche Gobbi Atlantis non mi dispiace ma i prezzi che trovo sono in proporzione agli altri cantieri più altini
....Ci sara' un motivo....non credi ?
God is my copilot
Baycruiser
Appassionato

Openboat ha scritto:
Baycruiser ha scritto: Anche Gobbi Atlantis non mi dispiace ma i prezzi che trovo sono in proporzione agli altri cantieri più altini
....Ci sara' un motivo....non credi ?
Si Si , il motivo lo conosco, il cantiere è a venti km da casa mia e di barche gobbi a casa mi ne abbiamo avute diverse, la differenza di prezzo però esce dal mio budget.
Baycruiser
Appassionato

Ok sono ancora in alto mare ma le idee cominciano a schiarirsi.

1 Bavaria 37
2 Mira 40 (come spazi secondo me è il migliore)
3 Cranchi 36

Tutti naturalmente diesel

E' chiaro che ci sono delle differenze di misura non trascurabili ma più o meno restano nella mia idea di spesa
SELE
Appassionato

Messaggio da SELE »

Baycruiser ha scritto:Ok sono ancora in alto mare ma le idee cominciano a schiarirsi.

1 Bavaria 37
2 Mira 40 (come spazi secondo me è il migliore)
3 Cranchi 36

Tutti naturalmente diesel

E' chiaro che ci sono delle differenze di misura non trascurabili ma più o meno restano nella mia idea di spesa
Ciao, se il Mira 40 é grande come il 43 ed hai bisogno di due bagni e due/tre cabine, ottima scelta, anche se non sono sicuro che avrai più spazio in dinette vista la toilette della cabina armatoriale :)
Rispondi