cabinato carrellabile
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: sicilia
cabinato carrellabile
salve, dopo tanto peregrinare, alla fine sto limando la mia scelta;
vorrei un consiglio fra queste tre barche:
1) saver 690 cabin sport
2)regal 242 commodore
3)cranchi clipper cruiser
le mie intenzioni sono: gita di un giorno con amici; piccola crociera con moglie e figlia 2-3-giorni al max;
si dovrebbero prevedere non più di 15-20 uscite annue ( e deve andare bene ) di 30-40 mg max per uscita.
mi sarebbe piaciuto il gobbi 31 o il 32 cruiser ma sono un neofita totale e non so come possa andare l'esperimento.
consigliatemi voi.
si accettano altre proposte.
1) saver 690 cabin sport
2)regal 242 commodore
le mie intenzioni sono: gita di un giorno con amici; piccola crociera con moglie e figlia 2-3-giorni al max;
si dovrebbero prevedere non più di 15-20 uscite annue ( e deve andare bene ) di 30-40 mg max per uscita.
mi sarebbe piaciuto il gobbi 31 o il 32 cruiser ma sono un neofita totale e non so come possa andare l'esperimento.
consigliatemi voi.
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Re: cabinato carrellabile
lorenzo76 ha scritto:salve, dopo tanto peregrinare, alla fine sto limando la mia scelta;
1) saver 690 cabin sport
2)regal 242 commodore
consigliatemi voi.
Non è che cambi molto tra un 27 piedi ed un 31, solo che il secondo è molto piu comodo........
Homosapiensnonurinatinventum
- gio72
- Moderatore
- Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.
Dovendo scegliere tra i tre scafi ...personalmente sceglierei il Cranchi. ..peró non hai detto se vuoi con fb oppure no.. .poi dovendo carellare hai già pensato alla massa che sposti.. ..quindi se hai la patente giusta?. ..se Sì. ..non serve parlare. ..altrimenti bisogna considerare anche questo aspetto.. .ultima riflessione é giusto quello che ti ha detto Comma. ..tra un 27 e 31 cambia poco su gestione e spesa. ..ma il confort in una barca di 31 é sicuramente maggiore.. by.
- Pagurus
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Alto Adriatico
Per carrellare quelle barche ti serve un fuoristrada con portata 35qli e patente be. Considera che se carrelli una volta l'anno per la vacanza estiva è un conto, ma non è pensabile carrellare il we, diventa veramente un impegno che ti farà passare la voglia in fretta.
Se abiti vicino a zone di mare interessanti per la navigazione e non ti pesano maggiori costi di gestione vai su un 30 piedi da tenere fisso in acqua.
Sent from my iPad using Tapatalk
Se abiti vicino a zone di mare interessanti per la navigazione e non ti pesano maggiori costi di gestione vai su un 30 piedi da tenere fisso in acqua.
Sent from my iPad using Tapatalk
-
- Appassionato
intanto grazie a tutti per le risposte arrivate,
1) il trasporto avverrebbe 2 volte l'anno, da affidare ad un privato; costo carrello 100,00 x2 + l'eventuale gru per il sollevamento della barca 150 x 2;
il costo di un trasporto eccezionale invece in zona lo abbinano al rimessaggio invernale e lo fanno per 1200,00 l'anno; il carrello invece lo potrei tenere in un campagna che possiedo;
2) il costo del posto barca estivo fra un 32 e le sopracitate differisce solo di 300,00 l'anno
3 ovviamente il fb ha costi di gestione inferiori e anche il regal avendo un monomotore ha costi dimezzati rispetto al bimotore, tuttavia ho paura che le due monomotore rollino un po troppo alla fonda e tengano il mare meno bene del cranchi, considerando anche il fatto che nella mia zona le condizioni meteo-marine possono cambiare rapidamente.
4) come detto in precedenza il 32 cruiser mi piacerebbe molto però ho paura che come prima barca possa essere eccessiva, ecco perchè mi sono rivolto a barche più piccole per poi ad eseprimento positivo passare ad una più grande.
aspetto i vostri consigli.
grazie anticipatamente
1) il trasporto avverrebbe 2 volte l'anno, da affidare ad un privato; costo carrello 100,00 x2 + l'eventuale gru per il sollevamento della barca 150 x 2;
il costo di un trasporto eccezionale invece in zona lo abbinano al rimessaggio invernale e lo fanno per 1200,00 l'anno; il carrello invece lo potrei tenere in un campagna che possiedo;
2) il costo del posto barca estivo fra un 32 e le sopracitate differisce solo di 300,00 l'anno
3 ovviamente il fb ha costi di gestione inferiori e anche il regal avendo un monomotore ha costi dimezzati rispetto al bimotore, tuttavia ho paura che le due monomotore rollino un po troppo alla fonda e tengano il mare meno bene del cranchi, considerando anche il fatto che nella mia zona le condizioni meteo-marine possono cambiare rapidamente.
4) come detto in precedenza il 32 cruiser mi piacerebbe molto però ho paura che come prima barca possa essere eccessiva, ecco perchè mi sono rivolto a barche più piccole per poi ad eseprimento positivo passare ad una più grande.
aspetto i vostri consigli.
grazie anticipatamente
- molo70
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Liguria
Ma il Saver è carrellabile, visto che è 2.53??? mi pareva che il limite massimo di larghezza fosse 2.50, oltre (fino a 3.00 metri) diventa eccezionale senza scorta...
-
- Appassionato
il limte è 2,55, fino a 3,00 eccezionale senza scorta, oltre 3,00 eccezionale con scorta.
- molo70
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Liguria
Sono male aggiornato... chiedo venia...
- coma66
- Appassionato
per come la vedo io, cabinato carrellabile è un ossimori, una contraddizione in termini........
- marcostendy
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Dovunque ci sia mare e... benzina !
Eolie, Elba, Circeo e pontine, Croazia, Isole Ioniche. - Località: Roma
Il limite di larghezza è 2,50, ma se hai l'auto più larga puoi aggiungere max 35 cm per lato fino ad un massino di mt 2,55.
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
A propositodi barche carrellate,qualche giorno fà,un autista di un rimessaggio che portava a rimorchio una barca su carrello di 5mt,ad una rotonda,la barca è uscita per la tangente,parcheggiando sul marciapiede in modo magistrale.Avevano dimenticato di legarla.
Scusate

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- coma66
- Appassionato
Trovata una buona soluzione!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marcoevo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
- coma66
- Appassionato
marcoevo ha scritto:Ma dove l'hai trovata ?!![]()
![]()
Da IPhone 5 di Marcoevo
progetto One-off design......