Bavaria 33 sport
- almaconsul
- Appassionato
- Dove Navighiamo: mar ligure-tirreno-sardegna
Re: Bavaria 33 sport/37 sport
salve a tutti
sono un felice possessore di un bavaria 37 comprato usato l'anno scorso, ho fatto oltre 100 ore di navigazione quest'estate con grande soddisfazione, non solo la barca tiene bene il mare ,ma da anche un senso di solidità che altre barche non danno.Ho navigato con mare forza 4/5 senza sentire nessun scricchiolio.
Per quanto concerne le "rifiniture" spesso criticate, devo dire che non sono sicuramente di pregio o esteticamente eleganti, ma la barca è ben assemblata e a me ricorda i vecchi Mercedes quando erano standard e tutto funzionava sempre.
Ho continuato a seguire il mercato dell'usato del 37 ed oggi è possibile comprare a dei prezzi molto interessanti per barche full optional.
sono un felice possessore di un bavaria 37 comprato usato l'anno scorso, ho fatto oltre 100 ore di navigazione quest'estate con grande soddisfazione, non solo la barca tiene bene il mare ,ma da anche un senso di solidità che altre barche non danno.Ho navigato con mare forza 4/5 senza sentire nessun scricchiolio.
Per quanto concerne le "rifiniture" spesso criticate, devo dire che non sono sicuramente di pregio o esteticamente eleganti, ma la barca è ben assemblata e a me ricorda i vecchi Mercedes quando erano standard e tutto funzionava sempre.
Ho continuato a seguire il mercato dell'usato del 37 ed oggi è possibile comprare a dei prezzi molto interessanti per barche full optional.
Che Eolo vi sia favorevole.
- man691
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Golfo di Taranto
- Contatta:
Re: Bavaria 33 sport
Come primo messaggio non è male, anche se non hò capito la domanda. Sembra più che altro uno spot pubblicitario, anche se il prodotto effettivamente ne ha bisogno
Anche io se decidessi di non prendere una barca mi prenderei un Bavaria.
Se poi dici che ti dà anche sensazione di robustezza, sicuramente sei salito solo su quella barca, comunque contento tu
.
Dalle mie parti li chiamano " plasticoni ".

Anche io se decidessi di non prendere una barca mi prenderei un Bavaria.
Se poi dici che ti dà anche sensazione di robustezza, sicuramente sei salito solo su quella barca, comunque contento tu

Dalle mie parti li chiamano " plasticoni ".

Ciao Benevenuto,
La barca esteticamente mi piace molto e comunque bavaria non sono 2 giorni che fa barche per cui presumo che i suoi pregi in navigazione li avrà sicuramente.
C'è chi dice che le rifiniture non sono molto curate ma questo non lo so perchè non ci sono mai salito. Come tutte le cose ci sono cose migliori per cui se sei soddisfatto goditela alla grande
Postaci le foto della barca con un pò di dati tecnici.

La barca esteticamente mi piace molto e comunque bavaria non sono 2 giorni che fa barche per cui presumo che i suoi pregi in navigazione li avrà sicuramente.
C'è chi dice che le rifiniture non sono molto curate ma questo non lo so perchè non ci sono mai salito. Come tutte le cose ci sono cose migliori per cui se sei soddisfatto goditela alla grande

Postaci le foto della barca con un pò di dati tecnici.

-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico
Il Bavaria 37 non è una brutta barca nè tantomeno un plasticone. Io l'ho provata e ispezionata in lungo e in largo e il cantiere non è certo da 4 soldi. E' chiaro che il rapporto qualità/prezzo esiste sempre e i Bavaria hanno buoni prezzi e ovviamente nessuno regala niente. Le rifiniture sicuramente non sono il massimo però le critiche esposte mi sembrano un pò esagerate. L'importante è che a te piaccia e noi siamo tutti contenti x te.
Buona navigazione
Giuseppe
Buona navigazione
Giuseppe
- pino
- Appassionato
- Dove Navighiamo: ionio
Ma sti bavaria costano cosi poco.
Se cosi e navigano + o - bene vendo la mia piccola e ci faccio un pensierino.
Pino
Se cosi e navigano + o - bene vendo la mia piccola e ci faccio un pensierino.
Pino
- man691
- Appassionato
- Contatta:
Sumo ha scritto:Ciao Benevenuto,
C'è chi dice che le rifiniture non sono molto curate ma questo non lo so perchè non ci sono mai salito. Come tutte le cose ci sono cose migliori per cui se sei soddisfatto goditela alla grande![]()
![]()
Postaci le foto della barca con un pò di dati tecnici.![]()
Il suo pregio in navigazione è il prezzo, ma se ti piace il motocross e prendere botte sulla schiena con onde di 20 cm vanno benissimo.
E' vero che non fà barche da 2 giorni, ma una ditta che propone 37 piedi con motori a benza come la definiresti ??
Io la chiamerei acchiappasprovveduti, fà il prezzo basso e qualcuno ci casca sempre, poi quando và a rivenderla deve solo sperare di trovare uno come lui che gliela compra.
Le rifiniture sono il minimo, il problema è la carena !!!!!!
Certo se esci per fare il bagno a 2 miglia dal porto va benissimo anche il Bavaria, se vuoi navigare davvero lascia perdere.
A riprova vai su Mondialbroker, ce ne sono a centinaia di 2 - 3 anni, magari con motori a benza, a un quarto del prezzo del nuovo.
Poi chiaro che ognuno con i suoi soldi ci fà quello che gli pare, c'è anche chi è contento di camminare sui carboni ardenti o farsi 150 tatuaggi.E c'è pure chi compra una house boat, ma è più house che boat.
Le barche sono un altra cosa.

- man691
- Appassionato
- Contatta:
Gbat ha scritto:Il Bavaria 37 non è una brutta barca nè tantomeno un plasticone. Io l'ho provata e ispezionata in lungo e in largo e il cantiere non è certo da 4 soldi. E' chiaro che il rapporto qualità/prezzo esiste sempre e i Bavaria hanno buoni prezzi e ovviamente nessuno regala niente. Le rifiniture sicuramente non sono il massimo però le critiche esposte mi sembrano un pò esagerate. L'importante è che a te piaccia e noi siamo tutti contenti x te.
Buona navigazione
Giuseppe
Provala e se puoi subito dopo prova un' altra barca che non sia una Lema o simili .... e facci sapere

- Achab
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lazio- Riva di Traiano
E' sempre così in tutti i forum di nautica quando si parla di bavaria chi le possiede le estima e le ricomprerebbe, tutti gli altri le creiticano ferocemente. Sta diventando un fenomeno sociologico.

- man691
- Appassionato
- Contatta:
Achab ha scritto:E' sempre così in tutti i forum di nautica quando si parla di bavaria chi le possiede le estima e le ricomprerebbe, tutti gli altri le creiticano ferocemente. Sta diventando un fenomeno sociologico.![]()
Le ricomprerebbe perchè l'unico modo per venderle senza rimetterci il 70% dopo 2 anni è di ridarle indietro e prendersi un Bavaria più grosso, ostestando soddisfazione e spostando il problema in avanti di 2 anni, un pò come il credito al consumo

Comunque prima di comprare , provare, provare e riprovare, se possibile + barche lo stesso giorno, così si apprezzano le vere differenze di navigazione fra le Bavaria e simili e le barche fatte per navigare.

P.S. C'è un forum di nautica che è un vero rifugium bavariorum, dova ci si ritrovano tutti i possessori di Bavaria che possono , lontano da occhi critici, lodare fra di loro le loro barche. Un piccolo vaticano dove è inutile discutere tanto si hanno già certezze.
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico
Anch'io poi ho comperato un'altra barca e non un Bavaria, però mettetevi nei panni di chi ha speso un pò di soldi x quella barca ... almeno non "distruggiamolo" di critiche e facciamogliela godere!!
Buon mare
Giuseppe
Buon mare
Giuseppe
- almaconsul
- Appassionato
- Dove Navighiamo: mar ligure-tirreno-sardegna
ho la patente da 43 anni ho navigato con quasi tutte le barche attualmente sul mercato,questa è la mia undicesima barca
Non pubblicizzo il bavaria dico solo che per me è stato un buon investimento, ho navigato bene,non ho avuto problemi e se la rivendessi oggi non perderei nulla,come ho già scritto ho continuato a seguire le vendite reali di questo modello.
Non penso che un forum sia fatto solo di critiche o di opinioni forse basate su prese di posizione e non su esperienze, ma anche di esperienze oggettive.
Non pubblicizzo il bavaria dico solo che per me è stato un buon investimento, ho navigato bene,non ho avuto problemi e se la rivendessi oggi non perderei nulla,come ho già scritto ho continuato a seguire le vendite reali di questo modello.
Non penso che un forum sia fatto solo di critiche o di opinioni forse basate su prese di posizione e non su esperienze, ma anche di esperienze oggettive.
Che Eolo vi sia favorevole.
- ducatoner
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico centro/meridionale
complimenti per la tua barca goditela e non sentire nessuno.........ti piace hai fatto tutto quello che volevi e continua a farlo, chi butta del fango sulla tua barca forse lo fà perchè è rimasto a terra a prendere del fango mentre tu salpavi verso splendite giornate di mare................, comunque anche se non ci conosciamo tutti di persona io non mi permetterei mai di dire a una persona che ha speso dei soldi che ha comprato un plasticone. 

gommoduca
- chris
- Appassionato
- Dove Navighiamo: riviera del conero e croazia
Complimenti, una bella barca con dei grandi spazi, non ho avuto mai il piacere di provarne, ero molto interessato al 35 poi sono caduto su altro.
Mi sembra molto strano che Bavaria abbia progettato e prodotto una carena con tanti difetti come vengono segnalati da NON possessori, mi sembra invece più credibile un'assemblaggio un pò troppo "industriale"ma ciò non toglie la validità della stessa.
Ritengo che se alle volte ci siano esemplari con motorizzazioni "atipiche" (anche se non ho mai visto il 37 in vendita con i benzina)ciò sia dovuto a richieste degli importatori e non alla casa madre.
In ogni caso mi sembrano fuori luogo ed eccesive le critiche fatte precedentemente, a meno che non vengano portati dati inconfutabili a testimonianza di ciò.
ciao
Mi sembra molto strano che Bavaria abbia progettato e prodotto una carena con tanti difetti come vengono segnalati da NON possessori, mi sembra invece più credibile un'assemblaggio un pò troppo "industriale"ma ciò non toglie la validità della stessa.
Ritengo che se alle volte ci siano esemplari con motorizzazioni "atipiche" (anche se non ho mai visto il 37 in vendita con i benzina)ciò sia dovuto a richieste degli importatori e non alla casa madre.
In ogni caso mi sembrano fuori luogo ed eccesive le critiche fatte precedentemente, a meno che non vengano portati dati inconfutabili a testimonianza di ciò.
ciao
Daniele
- man691
- Appassionato
- Contatta:
Non hai mai avuto il piacere di provarne .... ma io sì !!!!chris ha scritto:Complimenti, una bella barca con dei grandi spazi, non ho avuto mai il piacere di provarne, ero molto interessato al 35 poi sono caduto su altro.
ciao
Provane un paio così i dati inconfutabili te li fornisci da solo

- Regal
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Croazia, Tirreno
Scusate l'intromissione.
Ma prima di sparare sentenze su modelli di barche, qualunque essi siano, per il solo sentito dire, io prima mi informerei bene e cercherei innanzitutto di provarle, prima di dare giudizi avventati o errati.
Altrimenti questo forum diventa peggio di un "bar" di paese.
Grazie
Ma prima di sparare sentenze su modelli di barche, qualunque essi siano, per il solo sentito dire, io prima mi informerei bene e cercherei innanzitutto di provarle, prima di dare giudizi avventati o errati.
Altrimenti questo forum diventa peggio di un "bar" di paese.
Grazie
Nicolo'