Ora la barca è in acqua e, nonostante non abbia ancora stivano NULLA nel gavone di prua, ho il piano di calpestio che è più basso verso prua...

Infatti oggi ho preso un secchio e ho cominciato a buttare secchiate d'acqua sul calpestio, notanto palesemente che l'acqua se ne andava tutta verso prua

Le aperture del calpestio, dovrebbero essere tutte con guarnizione (quella del gavone serbatoio l'ho appena rifatta ex-novo e spero che quella della consolle sia integra), ma la cosa non mi rasserena per nulla....
In caso di improvvisa ondata (ingavonata etc etc), non c'è problema: gli ombrinali sono molto generosi e in navigazione il calpestio è inclinato dalla parte corretta (verso poppa), quello che mi angoscia, è lo stazionamento con piogge

L'unica cosa che ho a prua, sono i parecchi mt di catena dell'ancora (che proverò a dinimuire, lasciando magari 10/15 mt di catena, il resto cima

Qualcun'altro che ha avuto lo stesso problema con le Rancraft ??? (visto che ricordo che uno stargate aveva lo stesso problema).....