Antonio Stile ha scritto:Grazie Marco!

Visto che ci sei..per un 30/35 piedi, rapporto qualità prezzo.. che consigli ?
Beh se parli di una fascia dai 30 ai 35 piedi, c'è proprio di tutto!
Ti dirò che al Salone, insieme a Simbor, abbiamo visto diversi modelli nella fascia dei 35'. Abbiamo visto Sealine SC35 (con soft top), Sessa C35, Mira 34 e 37, Rinker 350, Four Winns 368, Fiart 35, Sessa Dorado 36 (fly); almeno quelle che ricordo............ Poi al mio cantiere ho visto Aqualum 35 (fly) e Bavaria 33 e 37.
Preciso che le uniche che abbiamo provato in acqua sono Aqualum 35 e Mira 37, delle quali abbiamo già parlato, quindi delle altre possiamo solo fornirti pareri basati sull'estetica, che come in tutte le cose è soggettiva, per cui Simone ti dirà le sue idee
In generale, la migliore per me è sicuramente il Sealine SC35: ha il soft top, che ti permette di scoprire quasi completamente il pozzetto, a differenza dell'hard top dove puoi al massimo aprire una limitata porzione del tetto, è costruita con materiali di qualità, rifiniture eccellenti, interni di design, spazi sfruttati benissimo, ecc., non saprei quale difetto trovare. Il neo? Il prezzo, accessoriata viene di listino intorno ai 300.000 euro
Per le altre, dipende molto dai gusti anche estetici, oltre che dalle impressioni ricavate da una bella prova a mare.
Secondo me, il Mira 34 ha un ottimo rapporto qualità/prezzo: costa il giusto, è fatta benino (non è eccellente come Sealine, ovviamente) e naviga bene (questo è confermato da chi le usa normalmente al mare).
Se invece consideriamo il rapporto lunghezza,spazi disponibili/prezzo, non ci sono dubbi: Bavaria 33 o Bavaria 37, visto il prezzo invitante lo prenderei sicuramente con hard top.
Aspettiamo però il parere sicuramente più competente di Simbor (io mi fermo più sul lato estetico, lui invece controllava gavoni, motori, impianti, ecc.

).
Ciao